Micro Machines Starter Packs – #7 Micro Police Chase (serie 2)

Miei cari lettori, come anticipato nell’ultimo post dedicato alle Micro Machines, a Orsetto è stato regalato un altro blister che, a differenza dei due World Packs visti in precedenza che contenevano cinque veicoli, ne ha al suo interno solo tre e fa parte degli Starter Packs.

Diamo quindi un occhiata al Micro Machines Starter Pack numero 7, appartenente stavolta alla serie 2, chiamato Micro Police Chase.

Clicca sulle immagini per ingrandirle… sì, questa non l’ho fatta come al solito sulla mia scrivania!

Ah, prima di cominciare: ho dovuto fare la foto del fronte del blister in un negozio di giocattoli perché quando sono tornato a casa ovviamente Orsetto l’aveva già aperto. Per il retro invece… beh, vi spiego meglio dopo!

L’ultima volta che ho parlato delle Micro Machines vi ho spiegato come la distribuzione italiana sia un po’ strana, tant’è che anche in questo ed altri blister della seconda serie ho trovato ulteriori differenze: stavolta confezione e foglietto illustrativo sono solo in inglese e sul retro troviamo appiccicato l’adesivone di Giochi Preziosi/Grandi Giochi.

Mi ripeto per l’ultima volta, qualitativamente queste nuove Micro Machines sembrano peggiori rispetto a quelle del passato ma sono comunque belle, ben costruite, le ruote funzionano molto bene e hanno una buona pitturazione.

Anche stavolta potreste notare qualche danno perché ho fatto le foto dopo che Orsetto le ha lanciate dappertutto. Accanto al nome del veicolo c’è il numero di serie.

Police Suv #0101: stampo praticamente uguale al Command Vehicle #0036 del pack Fire & Rescue, l’unica differenza sta nel paraurti da sfondamento. Strana la scritta sulla fiancata, dovrebbe essere la solita Micro City e invece è Metro City… boh.

Azumi #0102: visto che si parla di inseguimento (chase) non poteva mancare l’auto dei fuorilegge che giustamente hanno scelto una supersportiva rossa con vetri oscurati… chiamali fessi! Da notare l’alettone rotto… sigh!

Police Cruiser #0103: auto molto bella, i vetri argentati funzionano bene con il blu della carrozzeria. Peccato solo per la sbavatura nella pitturazione di uno dei finestrini. Ah, anche in questo caso la scritta sulla fiancata è “sbagliata”.

Sul foglietto che si trova all’interno della confezione sono riportate tutte le Micro Machines della serie 2, comprese quelle rare argentate e ultra rare dorate che si possono trovare in alcuni blister al posto di quelle normali, più quelle della serie 1 che si trovano nei playset che sono sempre gli stessi.

Beh, dopo i Vigili del Fuoco ci volevano anche i poliziotti, no? Anche perché nel Super Van City c’è anche la caserma della Polizia!

Il pack a prezzo pieno dovrebbe costare intorno ai 14 euro, online ma anche in qualche negozio si trova circa a 11 euro, questo è stato pagato precisamente 9,99.

Io fortunatamente sono riuscito a trovare un prezzo ancora più basso, e meno male, visto che avevo sperato che a Orsetto fosse passata la voglia di Micro Machines ma non è stato così… sappiate che per ora ci sono altri due blister di cui parlare!

Gli altri post dedicati alle Micro Machines:

Questa voce è stata pubblicata in Giochi/Giocattoli, Micro Machines e contrassegnata con , , , , , , . Contrassegna il permalink.

2 risposte a Micro Machines Starter Packs – #7 Micro Police Chase (serie 2)

  1. Nella Crosiglia ha detto:

    per chi apprezza c’è solo l’imbarazzo della scelta!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.