scORSa! 27/12/2021-02/01/2022

Torna scORSa! la rubrica settimanale in cui, ogni lunedì, vi mostro e descrivo brevemente tutto ciò che ho visto, letto e sentito durante la settimana precedente… e ogni tanto vi racconto anche un po’ di fatti miei.

Il nome della rubrica è sia un aggettivo riferito alla settimana appena passata sia un sostantivo che significa lettura rapida e superficiale, proprio come questi post.

Quindi, per essere rapidi e superficiali, basta chiacchiere e passiamo a…

WARNING! Potrebbero esserci piccoli spoiler!

FUMETTI!

Rat-Man Gigante 94 (Panini Comics): comincia in questo numero una nuova saga in quattro parti con protagonista Janus, il padre adottivo di Rat-Man, che ci riporta alle origini del supereroe mostrando nuovi dettagli. Insomma, Ortolani ci mostra come, guardando le cose da un’altra prospettiva, una storia puramente comica può trasformarsi in qualcosa di molto più complesso! Fantastico!

Shaman King final edition 11 (Star Comics): in questo numero si da più spazio ai comprimari, Horo Horo, uno dei miei personaggi preferiti anche perché ama e difende la natura, e Ryu, che invece odio un po’ soprattutto per la sua pettinatura!

SERIE!

Immagine presa da Wikipedia

Cobra Kai stagione 4 episodi 1-10 (Netflix): questa stagione è una bomba! Non stanca mai, fa ridere, commuovere e parla di tanti temi importanti senza mai diventare pesante, anzi lo fa con leggerezza e il solito cinismo. Stavolta a tornare dal passato è Terry Silver, antagonista in Karate Kid III, un personaggio fantastico che sono felice di rivedere anche in futuro. Bello il torneo con finale per niente scontato… insomma, guardatela subito!

FILM!

Immane presa dal sito mymovies.ti

Don’t look up (Netflix): un film sopra le righe in cui il vero disastro non è il meteorite che sta per colpire la Terra quanto, come al solito, l’essere umano. Non viene risparmiato nessuno, politica, industria, televisione, scienza ma anche la gente comune e ci sono echi di pandemia e cambiamenti climatici. Insomma, io sono uno di quelli a cui il film è piaciuto perché diverte, critica, commuove… e poi c’è un Leonardo DiCaprio che ho trovato gigantesco, anche più dell’asteroide!

Per questo lunedì è tutto, scORSa torna la settimana prossima!

Questa voce è stata pubblicata in Film, Fumetti/Manga, Libri, scORSa, Serie TV, Televisione e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.

2 risposte a scORSa! 27/12/2021-02/01/2022

  1. Cent'anni di nerditudine ha detto:

    Concordo per Don’t look up e per Cobra Kai 4, che io ho amato ma mia moglie molto meno..ma è una serie per i nostalgici degli anni ’80, meglio se maschi 😀

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.