GEEK LEAGUE – La mia Geek Compilation!

Torna la Geek League, pronta anche oggi a invadere il web!

Oggi ogni Leaguer presenterà la propria Geek Compilation!

Eccomi quindi pronto a vestire i panni del supereroe del bosco Kodiac

… per presentarvi cinque brani a tematica Geek che hanno segnato la mia vita. Scegliere cinque brani è davvero molto difficile quindi ho deciso di inserire in questo elenco quelli che negli anni sono finiti nelle mie playlist e che ancora oggi ascolto con piacere!

1) Sigla cartoon: per questa non c’è molto da dire, è una sigla che ancora oggi ascolto sempre, che canto, che porterò sempre nel cuore… la sigla di DuckTales!

2) Sigla telefilm: qui ci voleva una compilation a parte! Veramente difficile ma alla fine ho scelto l’opening di uno dei miei telefilm preferiti, Sherlock!

3) Sigla programma TV: Che fine ha fatto Carmen Sandiego? era un quiz per ragazzi trasmesso dalla RAI la domenica mattina. Amavo la sigla italiana ma, dopo aver scoperto la la versione originale dei Rockappella, l’ho praticamente consumata (e lo faccio ancora oggi)! Ecco Where in the world is Carmen Sandiego? in una versione live pazzesca!

4) Colonna sonora cinema: avevo un paio di scelte ma la verità è che la colonna sonora che mai dimenticherò è una e una soltanto, quella di Robin Hood della Disney! Durante un campo scout a tema ho avuto la parte del Cantagallo e ho anche imparato a suonare con la chitarra Urca urca tirulero!

5) Colonna sonora videogame: come detto più volte, non sono un grande videogiocatore e sono pochi i giochi a cui ho giocato e che ho completato. Final Fantasy VI è uno di questi… in realtà l’ho finito ben due volte! A detta di molti è uno dei capitoli migliori della saga, io posso solo dirvi che l’ho veramente amato. Ho scelto un brano che ascoltavo per rilassarmi, qui trovate la colonna sonora completa.

Scoprite tutti le altre Geek Compilation della GEEK LEAGUE!
Omniverso
Il Bazar di Riky
Storie da Birreria
Cent’anni di Nerditudine
Gioco Magazzino
Gameocracy
La Cupa Voliera del Conte Gracula
Pietro Saba World
Moz O’Clock
La Bara Volante
The Reign of Ema
Cornerhouse Pub
Stories, books and movies
Il Cumbrugliume
La firma cangiante
Il blog di Delux

Seguite la PAGINA FB della GEEK LEAGUE

Avete un blog o uno spazio che parla di cultura pop, retro, nerd e geek? Abbiamo bisogno di voi! Entrate a far parte della GEEK LEAGUE proprio come hanno fatto i nuovi membri che oggi si presentano con la propria scheda:

Il Mangiastorie
Mr. Coder
Krazy Kreator

Cliccate qui per tutte le informazioni!

Questa voce è stata pubblicata in Geek League, Musica e contrassegnata con , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

48 risposte a GEEK LEAGUE – La mia Geek Compilation!

  1. Pingback: Geek League – La nerd compilation | OMNIVERSO

  2. Pingback: Geek League, numero 2: La musica delle sfere geek – La cupa voliera del Conte Gracula

  3. rikynova83 ha detto:

    Secondo supereroe Geek (l’altro è High Judge) ad avere scelto Ducktales 🙂 Bellissima Urca Tirulero di Robin Hood, d’altra parte l’orso non poteva che scegliere un suo simile.

  4. Cassidy ha detto:

    Non ho mai imparato le parole di “Duck Tales” ma era una figata, facevo solo: Na-na-na-nana-nana Duck Tales uh-uh! 😛 Urca Carmen Sandiego! Questo si che è un tuffo indietro nel tempo.

    Per il resto posso dirti che ho il fischietto di Robin Hood come suoneria del telefono, grandiosa scelta 😉 Cheers

    • Orso Chiacchierone ha detto:

      Vero, DuckTales è una figata!
      Carmen Sandiego era l’appuntamento fisso della domenica in quegli anni… davvero un bel programma.
      Per Robin Hood è stato difficile sceglierne solo una, anche Il re fasullo d’Inghilterra è fantastica… sai che forse per un periodo quella è stata anche la mia suoneria? XD

  5. Kiral ha detto:

    La sigla di Sherlock è una delle pochissime che non ho mai skippato!
    Ottima scelta!

  6. fperale ha detto:

    Già la sigla di Sherlock è fighissima! E la sigla di Duck Tales era travolgente!

  7. Conte Gracula ha detto:

    Se fosse una gara, per me avresti vinto con Final Fantasy VI! Adoro quel brano ❤

  8. Cumbrugliume ha detto:

    Duck Tales e Final Fantasy sono veri e propri capisaldi della League a quanto vedo! Ottimo 😀

  9. redbavon ha detto:

    Where in the world is Carmen Sandiego? è anche un videogioco di grande successo in USA. Io l’ho scoperto così. Non conoscevo la sigla che hai condiviso, però! Con Final Fantasy difficile prendere una cantonata (a meno che ti stiano sulle bbballe i JRPG).

