Alle 22:58 di oggi, mercoledì 20 marzo, avrà inizio ufficialmente una stagione che amo e che odio… la Primavera!
Come da tradizione, anche quest’anno vi chiedo di collegare alla stagione che sta iniziando qualcosa. Dopo opere d’arte, canzoni, foto, odori, ricordi… quale è il film che vi fa pensare alla Primavera?
Sì, anche un film può farci tornare in mente una stagione, magari attraverso la storia, i personaggi, le scene, i luoghi o semplicemente perché abbiamo visto o riguardiamo quel film in un momento preciso dell’anno. Il film che mi fa ripensare alla Primavera?
Sembrerà assurdo, soprattutto per chi l’ha visto, ma io penso a questa stagione ogni volta che rivedo Al di là dei sogni, film del 1998 con protagonista Robin Williams. Non sto qui a raccontarvi la trama ma nel film Williams si ritrova in un paradiso che è in realtà un quadro in cui è raffigurato un paesaggio pieno di fiori colorati. Muovendosi nel quadro il protagonista inizialmente si sporca di pittura e si colora a sua volta. Ecco, quella scena, quel paesaggio, mi fanno pensare alla Primavera! Prima e dopo succedono cose tristissime ma vabbè…
Scrivete nei commenti quale è il film che vi fa pensare alla Primavera e tra una settimana (giorno più, giorno meno) li raccoglierò tutti in un unico post.
Vi auguro una meravigliosa Primavera… soprattutto priva di allergie!
Autumn in New York!
Scherzo.
Non mi viene in mente nulla, ce ne sono una valanga per estate e inverno, qualcosa per l’autunno ma per la primavera?
Più facile con le serie TV collegiali, grazie allo sprig break. Direi Nonno Scatenato ma è troppo recente.
Se vanno bene i cortometraggi animati, ce ne sono due, Flowers and Trees delle Silly Simphony di Walt Disney e To Spring delle Happy Melodies della MGM 😍
Ma sì, va benissimo! Sono comunque d’accordo, in effetti per l’estate è l’inverno sarà molto più semplice!