GEEK LEAGUE: Geekmas – La mia letterina nerd a Babbo Natale!

Si respira aria di festa, a Geek City: anche per i membri della Geek League, miracolosamente liberi da missioni e team up, sta per arrivare il Natale.

E la festa si fa ancora più grande, con l’arrivo di una tag di Riccardo, aka Riky Smash-knees, che invita l’intera League a parlare della magia del Natale.
Ma quando i nostri eroi si mettono al computer per partecipare alla tag, ecco che scatta una trappola: l’invito non veniva da Riki, ma da un nemico misterioso, che riporta ogni membro dell’intera squadra all’età di sei anni!
Chi mai salverà Geek City, ora che i suoi difensori sono troppo impegnati a scrivere le letterine per Babbo Natale?

E quando si parla di Geek League fa la sua apparizione il supereroe orso… Kodiac!

Ehi aspetta un attimo, ma cos… PUFF!

***

Devo sbrigarmi, manca pochissimo al Natale e ancora non ho scritto la mia letterina! Mi metto subito all’opera…

Caro Babbo Natale,

ma le leggi le mie lettere? No perché va bene che alla fine L’isola del Drago di Mighty Max me l’hai portata (ma se mi portassi qualche altro guscio non sarebbe poi così male…) ma tutto il resto? Facciamo così, ti elenco di nuovo i giocattoli che vorrei, non dico che devi portarmeli tutti ma almeno uno! Ci metto pure le foto ritagliate da cataloghi e dal Topolino così non puoi sbagliare.

Cominciamo con la mega astronave LEGO, quella della serie Pianeta Ghiacciato o come si chiama… il numero sulla scatola è 6973, segnalo così lo trovi facilmente! Ma quanto è bella? E quante cose fantastiche si potrebbero costruire con tutti quei mattoncini?

Al secondo posto non può che esserci lui… ci ho giocato da un mio amichetto ma ne voglio uno tutto per me… il Megazord dei Power Rangers!

E a proposito di robot, lo sai che mi piacciono un casino i robot, soprattutto quelli che si trasformano…. che ne diresti di portarmi l’Iperbot sei trasformazioni? Un robot con sei trasformazioni diverse! Fenomenale!

Beh dai, non voglio esagerare, ecco la mia ultima scelta che non può che essere… i 5 Samurai! Li vorrei tutti, buoni e cattivi, ma se proprio non puoi mi basta Hariel, quello bianco, il più forte di tutti!

Ok, l’elenco te l’ho fatto, ora tocca a te… in effetti tutte queste cose costano un po’, quindi ti capisco se non riesci a portarmele!

La verità caro Babbo Natale è che, anche se quando scarto i miei regali non trovo ciò che voglio, sono felice lo stesso perché insieme a me, attorno all’albero di Natale, c’è la mia famiglia… potrò avere tutti i giocattoli del mondo ma loro, e tutte le persone che mi sono accanto e mi vogliono bene, sono il regalo più bello! Alla fine… va bene così!

Però oh, se mai in futuro dovessero inventarsi un Voltron fatto di LEGO

N.B.: cliccando sulle immagini sarete reindirizzati al link da cui le ho recuperate.

***

Leggete anche le letterine scritte dai miei amichetti della Geek League! Ogni tanto, quando me lo ricorderò, aggiornerò la lista…

  1. La cupa voliera del Conte Gracula
  2. Pietro Saba World
  3. Cent’anni di nerditudine
  4. La nicchia di Kiral
  5. Storie da birreria
  6. Non c’è paragone
  7. Omniverso
  8. Cumbrugliume
  9. La Bara Volante
  10. Il blog di Delux
  11. Moz O’Clock
  12. The Reign of Ema
Questa voce è stata pubblicata in Festività/Ricorrenze, Geek League e contrassegnata con , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

22 risposte a GEEK LEAGUE: Geekmas – La mia letterina nerd a Babbo Natale!

  1. Riccardo Giannini ha detto:

    Maro’ che wish list meravigliosa!
    Astronave Lego bellissima…il Megazord ancor di più..Iperbot lo aveva un mio carissimo amico di infanzia, molto bello come giocattolo, ma non amavo il personaggio (era dei “cattivi” :D). I cinque Samurai erano modellini molto belli…Hariel il meglio, ma a me piaceva molto anche Kimo…
    ps cuccioloso l’orsettoooooooooooooooooooo

    • Orso Chiacchierone ha detto:

      Quella linea LEGO mi piaceva tantissimo anche per i colori, poi l’astronave si poteva anche smontare in più mezzi… fighissima!
      Per Megazord e Iperbot avevo pensato di recuperare le versioni moderne… ma quelle hanno un fascino tutto loro!
      I 5 Samurai li avrei presi tutti, il mio preferito era Shido, ma Hariel era il top!

