LEGO Mini-castello Disney (40478)

Eccoci con un altro post a tema LEGO, stavolta però con un set originale che mi sono regalato per Natale grazie a un’amica che me l’ha comprato in un LEGO Shop.

Tra i tanti set che desideravo ardentemente ce n’era uno che, fortunatamente, non costava centomila euro, il Mini-castello Disney!

Clicca sulle immagini per farle diventare da mini a maxi!

Disponibile dal primo ottobre del 2021, il set numero 40478 composto da 567 pezzi, celebra il cinquantesimo anniversario del Walt Disney World Resort del Parco Magic Kingdom Disney in Florida riproducendo l’iconico castello di Cenerentola in versione mini.

Nel set è presente una minifigure di Topolino in smoking, un po’ come quello che si vede in giro per i parchi a tema ma più… vintage.

Peccato per il retro, visto la particolarità del set, avrei preferito qualche dettaglio dipinto.

Il fronte del set si vede nella prima foto quindi diamo un occhiata al retro. Sono predominanti il grigio e il bianco ma ci sono molti particolari oro e blu.

E ora un po’ di dettagli in cui si possono vedere anche strani mattoncini usati in modo fantasioso: corni di unicorno come ornamenti…

… bastoni da sci come punte delle guglie…

… binocoli come finestre delle torri e, ebbene sì, piedi di porco come colonne ai lati del portone di ingresso. Qui si vede meglio anche l’orologio, stampato su un mattoncino a forma di scudo, e il “ponte” per entrare nel castello.

E a tal proposito, guardando bene si può notare che all’interno, oltre le punte del cancello, c’è qualcuno!

Dall’ingresso principale e dal retro si possono vedere due nanofigure completamente nere ma, non essendo prevista una remozione facilitata, per mostrarvi cosa c’è effettivamente dentro bisogna rismontare tutta la parte superiore cercando di non distruggere tutto. Da un lato un mattoncino che rappresenta la scatola del set numero 71040, il Castello Disney in versione grande da 350 euro…

… dall’altro un mattoncino trasparente con la stampa delle scarpette di cristallo di Cenerentola.

Sarebbe stato fantastico avere il Castello Disney grande, ma direi che questa è una più che valida alternativa, anche perché fa comunque la sua bella figura in vetrina occupando molto meno spazio e soprattutto costando un decimo, 34,99 euro!

Per qualcuno, visto il risultati finale, potrebbe costare troppo ma per il numero di mattoncini, molti dei quali difficili da reperire o esclusivi, ed essendo comunque pensato per essere un set da collezione, sappiate che il prezzo è molto onesto.

Beh, sapete chi non ha tutti questi problemi di soldi? Sì, proprio lui… Topolino! Eppure…

Questa voce è stata pubblicata in LEGO e contrassegnata con , , , , , . Contrassegna il permalink.

5 risposte a LEGO Mini-castello Disney (40478)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.