Puliamo il Mondo! (Il profumo delle erbacce)

Oggi è stata un’altra di quelle giornate di duro lavoro.

L’ennesimo lavoro che non ha niente a che fare con il mio lavoro.

Quante volte ho già detto lavoro?

È che il lavoro di oggi mi ha veramente fatto stancare!

Però mi ha fatto tornare in mente bei ricordi.

Perchè oggi ho dovuto ripulire il perimetro dell’edificio in cui lavoro (di nuovo!) dalle erbacce (e non solo, ma le erbacce erano davvero tante!).

“Ma che impiego (per non dire per l’ennesima volta lavoro!) hai?” vi starete chiedendo.

A volte me lo domando anche io.

Sta di fatto che ho ricordato una delle mie prime uscite con gli scout: era il 1998, la giornata era stata organizzata da Legambiente ed era intitolata “Puliamo il Mondo!“.

Ci avevano muniti di pale e rastrelli e ci avevano regalato un paio di guanti da giardinaggio, uno zainetto di quelli in stoffa ed un cappellino giallo, entrambi con su scritto in verde “Puliamo il mondo!“.

Fu una giornata pesante, ma gratificante: era una delle prime “buone azioni” che compivo non solo per gli altri, ma per il mondo intero.

Inoltre il lavoro di gruppo mi aiutò a legare ancora di più con quelli che oggi sono i miei migliori amici (ormai da 14 anni!).

Ora è vero, io oggi ho lavorato per dovere, ma approfitto di questi miei ricordi per  informarvi che la giornata “Puliamo il Mondo” viene organizzata ancora oggi e vi si può partecipare come volontario, ma anche con il proprio circolo, la proprio azienda, con la scuola e come ente.

Ecco il link per avere maggiori informazioni: www.puliamoilmondo.it

Ormai è tardi per aderire all’appuntamento di questo fine settimana, ma spero che possiate dare una mano al nostro Mondo anche voi in futuro.

E magari avere bei ricordi come me quando sentirete il profumo delle erbacce

Pubblicità
Questa voce è stata pubblicata in Consigli, Lavoro, Musica, Ricordi, Scout e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.

6 risposte a Puliamo il Mondo! (Il profumo delle erbacce)

  1. Cicala Indifferente ha detto:

    me la ricordo anche io quella giornata, e devo dire che ci siamo divertiti, ma non credo che sia stato per il lavoro….credo più per la compagnia.
    momenti indimenticabili che porti per tutta la vita

  2. Grillo Canterino ha detto:

    quello fu uno dei pochi che mi sono perso, ma ricordo con molta precisione che era il ’97 e non il ’98 😛

  3. Pingback: Nuova rubrica – W la Natura! | La tana dell'Orso Chiacchierone

  4. Pingback: W la Natura! – Puliamo il Mondo 2012 | La tana dell'Orso Chiacchierone

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.