W la Natura! – XXV edizione Giornate FAI di Primavera

Come vi avevo anticipato torna anche questa settimana la rubrica W la Natura!, con la quale vi porto in giro per l’Italia alla scoperta dei posti più belli e degli eventi naturalistici più interessanti… e non solo!

Il tema principale è sempre lo stesso: l’amore per la Natura.

Nel 2017 si celebrano i venticinque anni delle Giornate FAI di Primavera, evento organizzato dal FAI (Fondo per l’Ambiente Italiano), fondazione che ha come primo obiettivo il restauro e la conservazione di beni storici, artistici e naturalistici del nostro paese.

Sabato 25 e domenica 26 marzo potremo visitare tanti luoghi solitamente chiusi al pubblico: chiese, ville, palazzi, giardini, castelli, aree naturali, archivi storici, musei e scali ferroviari. Più di 1000 aperture straordinarie in tutta Italia!

Sul sito ufficiale dell’iniziativa trovate tante altre informazioni e dalla homepage, tramite dei menù a tendina, potrete cercare l’evento a voi più vicino per regione, provincia e comune: www.giornatefai.it

Questo è invece il sito ufficiale del FAI dove troverete info sulla fondazione e potrete scoprire come sostenerne i progetti: www.fondoambiente.it

Come sempre, se qualcuno dovesse visitare uno o più luoghi o partecipare a uno degli eventi, mi aspetto un bel resoconto della giornata! Sarà pubblicato qui, nei post di questa rubrica!

E se volete condividere con gli altri un evento, un’associazione o una località di cui siete a conoscenza e a cui siete affezionati, non esitate a mandarmi tutte le informazioni utili così renderemo partecipi tutti i lettori!

ViVa la Natura, ViVi la Natura!

P.S.: ricordatevi che sabato 25 marzo, dalle 20:30 alle 21:30, bisogna spegnere le luci perché torna anche l’Ora della Terra! Altre informazioni in questo post.

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in W la Natura! e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...