Micro Machines Starter Packs – #17 Micro Desert Adventure (serie 4)

Dovrei smetterla di dire che non ci saranno altri post sulle Micro Machines perché, puntualmente, ne arrivano altre! Questa volta però Orsetto deve ringraziare i nonni!

Saltiamo direttamente alla serie 4 con lo Starter Pack numero 17 chiamato Micro Desert Adventure!

Anche se il regalo è da parte dei nonni sono stato io a prenderlo su Amazon ed è per questo che stavolta il solito adesivo della Giochi Preziosi/Grandi Giochi applicato sul retro è sostituito da quello di una società danese. Il blister ha però solo la lingua inglese.

Ma perché proprio questo pack? Beh, Orsetto da un po’ di tempo è in fissa con il… 36. Eh, proprio il numero 36 che nomina in continuazione: “ci vogliono 36 minuti”, “è lungo 36 metri”, “ti voglio bene 36!”, “le Micro Machines devono essere 36. Il perché non l’ho ben capito ma sta di fatto che questo blister contiene un veicolo con il 36 sopra e l’ha voluto per forza.

Come si può intuire dal nome del pack, all’interno ci sono tre veicoli utilizzati per corse avventurose nel deserto.

Adventure Truck #0229: ecco il famigerato veicolo con il numero 36 sulla fiancata, un fuoristrada azzurro con particolari rossi e vetri bianchi, i finestrini laterali hanno delle griglie protettive. Peccato che la ruota di scorta non sia dipinta come nello stesso modello, con carrozzeria rossa e vetri neri, trovato nello Starter Pack Stunt Pack della serie 2.

Adventure Racing Truck #0230: camion da corsa con un mix di colori sgargianti. La parte bassa gialla e i particolari rossi e grigi sono dipinti, le stampe sulle fiancate sono invece adesivi, scelta probabilmente dettata dal fatto che sarebbe stato impossibile dipingere tutte quelle scritte, magari fatta per riprodurre un veicolo esistente, ma che non condivido!

Adventure Bike #0231: moto rossa con due bauletti laterali che riportano il numero 611… la scelta dei numeri sarà casuale? Boh! Anche questa moto ha un foro per poterla posizionare sul rimorchio visto sempre nello Stunt Pack.

Il foglietto che si trova all’interno della confezione riporta tutte le Micro Machines della serie 4, comprese quelle rare argentate e ultra rare dorate che si possono trovare in alcuni blister al posto di quelle normali, più quelle dei playset della serie 2 e dei camion trasportatori della serie 3 (magari prima o poi ne prenderemo uno). Ci sono anche quelle del Super Van City (versione americana) e del Cargo Transporter!

Dalla serie 3 oltre alle rare e ultra rare si possono trovare, come si può intuire grazie all’adesivo sul blister nella prima foto, anche le treasure di colore rosso metallizzato. In realtà nella serie 3 ci sono effettivamente tre di questi modelli ma nella serie 4 nemmeno uno! E allora non lo scrivete sulla confezione, no? Mah!

Vabbè… ovviamente ora la Micro Machines preferita di Orsetto è la numero 36 con cui io non posso assolutamente giocare! Ah, comunque quando dice che le Micro Machines devono essere 36 non scherza… per ora siamo a trenta (contando anche il rimorchio e una macchinina uscita da non so dove ma che è molto simile alle altre) quindi mi tocca comprarne almeno altre sei!

Come dicevo, ho preso questo Starter Pack su Amazon dove si trova a 11,99 euro ma che ho pagato 9,99 grazie a un coupon da 2 euro che credo sia valido un po’ per tutti e può essere usato anche su altre confezioni.

Ora anche voi siete a conoscenza del mistero del 36 e di conseguenza sapete anche che arriveranno di sicuro altri post sulle Micro Machines… ma stavolta non mi pronuncio!

Questa voce è stata pubblicata in Giochi/Giocattoli, Micro Machines e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.

Una risposta a Micro Machines Starter Packs – #17 Micro Desert Adventure (serie 4)

  1. Nella Crosiglia ha detto:

    ottime scelte per chi è appassionato di questi oggetti. buon weeend a tutti

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.