scORSa! 20-26/12/2021

Torna scORSa! la rubrica settimanale in cui, ogni lunedì, vi mostro e descrivo brevemente tutto ciò che ho visto, letto e sentito durante la settimana precedente… e ogni tanto vi racconto anche un po’ di fatti miei.

Il nome della rubrica è sia un aggettivo riferito alla settimana appena passata sia un sostantivo che significa lettura rapida e superficiale, proprio come questi post.

Quindi, per essere rapidi e superficiali, basta chiacchiere e passiamo a…

WARNING! Potrebbero esserci piccoli spoiler!

FUMETTI!

Dragon Ball Super 15 (Star Comics): termina lo scontro con Molo, in un modo che mi ha ricordato molto Naruto, e inizia una nuova saga che ha un incipit molto interessante. Ah, Vegeta “allenato” da Beerus? Non vedo l’ora!

Shaman King final edition 9-10 (Star Comics): con il recupero del numero 9 che mi mancava posso riprendere finalmente la rilettura di questo manga che da ragazzino mi ha appassionato tantissimo! Termina la parentesi della famiglia Tao e comincia a tutti gli effetti il torneo degli sciamani con un approfondimento sul cattivo principale Hao e l’apparizione di Lyserg Diethel, un personaggio che ricordo molto interessante!

SERIE!

Immagine presa da Wikipedia

Hawkeye episodio 6 (Disney+): finale perfetto per questa serie che per ora diventa la mia preferita grazie all’atmosfera natalizia, ai personaggi tutti riusciti, alle dinamiche e all’ambientazione urbana. Clint Burton è sempre stato uno dei miei preferiti e mi auguro di rivederlo spesso in futuro, magari non per forza in azione. E poi dai, rivedere quel cattivone in azione è stato fantastico!

Immagine presa da Wikipedia (quella di Netflix è meglio ma con lo sfondo bianco non si sarebbe vista)

Masters of the Universe: Revelation stagione 1 episodi 6-10 (Netflix): come già detto per la prima parte, non sono un fan dei Masters e da tale ho apprezzato anche questi ultimi cinque episodi anche se forse si è un po’ esagerato sul rapporto tossico tra Evil Lyn e Skeletor. I combattimenti sono tutti fantastici e viene dato il giusto spazio a tutti i personaggi principali, anche se, bisogna ammetterlo, il tema principale resta comunque il “girl power”. Sono curioso di vedere il seguito? Assolutamente sì!

FATTI MIEI!

Ho passato gli ultimi due giorni a montare giocattoli per Orsetto, e a giocare con lui, ovviamente. Praticamente tutti i suoi regali sono materiale per futuri post… vi anticipo solo LEGO e Micro Machines! Io invece riceverò la maggior parte dei miei regali più in là quindi il tradizionale post arriverà più tardi del solito!

Per questo lunedì è tutto, scORSa torna la settimana prossima!

Questa voce è stata pubblicata in Film, Fumetti/Manga, Libri, scORSa, Serie TV, Televisione e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

4 risposte a scORSa! 20-26/12/2021

  1. Cent'anni di nerditudine ha detto:

    Come ha detto qualcuno, i combattimenti di Revelation sembravano quelli di Dragon Ball, è secondo me è un complimento 🙂 A me Hawkeye è piaciuta, a mia moglie molto meno, forse non è proprio il suo genere

    • Orso Chiacchierone ha detto:

      Vero, l’ho letto anche io ed effettivamente il mood era quello, power up compresi! 😂
      Per me Hawkeye è per ora la migliore, Kate personaggio fantastico, non vedo l’ora di rivederla in azione anche al fianco di Yelena!

  2. Nella Crosiglia ha detto:

    purtroppo dopo la mia brutta caduta da un muro non ho visto ne seguito nulla. Solo camici bianchi e dottori. Buone feste a tutti voi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.