  2. Conte Gracula ha detto:

    Ciao Orsetto! Che bella, la tua lista di regali. Vabbè, il megazozzo non tanto, pare che abbia ingoiato un armadio per quanto è rigido, ma gli altri… soprattutto iperbot con le sei trasformazioni, molto bello!
    Spero che LEGO Voltron esca… dai che uscirà, sono sicuro che costerà pure poco…
    Ma sei sicuro che il samurai bianco sia Hariel? Il bianco non è il rosso sbiadito dai power up?

    • Orso Chiacchierone ha detto:

      Ciao!
      È vero, il Megazord è un po’ rigido ma… cinque dinosauri che si uniscono!
      Certo, cinque leoni è ancora meglio, cinque leoni LEGO poi… sono sicuro che costerà poco anche io!
      Hai ragione, io rosso poi mette l’armatura bianca nel cartone ma nei giocattoli quello era proprio Hariel!

  3. Cassidy ha detto:

    In versione orsetto ti vorranno tutte portare a casa, ammettilo, era il tuo intento 😉 Avevo un omino lego di quella serie, con tanto di “Quad” artico, era una figata. Mentre dei cinque samurai avevo quello blu dei cieli, insomma, avremmo potuto giocare insieme da bambini, invece giochiamo in squadra con la Geek League 😉 Cheers!

    • Orso Chiacchierone ha detto:

      Da Orsetto sì, da Orso per niente! XP
      Di quella serie era bellissimo tutto, i “vetri” arancioni, il bianco e il blu, anche le uniformi e i caschi delle minifigures!
      Beh, sarebbe bello pure poter giocare di nuovo con quei giochi… per recuperarli ci vorrebbero un milione di euro ma sarebbe fantastico! XD

  4. fperale ha detto:

    Ahaha hai ficcato il Voltron a tradimento pure tu 😀 Il Megazord poi gli somiglia pure.. Comunque tutte scelte notevolissime le tue, e molto vintage!

    • Orso Chiacchierone ha detto:

      Beh, sono pur sempre ritornato Orsetto! XD
      Il Voltron è il mio sogno proibito, sto aspettando che passi Natale, se mi arriva bene sennò me lo compro da solo con i soldi ricevuti (sì, i miei mi regalano i soldi! XD)!

  5. Il Moro ha detto:

    fighissime le armature dei 5 samurai!

  6. Arcangelo ha detto:

    Il Megazord ce lo voglio anche io! Così lo posso combinare al Dragonzord! I cinque samurai belli ma si svergolano le molle dopo un po’.
    Tornando un attimo adulto se ti possono interessare, e magari già li conosci, c’è il megazord della bandai della linea soul of chogokin che è bellissimo, e poi per i cinque samurai i samurai armor plus… unico inconveniente il prezzo astronomico 😆 molto più economico il modello moderno di iperbot che puoi trovare con il suo nome originale, Sixshot, nella linea transformers generations

    • Orso Chiacchierone ha detto:

      Il mio amichetti ha pure il Dragonzord… ma quello ci ha i soldi, io no! XD
      Hai ragione, l’unico inconveniente dei Samurai è quello, ci ho giocato da sempre da un amico e ha le gambe storte!
      Tornando adulto, purtroppo conosco le versioni moderne di entrambi, avevo trovato da qualche parte il Samurai Rosso a un prezzo abbordabile ma sempre altissimo… perché ci fanno questo, perché?
      Non ricordavo ci fosse Sixshot nella nuova versione, corro a dare un’occhiata!

  7. Emanuele ha detto:

    “I miei amichetti” è stupendo 😁
    Non mi invidiare ma quel Lego ce l’ho e lo vedrai montato per gennaio, ne avevo parlato lo scorso anno e il mese scorso mi sono deciso a riprendere lo scatolone con tutti i Lego della mia infanzia. Non me la tirare, poi finisce che mi manca qualche pezzo anche se è molto difficile, non li portavo mai fuori casa e li rimettevo sempre a posto.
    Comunque pure tu, come Fabrizio, hai fatto una valanga di richieste. A me era concessa solo una ma potevo sbizzarrirmi e chiedere qualunque cosa.

    • Orso Chiacchierone ha detto:

      Ciao amichetto! Ti avevo risposto ma il commento si è perso… boh!
      Riguardando il post ricordo di averlo letto… perché non ho commentato? Forse perché ero già invidioso! XP In ogni caso voglio un milione di foto!
      In effetti anche io potevo fare una sola richiesta ma stavolta ne ho approfittato. XD

  8. Kiral ha detto:

    Lettera fantastica!
    Non mi sarei aspettato nulla di diverso dal buon vecchio Orso 😀

  9. Pietro Sabatelli ha detto:

    Che bell’orsetto, me lo vorrei portare a casa 😀

  10. Pingback: Geek League: A Geekmas Special | OMNIVERSO

  11. Pingback: Geek League, speciale natalizio: Geekmas – La cupa voliera del Conte Gracula

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.