Torna scORSa!, la rubrica settimanale in cui, ogni lunedì, vi mostro e descrivo brevemente tutto ciò che ho visto, letto e sentito durante la settimana precedente… e ogni tanto vi racconto anche un po’ di fatti miei.
Il nome della rubrica è sia un aggettivo riferito alla settimana appena passata sia un sostantivo che significa lettura rapida e superficiale, proprio come questi post.
Quindi, per essere rapidi e superficiali, basta chiacchiere e passiamo a…
FUMETTI!
Platinum End 13 (Panini Comics): dagli autori di Death Note, un manga simile ma molto più filosofico e lento, questo numero in particolare relega l’azione a pochissime pagine. Eppure riesce comunque a far venire voglia di sapere cosa succederà! I disegni di Obata sono sempre meravigliosi.
Boruto 11 (Panini Comics): sequel di Naruto con protagonista suo figlio Boruto, anche se in realtà fino a ora Naruto ha avuto molto spazio. In questo volume un lungo combattimento delle nuove leve davvero ben riuscito. Operazione che potrebbe sembrare dubbia ma che mi sta piacendo!
Topolino Extra 1 – Foglie Rosse (Panini Comics): ne ho parlato meglio qui.
SERIE TV!
The Flash stagione 7 episodio 2 (The CW): secondo episodio molto bello con gran colpo di scena finale è un Barry inedito… non posso fare spoiler ma questa stagione è iniziata davvero nel migliore dei modi.

Immagine presa su Wikipedia
Batwoman stagione 2 episodio 2-4 (The CW): recuperone per rimettermi prima possibile in pari con i sei episodi già usciti, la scelta di una protagonista completamente diversa dalla precedente funziona davvero bene ma il personaggio che ruba la scena è Alice, l’attrice che la interpreta è davvero bravissima. Serie da vedere assolutamente!

Immagine presa su Wikipedia
Superman & Lois stagione 1 episodio 2-3 (The CW): anche questa serie si sta rivelando ottima soprattutto per la scelta degli attori, Tyler Hoechlin è un Superman fantastico. Tutti i personaggi hanno il giusto spazio spazio e le varie storyline funzionano, spero che continui così, per ora consigliatissima!

Immagine presa su Wikipedia
FILM!
Raya è l’ultimo drago (Disney+): bellissimo! Visivamente è una gioia per gli occhi, la protagonista è una principessa forte come quelle che si vedono ultimamente ma nel complesso è un film Disney diverso dal solito che regala momenti epici ed emozionanti e, incredibilmente, combattimenti davvero ben realizzati.
Per questo lunedì è tutto, scORSa torna la settimana prossima!
Diverso dal solito, buon incentivo per vedere Raya 😉
Secondo me non te ne pentirai!
Io Raya attendo quando lo metteranno fra qualche mese su Disney+ disponibile per tutti…22 euro o quelli che sono al momento non li sgancio 😀
Sarà gratuito da Giugno, in effetti il prezzo è un po’ alto, anche se già in tre si risparmia rispetto al cinema! 😂
Platinum End… qualche cedimento qua e là l’ha avuto, ma in questo numero sono tante le cose che non mi sono piaciute. Quando uscirà il 14, che dovrebbe essere l’ultimo, ne riparlerò, probabilmente.
Batwoman. Credo di essere vicino al finale della prima e ho delle ipotesi su come si arriverà al cambio attrice, ma chissà se ci ho preso. Alice è effettivamente un personaggio carismatico nella sua jokeraggine, l’attrice era perfetta sia come cattiva che nella variante buona.
Raya me l’ha fatto vedere un amico. Bello visivamente, ambientazione con un potenziale per farci anche altro… ma i personaggi non mi sono piaciuti. Raya sembra la versione spaccone della protagonista di Oceania, Sisu era la fusione coi potara di Mushu e del Genio (e anche un po’ irritante) e i comprimari avevano tutti praticamente lo stesso background (famiglia di sasso). Il primo terzo del film non mi è piaciuto molto, poi è migliorato un po’, ma resta un film che ha i suoi valori migliori nell’aspetto, nelle musiche e nella costruzione del mondo, piuttosto che nella storia e nei personaggi.
Non credo serva aggiungerlo, ma lo scriverò lo stesso: tutto questo è racchiuso in un enorme “secondo me”! 😉
Allora per Platinum End aspetto la tua opinione! Sì, il prossimo è l’ultimo volume, chissà quando arriverà!
Per Batwoman non posso dire nulla, non voglio farti spoiler! 😂
Per Raya sono quasi sicuro che un seguito ci sarà, effettivamente sarebbe sprecato un mondo del genere. Probabilmente a me lei è piaciuta perché non ho visto Oceania (ora devo recuperarlo!), e su Sisu hai perfettamente ragione! 😂
Ah, ovviamente non serviva, i gusti personali per me sono sacri!
Lo so, ma di recente mi è capitato di subire un rimbrotto perché, prima di scrivere in chat che il poeta X fa un pelo schifo, non ho premesso secondo me (tra noi, se parliamo di una cosa soggettiva come l’arte, il “secondo me” dovrebbe essere sottinteso a priori, ma il mondo è grande -_- ).
Guarda Oceania appena puoi: ha un sottofondo ecologico, nascosto sotto la trama avventurosa/mitologica, ed essendo fatto bene a ogni livello, penso che ti piacerà 😉
Come si suol dire… nel 2021 siamo ancora al “secondo me”? XD
Per Oceania, penso che lo vedrai nel post della settimana prossima!
A quanto pare, devi specificare pure che il sole splende nel cielo…
Buono per Oceania 😉
Alla fine, ho perso l’ultimo episodio di Batwoman, altroché teorie 😦
Argh! Beh, aspetto che lo recuperi allora!
sono molto spiacente , pur leggendo volentieri le tue recensioni ma non ho letto o visto nessuna cosa che tu mi proponi.
Ma grazie infinitamente
Grazie a te per i tuoi commenti che sono comunque sempre graditi! 😉