Tanti auguri Paperino! – Topolino 3315 + Statuetta d’oro limited edition!

Arriva con due giorni di ritardo il post dedicato all’85esimo compleanno di Donald Duck, in Italia conosciuto come Paperino, apparso per la prima volta nel cortometraggio La gallinella saggia il 9 giugno 1934.

Per celebrare questo evento, l’ultimo numero del magazine Topolino è arrivato nelle edicole anche in un’edizione speciale con allegata la statuetta d’oro di Peperino!

Clicca sulle immagini per ingrandirle!

Come già avvenuto per il compleanno di Topolino, da mercoledì scorso 5 giugno nelle edicole è possibile trovare Topolino magazine numero 3315 in due versioni, solo magazine e in edizione speciale con allegata una statuetta limited edition in plastica dipinta d’oro raffigurante Paperino.

La statuetta ha le stesse dimensioni di quella di Topolino, circa quattro centimetri, ma è rifinita meglio e ha un colore leggermente più scuro. A differenza della precedente che aveva un costo di 2,20 euro, stavolta il prezzo è di 2,90 euro, togliendo i 3 euro del magazine dal prezzo complessivo di 5,90 euro. Sì, è un po’ esagerato, ma potevo lasciare Topolino da solo?

Ecco le due statuette vicine! Così sono carine dai!

Il magazine, pur non avendo una copertina a tema, è dedicato al compleanno di Paperino e lo vediamo fin dalla vignetta di apertura di Silvia Ziche.

Oltre a un breve servizio che poteva però essere un po’ più curato…

… anche tutte storie hanno come protagonista Paperino. Degna di nota è la storia Paperino contro Paperino, che ho già citato ieri, in cui le quattro identità segrete di Paperino prendono vita e ne combinano di tutti i colori.

Se non vi interessa la statuetta d’oro (anche se ormai non so se riuscireste a trovarla ancora), vi consiglio comunque di recuperare questo numero di Topolino che a suo modo è comunque speciale e celebrativo.

E se volete comunque qualcosa che vi ricordi il vostro papero preferito, con il numero di Topolino in edicola da domani 12 giugno e quello del 19 giugno, troverete in allegato (sempre a prezzo maggiorato, ormai non regalano niente) prima la 313 e poi Paperino e Qui, Quo e Qua da metterci dentro, come mostrato sul cartoncino della confezione e di cui parlerò una volta completata.

Insomma, un altro modo per festeggiare Paperino a cui, con due giorni di ritardo, faccio i miei auguri di buon compleanno!

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Festività/Ricorrenze, Fumetti/Manga e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

10 risposte a Tanti auguri Paperino! – Topolino 3315 + Statuetta d’oro limited edition!

  1. Johnny Cornerhouse ha detto:

    Quanto sono graziose!

  2. fperale ha detto:

    Veramente un gran bel numero, dopo ne parlo anch’io 🙂

  3. mikimoz ha detto:

    Mi tengo il mio Mickey da solo, e per Topolino in edicola ci passo domani…

    Moz-

  4. Grantorrone ha detto:

    Auguri anche a Paperino!!!

  5. Pietro Sabatelli ha detto:

    Statuette davvero carinissime 😉

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.