LBX (Little Battlers eXperience) Minerva Plus

Ritornano nella tana dell’Orso Chiacchierone gli LBX (Little Battlers eXperience), robottini protagonisti dell’omonimo videogioco di cui ho acquistato alcuni modellini da costruire.

Trovate informazioni più dettagliate nel post del primo modellino che ho comprato. Oggi parliamo invece di Minerva Plus (in originale Minerva Kai), uno dei tre LBX contenuti nel pack chiamato Eden Capture Set (in originale Paradise Capture Set) che ho ricevuto come regalo di Natale.

Clicca sulle immagini per ingrandirle

Come già visto con Icarus Zero, anche Minerva Plus, che nel videogioco è l’aggiornamento di LBX Minerva, ha un design che ricorda quello di un mezzo aereo, nello specifico un razzo, fondendolo con le caratteristiche di una figura femminile. Per esempio, quelle che dovrebbero essere le due code della capigliatura sono invece due missili…

… come si può vedere meglio dal retro in cui notiamo anche due propulsori sulle braccia e dietro le gambe.

Le gambe sono prettamente femminili con una forma che ricorda un mix tra stivali e scarpe con il tacco. La cintura sembra invece un gonnellino.

A differenza dei modellini già visti, Minerva Plus non ha né mani né armi perché, beh, sono fuse insieme: le sue braccia sono dei doppi cannoni dotati anche di “unghie”… fate finta di non aver visto come ho attaccato male l’adesivo giallo.

Anche in questo caso il modellino è molto stabile e abbiamo una buona posabilità, anche se i movimenti delle gambe sono un po’ limitati, soprattutto se vogliamo dare a Minerva Plus pose aeree.

Per risolvere il problema nella confezione sono presenti una basetta nella solita plastica trasparente azzurra (che, a quanto pare, di solito viene venduta separatamente)…

… e delle giunture aggiuntive per le gambe (una è visibile ingrandendo l’immagine, sotto la vite gialla della cintura). Ora Minerva Plus è pronta per riempire di mazzate i suoi nemici anche in volo!

La cosa particolare di questo set è che sono presenti anche alcuni pezzi del robot originale, che per completezza vi mostro in questa foto pescata dal web in una versione dipinta quindi molto più figa…

… probabilmente per una questione di produzione. Volendo quindi si possono apportare delle modifiche e dotare Minerva Plus di braccia normali, anche perché è un casino fare qualsiasi cosa con quei cannoni giganti al posto delle mani.

Ovviamente anche Minerva Plus ha dietro la piastra pettorale la memoria centrale intercambiabile e, lo so che stavate aspettando la foto con ansia, il suo bel dado esagonale che, come gli altri, finirà nella scatola.

Devo ammettere che di tutti gli LBX in mio possesso, Minerva Plus inizialmente era quello che mi convinceva di meno ma, dopo averlo analizzato per bene, ho cambiato opinione. Il design è interessante così come l’accostamento dei colori e poi… da proprio l’impressione di essere una di quelle di cui aver paura!

Come già detto per Icarus Zero, in Italia questo modellino non dovrebbe essere arrivato singolarmente ma solo nel pack da tre che si trova su Amazon a un prezzo leggermente aumentato rispetto a qualche mese fa, circa 30 euro, anche se io l’ho visto in un Toys Center di Roma a 15 euro, chissà se ce ne sono ancora a quel prezzo!

E a proposito del pack… perché rinominare Paradise Capture Set in Eden Capture Set? Sono abbastanza sicuro che abbiano voluto eliminare qualsiasi riferimento religioso… mah!

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Giochi/Giocattoli e contrassegnata con , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

9 risposte a LBX (Little Battlers eXperience) Minerva Plus

  1. Emanuele ha detto:

    Stavo per dire che sembra una fembot in gonnella ma poi ho letto Minerva e tutto il resto dell’articolo.
    Il coso trasparente dove si compra, al sexy shop?
    La versione dipinta è ovviamente più bella ma dovrebbero venderle già dipinte per chi non ne è in grado (quel tipo di modellismo non l’ho mai concepito, montare sì ma colorare proprio no).
    Carino anche se non ho la più pallida idea di cosa siano questi LBX.

    • Orso Chiacchierone ha detto:

      Sono i personaggi di un videogioco (poi anime) della Level 5, quella del Professor Layton e di Inazuma Eleven.
      Il coso trasparente credo lo vendano singolarmente solo in Giappone, e i loro negozi di giocattoli sono effettivamente tipo sexy shop per noi! XD
      Concordo sul colorare i modellini, un hobby che personalmente non mi attira.

  2. Arcangelo ha detto:

    Non mi convince il design di Minerva mi spiace. La prossima volta mi aspetto un gunpla 😛

  3. rikynova83 ha detto:

    Mmm l’idea dei “Codini” non è male, ma secondo me sono un po’ troppo sproporzionati. Mi piacevano più gli altri due!

  4. Pingback: LBX (Little Battlers eXperience) Odin | La tana dell'Orso Chiacchierone

  5. Pingback: LBX (Little Battlers eXperience) Odysseus | La tana dell'Orso Chiacchierone

  6. Pingback: LBX (Little Battlers eXperience) Zenon | La tana dell'Orso Chiacchierone

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.