Miei cari lettori, vi ho anticipato che la voglia di Micro Machines di Orsetto non è svanita come avevo pensato e infatti, l’ultima volta che gli ho promesso un giocattolo grandissimo, lui ne ha scelto uno piccolissimo, anzi, due blister di giocattoli micro!
Oggi vi mostro uno dei due blister comprati in quella occasione, il Micro Machines Stater Pack numero 5, serie 2, chiamato Stunt Pack.
Stavolta, appena arrivato a casa, ho fotografato subito i due blister prima di aprirli! Per quanto riguarda la distribuzione italiana, questo pack è uguale a quello visto l’ultima volta, confezione e foglietto illustrativo sono solo in inglese e sul retro troviamo appiccicato l’adesivone di Giochi Preziosi/Grandi Giochi.
Fino a ora avevamo visto solo autoveicoli ma stavolta c’è anche una moto! Questo Stunt Pack contiene mezzi dedicati alle corse fuoristrada.
Adventure Truck #0097: bel fuoristrada rosso con griglie protettive ai vetri e la scritta “micro off-road” sugli sportelli.
Hognose #0098: fuoristrada con il nome di un serpente (tradotto in italiano con “serpente muso di porco”) dai bei colori e pieno di particolari. Sul retro ha un gancio.
Trailer #0099: al gancio va… agganciato questo rimorchio che viene considerato nella collezione un auto a sé stante!
Race Cycle #0100: ed ecco la moto di un bel verde acceso, belli anche design e particolari. Anche qui troviamo ai due lati la scritta “off-road”.
La moto ha sotto un foro in cui infilare il perno presente sul rimorchio così da tenerla più stabile.
Il rimorchio, più che agganciato, è soltanto poggiato sul gancio della Hognose quindi, fin quando camminano lentamente in linea retta su un piano è tutto ok ma al primo ostacolo o curva si sganciano subito. Peccato, si poteva fare di più!
Come nel pack precedente, sul foglietto che si trova all’interno della confezione sono riportate tutte le Micro Machines della serie 2, comprese quelle rare argentate e ultra rare dorate che si possono trovare in alcuni blister al posto di quelle normali, più quelle della serie 1 che si trovano nei playset che sono sempre gli stessi.
Beh, nella città del Super Van City c’è anche la zona dedicata alle corse fuoristrada quindi questo pack è perfetto!
Il pack a prezzo pieno dovrebbe costare intorno ai 14 euro, nei negozi e online si trova facilmente sui 10 euro ma io sono stato fortunato e l’ho pagato in offerta 6,99, motivo per cui ne ho presi due… volevo conservano uno per un’altra occasione ma Orsetto mi ha scoperto e li ha voluti entrambi!
A breve vi mostrerò quindi l’altro blister, anche quello con un veicolo molto particolare!
- Super Van City 2020
- Playset Micro City Police (serie 2)
- World Pack #1 Super Cars (serie 1)
- World Pack #2 Fire & Rescue (serie 1)
- World Pack #4 Construction Crew (serie 2)
- Starter Pack #6 Micro City (serie 2)
- Starter Pack #7 Micro Police Chase (serie 2)
- Starter Pack #8 Ultimate Exotics (serie 2)
- Starter Pack #17 Micro Desert Adventure (serie 4)
realmente un regalo prezioso
Per Orsetto ma anche per me!
Ero tentato per la moto quando ho preso il primo e unico set, poi mi sono detto: “stesso prezzo ma la moto vale mezza macchina” 😝 (ragionamenti da vecchio matto e tirchio)
A 6,99 lo prenderei subito. Tu segnalami sempre le offerte in privato, anche se non è che abbiamo gli stessi negozi nelle vicinanze, se poi le becchi online, ancora meglio!
Peccato solo per il gancio che non aggancia. A noi che ce frega ma per un bambino che ci deve giocare…
Beh, ma c’è anche il carrello quindi vale doppio! 😂
Per i negozi bisogna capire anche se sono offerte nazionali o meno, mi è capitato che proprietà diverse dello stessa catena avessero prezzi diversi.
In questo caso sono andato in due negozi di Happy Casa, quello “piccolo” le aveva, quello enorme no!