Sì lo so, l’OrSondaggio è terminato domenica scorsa…
… ma i risultati arrivano solo oggi!
Il cambiamento di cui vi parlavo è arrivato lunedì scorso, quella appena passata è stata una settimana di assestamento, spero di riprendere con la pubblicazione già da domani, ho un po’ di post pronti e ora che ho preso il ritmo dovrei farcela!
Intanto vediamo come avete risposto alla domanda in quale posizione dormite di solito?
- Al primo posto, con il 75% dei voti ci sono quelli che dormono come me, di lato!
- Al secondo posto, con il restante 25%, ci sono invece quelli che cambiano posizione continuamente!
Senza voti le altre risposte:
- A pancia in su
- A pancia in giù
- Raggomitolato
- Con gambe e braccia aperte
Una risposta libera alquanto strana…
- A pecora: quindi dormi con braccia e gambe piegate sotto la pancia? non è scomodo?
Sapevate che ogni posizione ha un significato?
- chi dorme a pancia in sù è una persona con degli schemi mentali rigidi. Non si lascia influenzare dalle emozioni e ha una buona autostima di sè.
- chi tende a dormire a pancia in giù è una persona decisa e concentrata sui suoi obiettivi. Appassionato in tutto quello che fa, è suscettibili alle critiche.
- le persone che preferiscono dormire di lato tendono ad ottenere il massimo dalla vita, sono estroverse e socievoli. A volte danno troppa fiducia agli altri rischiando di essere ingenui.
- chi dorme raggomitolato (in posizione fetale) ha nostalgia del grembo materno e richiede protezione. Quando dorme si chiude nel suo mondo, protetto da quello che accade all’esterno. Generalmente timido, tende a trattare le altre persone con gentilezza.
- le persone che dormono con gambe e braccia aperte (posizione a stella) sono aperte alle nuove situazioni e buoni ascoltatori. Offrono aiuto a chi lo chiede e non preferiscono essere al centro dell’attenzione.
Vi ringrazio per la partecipazione e vi lascio al trecentocinquantunesimo OrSondaggio!
Come è nato?
Avrei dovuto festeggiare il compleanno di Paperino nei giorni scorsi, lo farò (spero) domani parlandovi del Topolino di questa settimana in cui c’è una storia molto simpatica dedicata a lui e alle sue identità segrete.
La spia DoubleDuck, l’agente segreto Qu-Qu 7 della P.I.A, il vendicatore Paperinik e il supereroe PK… Paperino si da molto da fare!
Ditemi, miei cari lettori, quale identità segreta di Paperino preferite?
Prima di urlare quack sbaraquack… votate!
Ho votato cambio continuamente. Riesco ad addormentarmi a pancia in su ma la notte cambio di continuo. A pancia in giù ho ripreso solo di recente, avendo tolto la panza 😝
Io dormivo a pancia in giù anche con panza! XP
Su tutte, Paperinik originale.
PK era bello negli anni ’90 :p
Moz-
Beh, anche le storie recenti di PK non sono male, ma sceglierei anche io Paperinik!