Miei cari lettori, chi ha letto il post dedicato al Super Van City delle Micro Machines sa che, a differenza della versione originale in cui sono comprese anche tre macchinine, in quella italiana se ne trova solo una.
I prezzi ovviamente non sono bassissimi ma, approfittando di un’offerta incredibile scoperta per caso su Amazon, sono riuscito a recuperare un blister da cinque veicoli praticamente a metà prezzo!
Oggi vi mostro quindi il Micro Machines World Pack numero 1, serie 1, chiamato Super Cars.
La confezione contiene cinque Micro Machines dalla linea sportiva, che inizialmente pensavo fossero riproduzioni di automobili realmente esistenti ma così non è, e uno scenario cittadino. Sul retro della confezione sono riportati altri due pack e alcuni playset.
Le automobili hanno design e colori diversi, come già detto qualitativamente sembrano peggiori rispetto a quelle del passato ma sono comunque belle, ben costruite e soprattutto corrono da pazzi.
Paso Fino #0023: bella linea, colore verde acceso e copricerchi rossi.
Senner #0024: di colore arancione, è lo stesso modello di quella uscita dal Super Van City che è però di colore verde.
Quetzal #0025: visto il colore blu scuro, ha i vetri dipinti d’argento.
Canebrake #0026: tra tutte è sicuramente la più particolare con le due strisce nere di pneumatici sulla carrozzeria gialla e i copricerchi rossi.
Lusitano #0027: carrozzeria tutta rossa stile Ferrari.
Lo scenario cittadino, che in questo caso rappresenta una concessionaria, è molto semplice e può essere unito lateralmente agli altri playset.
Diamo un’occhiata anche al foglietto che riporta tutte le Micro Machines della serie 1 in cui sono mostrate anche quelle rare argentate e ultra rare dorate (si possono trovare in alcune confezioni al posto di quelle normali) e quelle che si trovano nei playset. Essendo questa confezione originale per il Super Van City vengono mostrate tre macchinine, non so se la versione italiana riporta solo quella prevista qui da noi.
Insomma, ora abbiamo una città piena di macchine sportive, Orsetto è contentissimo ma ovviamente vuole anche tutte le altre!
Come detto a inizio post, i prezzi non sono bassi, questo pack dovrebbe costare a prezzo pieno 20 euro, io incredibilmente l’ho trovato a 10 euro e l’ho preso senza pensarci due volte!
Diciamo che una via di mezzo sarebbe più corretta… almeno per un povero papà come me!
- Super Van City 2020
- Cargo Transporter (serie 1)
- Playset Micro City Police (serie 2)
- World Pack #2 Fire & Rescue (serie 1)
- World Pack #4 Construction Crew (serie 2)
- Starter Pack #5 Stunt Pack (serie 2)
- Starter Pack #6 Micro City (serie 2)
- Starter Pack #7 Micro Police Chase (serie 2)
- Starter Pack #8 Ultimate Exotics (serie 2)
- Starter Pack #17 Micro Desert Adventure (serie 4)
Da piccolo le adoravo, alcune che avevo simili a queste, proprio belle 😉
Io da piccolo ci giocavo da amici e parenti… meno male che piacciono a Orsetto così ci gioco pure io! 😝
Ma infatti io che volevo sostenere la distribuzione italiana, però tra prezzi esagerati e manco si prendono la briga di tradurre le confezioni, ho deciso di prenderle solo in rete e se hanno offerte super convenienti.
Dubito che se avessi preso una confezione “italiana” avresti avuto un volantino differente. Più di attaccare l’adesivo sul retro, non fanno (come avevo fatto notare da me).
Io quando ho trovato questa confezione a 10 euro non ci ho pensato due volte, ma mi sa che sarà anche l’ultima salvo grandi sconti, per ora va bene così.
Ho letto il tuo post e mi sono reso conto di averlo già letto 😂 solo che non era ancora arrivato il camper a casa quindi non mi ero interessato più di tanto, in effetti questa cosa di attaccare solo adesivi sta diventando un usanza per molti giocattoli!