scORSa! 03-09/01/2022

Torna scORSa! la rubrica settimanale in cui, ogni lunedì, vi mostro e descrivo brevemente tutto ciò che ho visto, letto e sentito durante la settimana precedente… e ogni tanto vi racconto anche un po’ di fatti miei.

Il nome della rubrica è sia un aggettivo riferito alla settimana appena passata sia un sostantivo che significa lettura rapida e superficiale, proprio come questi post.

Quindi, per essere rapidi e superficiali, basta chiacchiere e passiamo a…

WARNING! Potrebbero esserci piccoli spoiler!

FUMETTI!

My Hero Academia 30 (Star Comics): termina un arco narrativo che ci accompagna da un po’ di volumi e che è stato davvero grandioso. Colpi di scena, scontri memorabili… non vedo l’ora di sapere quali saranno le conseguenze dello scontro. I primi trenta volumi sono stati fantastici ma prevedo che le cose d’ora in poi si faranno ancora più interessanti!

Shaman King final edition 12 (Star Comics): termina lo scontro di Ryu, del quale viene raccontato in parte anche l’allenamento per diventare uno sciamano, e fanno la loro apparizione gli X-Laws, una squadra di sciamani i cui spiriti sono dei robottoni ispirati agli angeli dal design stupendo!

SERIE!

Immagine presa da Wikipedia

The book of Boba Fett stagione 1 episodi 1-2 (Disney+): sono riuscito a recuperare i primi due episodi della serie incentrata su Boba Fett, storico personaggio di Star Wars riapparso in alcuni episodi di The Mandalorian. Proprio al termine della seconda stagione della serie era stato annunciato questo spin-off che racconta di come Boba Fett abbia preso il ruolo che un tempo era del suo capo Jabba the Hutt e, alternando al presente i suoi ricordi, di come sia sfuggito alla morte e sia tornato forte come un tempo. Per ora mi sta piacendo molto, il mood è lo stesso di The Mandalorian!

PROGRAMMI TV!

Immagine presa dal sito RAI

Tali e quali prima puntata (Rai1): arrivano quattro puntate in cui a esibirsi non sono personaggi famosi ma persone comuni, anche se la maggior parte già conosciute perché hanno partecipato ad altri programmi! La puntata è stata comunque divertente, come sempre ci mettono del loro i giudici a cui si è aggiunto il mitico Biagio Izzo. Bravissimo il vincitore Igor Minerva, già visto a Tu si que vales, che ha imitato perfettamente Claudio Baglioni. Non ho trovato il video da condividere quindi eccovi il link a RaiPlay.

FATTI MIEI!

Coma avrete notato, questa è stata una settimana un po’ fiacca sia per quanto riguarda i miei hobby sia per il blogging. Sabato non c’è stato un nuovo episodio della saga natalizia perché ne avevo già pubblicati quattro in cinque giorni e non volevo esagerare, ma non temete, il prossimo arriverà a breve insieme ad altri post. Il prossimo scORSa poi sarà più sostanzioso visto che questa settimana riprendono e iniziano le serie del CWverse!

Per questo lunedì è tutto, scORSa torna la settimana prossima!

Questa voce è stata pubblicata in Film, Fumetti/Manga, Libri, scORSa, Serie TV, Televisione e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

4 risposte a scORSa! 03-09/01/2022

  1. Cent'anni di nerditudine ha detto:

    The Book of Boba Fett è Mandalorian senza Baby Yoda ma molto più western 🙂 Mi sta piacendo molto!

  2. Nella Crosiglia ha detto:

    Purtroppo bloccata a letto per il mio volo dal muro non ho potuto godere nulla di quello che ci proponi.
    Un brillante 2022 per te!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.