LEGO Creator 3 in 1 – Cyber-drone (31111)

Miei cari lettori, per una serie di motivi, quest’anno riceverò la maggior parte dei miei regali di Natale in ritardo quindi il tradizionale post in cui ve li mostro potrebbe arrivare molto più in là.

Per rimediare ho deciso di parlarvi di uno dei pochi doni che ho già avuto, il set LEGO Creator 3 in 1 Cyber-drone!

Clicca sulle immagini per ingrandirle!

Il piccolo set numero 31111, composto da 113 pezzi e uscito a gennaio di quest’anno, fa parte della linea Creator 3 in 1 a cui appartengono set con cui è possibile costruire tre modelli diversi, utilizzando tutti o solo una parte dei mattoncini presenti nella confezione.

Questo set in particolare ha un tema futuristico e, a differenza di molti altri, nella confezione è presente anche una minifigure, un robot dalla testa azzurra trasparente e con un logo simile a quello del tema space sul petto.

Il modello principale, composto da tutti i mattoncini, è il cyber-drone, una costruzione molto bella che sfrutta anche tecniche di montaggio interessanti. Sulla coda ha degli alettoni mobili…

… e lateralmente due propulsori che possono muoversi a 360 gradi.

La cabina di pilotaggio può essere aperta per sistemare la minifigure.

Con circa 70 mattoncini si può costruire il cyber-mech, un robot con due braccia differenti, una dotata di pinze, l’altra con un cannone… o laser… o magari è qualcosa di meno bellicoso, boh.

Il robot mi piace ma il retro non è bellissimo, forse si poteva usare qualcuno dei pezzi rimanenti per renderlo più gradevole.

Anche in questo caso è presente una cabina di pilotaggio per il robot più piccolo. Devo ammettere che, nella sua semplicità, funziona alla grande!

Il terzo modello, composto da poco meno di 60 mattoncini, è il cyber-scooter, una moto volante.

Sul retro ci sono quattro alettoni mobili mentre davanti due cannoni direzionabili… o magari non sono cannoni e devo smetterla di essere così aggressivo.

La minifigure può essere posizionata al centro in piedi.

Insomma, questa mia prima esperienza con i set 3 in 1 è stata molto appagante, devo ammettere che è divertente smontare e rimontare le varie configurazioni per capire come gli stessi mattoncini verranno riutilizzati. Mi è stato regalato ma so che costa 9,99 euro e li vale tutti!

Questo set in particolare mi è piaciuto molto non solo per il tema ma anche per i colori, soprattutto l’arancione e il blu sabbia (così lo definisce LEGO, sand blue). E poi non dimentichiamoci che si può costruire un robot… e io amo i robot!

A proposito, ma alla fine quel braccio è un cannone oppure no?

Pubblicità
Questa voce è stata pubblicata in LEGO e contrassegnata con , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.