scORSa! 16-22/08/2021

Torna scORSa! la rubrica settimanale in cui, ogni lunedì, vi mostro e descrivo brevemente tutto ciò che ho visto, letto e sentito durante la settimana precedente… e ogni tanto vi racconto anche un po’ di fatti miei.

Il nome della rubrica è sia un aggettivo riferito alla settimana appena passata sia un sostantivo che significa lettura rapida e superficiale, proprio come questi post.

Quindi, per essere rapidi e superficiali, basta chiacchiere e passiamo a…

WARNING! Potrebbero esserci piccoli spoiler!

FUMETTI!

Legendary Collection – Wizards of Mickey: Aurora-Magicraft (Panini Comics): con un acquisto sul sito Panini ho finalmente recuperato questo volume la cui pubblicazione inizialmente mi aveva fatto un po’ arrabbiare visto che le avventure precedenti di questa serie erano state già raccolte in un cofanetto! Devo ammettere però che ho trovato queste due saghe ben scritte e molto interessanti quindi sì, avrò questo volume fuori dal cofanetto, ma almeno non mi sono pentito dell’acquisto! So che non c’è bisogno di scriverlo ma, come sempre, Topolino e compagni si rivelano protagonisti perfetti per ogni tipo di avventura, anche quelle in puro stile fantasy!

Topolino Writers Edition – Rudy Salvagnini (Panini Comics): altro recupero dal sito Panini, mi ero perso all’uscita questo volume ma anche ordinandolo non è mai più arrivato. Anche in questo caso sono felice del recupero perché le storie scelte sono una più divertente dell’altra, in particolare “Zio Paperone e l’inutile statuetta” e “Quando Ciccio va a fare la spesa”, ma c’era da aspettarselo dallo sceneggiatore de “I mercoledì di Pippo”! Che seguiate o meno questa collana, per me sempre valida, recuperate questo volume perché merita tantissimo!

SERIE!

Immagine presa dal profilo Twitter della serie

Heels stagione 1 episodio 1 (Starzplay): ho seguito per qualche anno il wrestling quindi ero molto curioso di vedere questa serie che racconta le vicende di due fratelli alle prese con la propria federazione a conduzione familiare in un piccolo paese di provincia. Protagonisti sono i fratelli Spade, l’eroe amato dal pubblico Ace, interpretato da Alexander Ludwig visto in Vikings, e Jack, che ha il volto di Stephen Amell che in Arrow era l’eroe ma che stavolta deve interpretare il cattivo. Questo primo episodio mi è piaciuto moltissimo, ci si concentra ovviamente molto sulle vicende dei personaggi ma c’è spazio anche per mostrare tutto ciò che c’è dietro lo show del wrestling, ovviamente in piccolo. Tante anche le citazioni a wrestler e federazioni più famose. Dopo il colpo di scena finale, sono curioso di scoprire cosa succederà!

Immagine presa da Wikipedia

Legends of tomorrow stagione 6 episodio 12 (The CW): e dopo il bowling le Leggende finiscono in un gioco da tavola in cui è protagonista Constantine che sicuramente continuerà a esserlo anche nei prossimi episodi. Sulla nave nel frattempo torna una vecchia conoscenza… anzi, due!

Immagine presa da Wikipedia

Superman & Lois stagione 1 episodio 15 (The CW): finale di stagione bello, al pari di tutte gli episodi precedenti, che lascia tante porte aperte per il futuro: nemici in vita, relazioni che si saldano o nascono e un arrivo nei minuti finali che onestamente mi aspettavo ma non così presto! Nel complesso quindi questa prima stagione è promossa e getta le basi per una seconda stagione altrettanto interessante. Ah, manca solo una cosa… un bel crossover!

Immagine presa da Wikipedia

Stargirl stagione 2 episodio 2 (The CW): finalmente il CWverse ha la sua Lanterna Verde, stavolta però per davvero, non solo accennata con indizi sparsi… sì John Diggle, parlo di te! C’è tempo anche per l’arrivo di un nuovo villain in città che probabilmente nei prossimi episodi interagirà con la nuova Injustice Society.

Immagine presa da Wikipedia

What if…? stagione 1 episodio 2 (Disney+): secondo episodio in cui vediamo cosa sarebbe successo se i Ravagers avessero rapito T’Challa al posto di Peter Quill. A differenza del primo episodio in cui la storia di Peggy seguiva in modo quasi uguale quella già vista nel primo film di Capitan America, in questo assistiamo, tranne per la sequenza iniziale, ad avvenimenti completamente nuovi scaturiti dal fatto che il carattere di T’Challa è molto diverso da quello di Peter. Episodio che mi è piaciuto molto e che mi ha divertito, soprattutto perché non mi sono fatto troppe domande!

Per questo lunedì è tutto, scORSa torna la settimana prossima!

Pubblicità
Questa voce è stata pubblicata in Film, Fumetti/Manga, Libri, scORSa, Serie TV, Televisione e contrassegnata con , , , , , , . Contrassegna il permalink.

6 risposte a scORSa! 16-22/08/2021

  1. fperale ha detto:

    What if grandissima puntata, viene da chiedersi sul serio se non fosse stato meglio questa realtà alternativa con T’Challa al posto di Peter..basti pensare a tutti gli eroi ancora vivi

    • Orso Chiacchierone ha detto:

      Vero anche che comunque qualcosa alla fine sarebbe andato storto, vedi il finale della puntata!
      Probabilmente per mostrarci che Peter, anche con i suoi difetti, sarebbe stato comunque importante.

  2. Austin Dove ha detto:

    wizards of mickey storie molto belle, la prima la leggevo sul topolino e anche se mi manca il finale era fighissimo il torneo **

  3. Pingback: Cofanetto Topolino Gol (2014) | La tana dell'Orso Chiacchierone

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.