Come vi avevo anticipato torna la rubrica W la Natura!, con la quale vi porto in giro per l’Italia alla scoperta dei posti più belli e degli eventi naturalistici più interessanti… e non solo!
Il tema principale è sempre lo stesso: l’amore per la Natura.
Tornano anche nel 2018 le Giornate FAI di Primavera, evento organizzato dal FAI (Fondo per l’Ambiente Italiano), fondazione che ha come primo obiettivo il restauro e la conservazione di beni storici, artistici e naturalistici del nostro paese.
Sabato 24 e domenica 25 marzo sarà possibile visitare tanti luoghi solitamente chiusi al pubblico: chiese, ville, palazzi, giardini, castelli, aree naturali, archivi storici, musei. Più di 1000 aperture straordinarie in tutta Italia!
In questa pagina potete scaricare il programma in pdf degli eventi diviso per regione e provincia scegliendo magari quelli più vicini a voi. Per tutte le altre informazioni, visitate il sito ufficiale dell’iniziativa: www.giornatefai.it
Questo è invece il sito del FAI dove troverete info sulla fondazione e potrete scoprire come sostenerne i progetti: www.fondoambiente.it
Come sempre, se qualcuno dovesse visitare uno o più luoghi o partecipare a uno degli eventi organizzati per le Giornate FAI di Primavera, mi aspetto un bel resoconto della giornata! Sarà pubblicato qui, nei post di questa rubrica!
E se volete condividere con gli altri un evento, un’associazione o una località di cui siete a conoscenza e a cui siete affezionati, non esitate a mandarmi tutte le informazioni utili così renderemo partecipi tutti i lettori!
ViVa la Natura, ViVi la Natura!
P.S.: ricordatevi che dalle 20:30 alle 21:30 di sabato 24 marzo, c’è l’Ora della Terra! Pronti a spegnere le luci? Leggete questo post per saperne di più!
Mmm peccato che sarò impegnato con un evento fumettistico, comunque grazie per la dritta!
Oh, ero convinto di aver risposto al tuo commento… vabbè, ti avevo chiesto quale evento fosse ma ora già lo so! XP