Micro Machines World Packs – #2 Fire & Rescue (serie 1)

Miei cari lettori, come sapete Orsetto oltre ai LEGO si è appassionato anche alle Micro Machines quindi, per aumentare il traffico nella città del Super Van City, gli sono stati regalati altri due blister!

Oggi vi mostro il Micro Machines World Pack numero 2, serie 1, chiamato Fire & Rescue.

Clicca sulle immagini per ingrandirle! (questa è presa dal sito Giochi Preziosi perché la nostra scatola è stata distrutta in un attimo!)

Prima di dare uno sguardo alle Micro Machines una considerazione: il World Pack precedente, quello delle Super Cars, non aveva traduzioni in altre lingue e conteneva uno scenario cittadino, questo invece ha le traduzioni in varie lingue (non in italiano) ma non ha lo scenario. Il primo l’ho acquistato online, il secondo è stato preso in negozio. Le ricerche sul web non mi hanno aiutato quindi non ho ben chiaro se ci siano varie versioni dei World Packs, con e senza scenario, o se semplicemente nelle confezioni importate non è compreso. Qualcuno ne sa più di me?

Ma passiamo ai veicoli che, come già detto nel post precedente, qualitativamente sembrano peggiori rispetto a quelli del passato ma sono comunque belli, ben costruiti e con una buona pitturazione.

Stavolta sono molto diversi tra loro e pieni di particolari, sia  incisi sia dipinti, come per esempio il logo del Micro Machines Fire Department. Se notate qualche danno è perché ho fatto le foto dopo che Orsetto ci ha giocato per un bel po’… e purtroppo non ha la mano molto leggera, diciamo così. Accanto al nome del veicolo ho aggiunto anche il numero di serie.

Heavy duty truck #0033: un camion pesante di quelli che contengono tutta l’attrezzatura necessaria per ogni tipo di soccorso, motivo per cui sui due lati sono presenti tanti sportelli di varie dimensioni.

Ambulance #0034: beh il set si chiama Fire & Rescue quindi la presenza di un’ambulanza è più che giusta! Il simbolo del dipartimento in questo caso riporta, giustamente, una croce rossa su sfondo bianco.

Fire Chief #0035: la macchina del capo non ha un buco nella gomma ma una bella linea sportiva e il paraurti da sfondamento!

Command Vehicle #0036: il veicolo di comando è un invece un SUV, anche questo con i vetri neri come tutti gli altri. Mi sarei aspettato un paraurti da sfondamento anche qui.

Ladder truck #0037: l’iconico mezzo dei vigili del fuoco dotato di scala mobile e allungabile, peccato non si muova anche il cestello. Non sono molto visibili ma sui due lati ci sono molti particolari tra cui altre due scale.

Anche se nella mia confezione non era compreso, vi mostro lo scenario cittadino (che probabilmente si può trovare nei blister acquistati online), una moderna caserma dei Vigili del Fuoco che può essere unita lateralmente ad altri playset.

Il foglietto che si trova all’interno della confezione, su cui sono riportate tutte le Micro Machines della serie 1 comprese quelle rare argentate e ultra rare dorate che si possono trovare in alcune confezioni al posto di quelle normali e quelle che si trovano nei playset, stavolta è tradotto anche in francese, tedesco e spagnolo… solo le avvertenze sono pure in italiano!

Cosa dire di questo set? In una città piena di automobili sportive a zonzo c’era bisogno di qualcuno che facesse rispettare un po’ la legge!

Ribadisco che i prezzi non sono bassi, questo pack che dovrebbe costare intorno ai 20 euro, quindi 4 euro a macchinina, è stato pagato in negozio 17 euro ma online l’ho visto anche a 13 euro, un prezzo più accettabile.

A breve vi mostrerò un altro di questi blister, per ora l’ultimo… pare che per il momento la voglia di Orsetto di Micro Machines sia stata soddisfatta ma mai dire mai!

Questa voce è stata pubblicata in Giochi/Giocattoli, Micro Machines e contrassegnata con , , , , , , . Contrassegna il permalink.

2 risposte a Micro Machines World Packs – #2 Fire & Rescue (serie 1)

  1. Emanuele ha detto:

    Belle. Sono quelle che avevo preso io dato che erano esposte col prezzo sbagliato (9,90) e ho restituito una volta battuto alla cassa (16,90 – a meno non mi è capitato manco in rete). E sono un pirla perché potevo pagarle e poi farmi dare la differenza, dato che per legge si paga il prezzo esposto. Infatti il giorno dopo lo avevano corretto 🤦‍♂️ Nei supermercati mi faccio ridare qualche euro al mese, con ‘sta storia.

    Strana ‘sta cosa dello scenario. Credevo semplicemente che alcuni set lo avessero e altri no. Il mio set, preso da Rocco Giocattoli, non lo aveva. Quello che stavo prendendo io, da Euro Planet, mi pare lo avesse.
    Che senso avrebbe toglierlo per le confezioni importate? Alla fine la Giochi Preziosi applica solo un adesivo sul retro… boh?
    Possibile che il produttore faccia due versioni, cambiando di poco il prezzo, e per non farlo salire troppo, la GP abbia optato per quello economico?

    • Orso Chiacchierone ha detto:

      Quindi 16,90 è un po’ il prezzo che si trova ovunque, io sono riuscito a trovare quelle da tre invece a 6,90 e infatti a breve ci saranno almeno altri tre post! 😂
      Ho fatto un giro in un negozio di giocattoli e ho notato che tutte le confezioni da cinque erano senza scenario, anche quella che io ho comprato online senza traduzione ma che ce l’aveva.
      Sai che forse hai ragione? Due versioni ma da noi solo quella economica, ci sta!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.