LBX (Little Battlers eXperience) Odysseus

Ritornano nella tana dell’Orso Chiacchierone gli LBX (Little Battlers eXperience), robottini protagonisti dell’omonimo videogioco di cui ho acquistato i modellini da costruire.

Trovate informazioni più dettagliate nel post del primo modellino che ho comprato. Oggi parliamo invece di Odysseus, che mi ha insegnato che nella vita bisogna sempre avere pazienza…

Clicca sulle immagini per ingrandirle

Se Icarus Zero e Minerva Plus avevano un design ispirato a mezzi aerei e Odin ed Elysion ricordavano invece dei cavalieri, Odysseus, pur appartenendo comunque a quest’ultima categoria, mi ha sempre dato l’impressione di assomigliare a un ninja o un samurai.

Questo probabilmente per via di tanti dettagli che mi ricordano il design di personaggi del genere visti in altre opere: il volto…

… la forma della testa con quelle punte laterali, il pennacchio che sembra un fulmine, gli spuntoni gialli direzionabili sulle spalle…

… la cintura a piastre dalla quale scende una sorta di mantella (in carta plastificata) e le ginocchiere a punta.

Odysseus è armato con due spade a falce… o almeno penso si chiamino così. Le due spade sono composte da un unico pezzo di plastica grigio scuro: non mi aspettavo un elsa da montare ma almeno qualche adesivo per decorarle, peccato.

I due spadoni, anche se monocolore, permettono di far assumere a Odysseus pose fighissime. Questo modellino non ha alcun problema di equilibrio e posabilità, le spalle sono leggermente distanziate dal corpo così da poter posizionare le braccia in qualsiasi modo, bisogna solo capire come gestire quei due cosi gialli sulle spalle!

Come già detto per tutti gli altri modellini, il petto di Odysseus può essere rimosso per accedere alla memoria centrale intercambiabile. L’ho fatto vedere per il primo modellino, lo farò rivedere per l’ultimo! Non può mancare inoltre il dado esagonale da usare per il gioco di combattimenti che ancora non ho capito come funziona.

Il design e i colori (arancione, blu. bianco con il grigio scuro che spezza) mi hanno fatto subito desiderare di avere Odysseus tant’è che più volte mi sono fermato a pochi secondi dall’acquisto su vari siti online, sperando di trovarlo a un prezzo più basso perché costava sempre un po’ di più di quelli che avevo già. Come dicevo a inizio post, avere pazienza mi ha aiutato perché per caso, mentre giravo in un negozio di giocattoli per comprare un regalo di compleanno per un bambino (lo giuro), ho trovato Odysseus in offerta a soli 7,90 euro! Prezzone! Cioè, prezzino! E dire che il giorno prima ne avevo acquistato uno a 9,90 euro… ma questa è un’altra storia.

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Giochi/Giocattoli e contrassegnata con , , , , , . Contrassegna il permalink.

3 risposte a LBX (Little Battlers eXperience) Odysseus

  1. mikimoz ha detto:

    Ecco a cosa mi faceva pensare: Samurai Pizza Cats, insomma quel design lì: qualcosa dei primi anni ’90!!^^

    Moz-

  2. Pingback: LBX (Little Battlers eXperience) Icarus Forza | La tana dell'Orso Chiacchierone

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.