Topolino 3351 – Edizione speciale con la prima parte del gioco di Donald Quest!

Tre post in una settimana? Oh, non ci credo nemmeno io! Sto cercando di riprendere piano piano e lo faccio anche con questo post dedicato a Topolino Magazine!

Devo ringraziare Johnny del Cornerhouse’s Pub che, grazie a una foto sul suo profilo Instagram, mi ha ricordato che il Topolino numero 3351, in edicola da ieri, si può trovare in due versioni, solo fumetto al solito prezzo o un’edizione speciale a prezzo maggiorato con allegata la prima parte del gioco da tavolo di Donald Quest!

Clicca per ingrandire le immagini

Pubblicata per la prima volta nel 2017, Donald Quest è una saga fantasy con protagonista Paperino che, nei panni di un BeastBuster, pilota di un robot chiamato BusterBot, caccia i MeteorBeast, giganteschi mostri provenienti dalle profondità del cosmo.

La saga torna su Topolino a un anno dall’ultimo episodio e lo fa anche con un gioco da tavolo di cui, allegata al magazine, troviamo la prima parte composta da due mazzi di carte.

Nella prossima foto ho raccolto le cinque tipologie di carte che si trovano nei mazzi. Non avendo ancora le regole, che saranno allegate al Topolino della prossima settimana, non posso dire con certezza a cosa servano le varie carte ma si può dedurre che quelle con la cornice arancione (7 carte) raffigurino i BeastBuster, quella viola (14) i MeteorBeast, quelle verdi (50) sono carte azione e quelle rosse (18) e blu (21) equipaggiamenti.

Come potete vedere il design è semplice e, sembrerebbe, anche funzionale e le illustrazioni ben fatte, forse per il dorso si poteva fare qualcosa di più ma sono gusti personali. La qualità delle carte non è male… vabbè, ora faccio il criticone ma da bambino sarei impazzito per un gioco del genere!

Per completezza vi mostro anche il cartoncino della confezione. Questo è il fronte…

… con una bella illustrazione e titolone per attirare l’attenzione e questo è il retro…

… su cui viene descritto e mostrato cosa troveremo allegato al Topolino di mercoledì prossimo: scatola, plancia di gioco e istruzioni.

Questa edizione speciale di Topolino costa 7,90 euro (anche se sullo shop online della Panini si può acquistare a 6,90 euro, boh), sottraendo i 3 euro della rivista, questa prima parte del gioco ci costa 4,90 euro, un prezzo più che accettabile per 110 carte da gioco.

Acquistarla o meno? Se siete collezionisti già l’avrete presa, a tutti gli altri posso dire che da una prima impressione il gioco mi sembra divertente ma per esserne certi bisogna aspettare la settimana prossima.

Beh dai, non c’è bisogno di avere fretta, tanto ormai recuperare queste edizioni speciali è diventato molto più facile!

Questa voce è stata pubblicata in Fumetti/Manga, Giochi/Giocattoli e contrassegnata con , , , , , , . Contrassegna il permalink.

11 risposte a Topolino 3351 – Edizione speciale con la prima parte del gioco di Donald Quest!

  1. fperale ha detto:

    Ecco, mi hai ricordato che nella mia review non ho scritto del gioco da tavolo 😀

  2. Pietro Sabatelli ha detto:

    Ho scritto proprio da fperale che mi piacerebbe sapere qualcosa in più sul gioco da tavolo, e neanche a farlo apposta ecco qui 😉

  3. mikimoz ha detto:

    Io, da abbonato, ovviamente me la perdo di default (credo).
    Un tempo mi avrebbe fatto impazzire, un regalo così. So 90’s, assolutamente. Approvato (e costa pure poco!)

    Moz-

  4. Johnny Cornerhouse ha detto:

    Mi sono riletto la frescaccia che scrissi a suo tempo per il free comic day. Cacchiarola, scrissi che avrebbero dovuto farci un gioco di carte. Sono stato ascoltato. So’ troppo forte!

  5. Arcangelo ha detto:

    Figata, son quasi tentato

  6. Pingback: Topolino 3352 – Edizione speciale con la seconda parte del gioco di Donald Quest! | La tana dell'Orso Chiacchierone

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.