W la Natura! – Sulle tracce dell’Orso!

Ecco ancora una volta la rubrica “W la Natura!“, con la quale vi informo circa un evento che si terrà dopo qualche giorno o nel fine settimana che sta per arrivare, così da potervi preparare ed organizzare in anticipo.

Gli eventi hanno tutti uno stesso tema: l’amore per la Natura.

Questa volta è stata dura ma sono riuscito a trovare, dopo una lunga ricerca terminata ieri alle 23:59, l’evento da consigliarvi per questo fine settimana.

I più fortunati riusciranno a fare un ponte lunghissimo, iniziato ieri, che terminerà il 1° Maggio. Altri faranno solo questo ponte del 25 aprile, altri quello successivo.

In ogni caso avremo dei giorni di svago durante i quali organizzare un bel viaggetto e rilassarci circondati dalla Natura.

Ecco perché vi propongo una passeggiata di due giorni, sabato 28 e domenica 29 aprile, adatta anche alle famiglie, nella Media Vallecamonica in Lombardia, nel territorio del Parco regionale dell’Adamello in provincia di Brescia.

Perché ho scelto proprio questo evento?

Perché passeggerete sulle tracce dell’Orso e dei Grandi Carnivori che abitano le nostre alpi!

Al termine della prima giornata si pernotterà presso un ostello e, dopo una cena tipica, ci sarà una serata durante la quale sarà possibile avere informazione riguardanti i Grandi Carnivori (tra cui il qui presente Orso), le dinamiche del ritorno di questi animali e i punti di incontro per promuovere la convivenza con queste splendide creature.

Il costo della passeggiata è di 35 euro a testa. La quota è così bassa perchè il 50% del costo è a carico del progetto “Grandi Carnivori: diffondere la conoscenza per educare alla convivenza“.

Nel costo sono compresi:

  1. Guida naturalistica;
  2. Pernottamento con prima colazione e cena in ostello (comprensivo di biancheria da letto per tanto non è necessario il sacco a pelo);
  3. Pranzo al sacco del secondo giorno.

A carico dei partecipanti è invece il pranzo al sacco del 1° giorno a cui ogni partecipante deve pensare autonomamente.

È obbligatoria la prenotazione entro il 27 aprile alle ore 18.00: mi raccomando, avete due giorni e mezzo per prenotare!

In questa pagina info e prenotazioni.

Questo invece è il sito web del Parco regionale dell’Adamello: www.parcoadamello.it

Siete pronti a mettervi sulle mie tracce?

Solito invito: se qualcuno di voi dovesse partecipare all’evento, mi aspetto un bel resoconto del fine settimana! Sarà pubblicato qui, nei post di questa rubrica!

E se volete condividere con gli altri un evento di cui siete a conoscenza, non esitate a mandarmi tutte le informazioni utili: renderemo partecipi tutti i lettori!

ViVa la Natura, ViVi la Natura!

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in W la Natura! e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...