  10. mikimoz ha detto:

    Meravigliosa Carmen Sandiego Live… roba che dovevano farla i Neri per Caso, così! 😀

    Moz-

  11. Il Moro ha detto:

    Final Fantasy VI è, secondo me, il miglior JRPG di sempre, ma sono sentimentalmente più legato al VII.

  12. Pietro Sabatelli ha detto:

    Robin Hood e Ducktales, due mitici cartoons 😉

  13. Emanuele ha detto:

    1. la stavo per mettere solo per avere l’ennesima occasione di insultare quella nuova!
    2. mi manca.
    3. con questa hai vinto! Non conoscevo la versione originale, bellissima!
    4. mai visto ma non potevi non scegliere qualcosa con un orso!
    5. nonostante la mia età, ho scoperto FF col 7. Bella, molto folcloristica.

    • Orso Chiacchierone ha detto:

      1. Non siamo ai livelli di quella vecchia ma non è male, dai! XP
      2. Recuperala subito!
      3. Sono contento di avervela fatta scoprire perché è fantastica!
      4. Recuperalo subito! Non solo per l’orso!
      5. Recupe… no dai, questo no! XD

      • Emanuele ha detto:

        😁
        Per l’ultima, anche se avessi finito la frase, non gioco più ai GdR da anni, durano troppo.
        L’unico che avevo iniziato nel 2012 ma poi ho accantonato e che un giorno vorrei riprendere, è Ni no Kuni.

  14. pirkaf76 ha detto:

    Duck Tales è una serie a cui sono molto affezionato. Ha tracciato il confine tra la fine della mia infanzia e l’inizio dell’adolescenza.

  15. Alfonso Maiorino ha detto:

    Ahimè con Final Fantasy ho incominciato dal VII – e mi sono fermato al IX ehehe – quindi il sesto capitolo proprio mi manca completamente. DUcktales sei il secondo che me lo cita e non posso che adorare alla follia. Benissimo invece Urca urca tirulero, ma proprio benissimo!

    • Orso Chiacchierone ha detto:

      Prima di tutto, benvenuto nella mia tana! 🙂
      Io FF l’ho effettivamente conosciuto con il VII e ho seguito un po’ (ci giocava un mio amico) l’VIII e il IX. Poi un giorno, non so perché, ho deciso di provare il VI ed è stato amore fin da subito!

  16. amulius ha detto:

    La sigla di DuckTales è Storia (metto un gradino sopra solo quella di Darkwing Duck, per restare in ambito paperoso) .Mi hai rammentato anche della perennemente latitante Carmen Sandiego (mi viene in mente l’omonimo cartone animato che andava in onda nei pomeriggi passati a guardare Solletico! Che ricordi!) e per quanto riguarda la sigla di Sherlock, ogni tanto mi ritrovo a canticchiarla nei luoghi più impensabili.

    P.S. Ho scoperto ora che Netflix farà il reboot di Carmen Sandiego. Non so se essere felice o meno ma sono sconvolto.

    • Orso Chiacchierone ha detto:

      Sì lo dicevo poco più su, chissà cosa combinerà Netflix… io sono fiducioso, speriamo bene!
      Anche la sigla di Darkwing Duck era davvero bella, pare che lo rivedremo nella nuova serie di DuckTales!

  17. Johnny Cornerhouse ha detto:

    Urca Urca Tirulero Kodiak è gagliardo assai!

  18. stories2358 ha detto:

    Sherlock: sigla da brividi per una delle trasposizioni moderne più fedeli al canone del mio personaggio preferito in assoluto! Altro che Elementary!
    Robin Hood, invece, una splendida costante della mia infanzia 😀

  19. W@lly Said! ha detto:

    Mi è venuta la pelle d’oca pensando a Carmen Sandiego!

  20. Beh, approvo ovviamente Ducktales XD
    Anche Che fine ha fatto Carmen Sandiego?, che mi piace in tutte le versioni. Il resto è cult 🙂

  21. Marco Contin ha detto:

    Come ho già detto a non ricordo chi “Duck Tales” è una bella sigla che non sentivo da un po’…
    Non avevo mai sentito la versione originale di “Che fine ha fatto Carmen Sandiego”, e mi piace parecchio
    Approvo anche “Robin Hood” tra i pochi Disney canterini che riesco a gustare…

  22. Arcangelo ha detto:

    Ma che hai tirato fuori! Carmen Sandiego!
    FF VI non l’ho mai finito! Mi ero piantato dopo che il party si separa, non riuscivo più a trovare tutti e non sapevo come andare avanti, tanti anni fa

    • Orso Chiacchierone ha detto:

      Ormai preferisco la versione inglese a quella italiana, loro sono bravissimo!
      Io ho finito realmente FFVI solo la seconda volta, sinceramente non ricordo di aver avuto grosse difficoltà, avrò usato la tattica del “vai ovunque prima o poi qualcosa succede”! XP

  23. La Firma Cangiante ha detto:

    Grande pezzo quello di Sherlock, avrei sempre voluto metterlo come suoneria del cell, poi non l’ho mai fatto 🙂

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.