Torna scORSa! la rubrica settimanale in cui, ogni lunedì, vi mostro e descrivo brevemente tutto ciò che ho visto, letto e sentito durante la settimana precedente… e ogni tanto vi racconto anche un po’ di fatti miei.
Il nome della rubrica è sia un aggettivo riferito alla settimana appena passata sia un sostantivo che significa lettura rapida e superficiale, proprio come questi post.
Quindi, per essere rapidi e superficiali, basta chiacchiere e passiamo a…
WARNING! Potrebbero esserci piccoli spoiler!
FUMETTI!
Dragon Ball Super 15 (Star Comics): termina lo scontro con Molo, in un modo che mi ha ricordato molto Naruto, e inizia una nuova saga che ha un incipit molto interessante. Ah, Vegeta “allenato” da Beerus? Non vedo l’ora!
Shaman King final edition 9-10 (Star Comics): con il recupero del numero 9 che mi mancava posso riprendere finalmente la rilettura di questo manga che da ragazzino mi ha appassionato tantissimo! Termina la parentesi della famiglia Tao e comincia a tutti gli effetti il torneo degli sciamani con un approfondimento sul cattivo principale Hao e l’apparizione di Lyserg Diethel, un personaggio che ricordo molto interessante!
SERIE!

Immagine presa da Wikipedia
Hawkeye episodio 6 (Disney+): finale perfetto per questa serie che per ora diventa la mia preferita grazie all’atmosfera natalizia, ai personaggi tutti riusciti, alle dinamiche e all’ambientazione urbana. Clint Burton è sempre stato uno dei miei preferiti e mi auguro di rivederlo spesso in futuro, magari non per forza in azione. E poi dai, rivedere quel cattivone in azione è stato fantastico!

Immagine presa da Wikipedia (quella di Netflix è meglio ma con lo sfondo bianco non si sarebbe vista)
Masters of the Universe: Revelation stagione 1 episodi 6-10 (Netflix): come già detto per la prima parte, non sono un fan dei Masters e da tale ho apprezzato anche questi ultimi cinque episodi anche se forse si è un po’ esagerato sul rapporto tossico tra Evil Lyn e Skeletor. I combattimenti sono tutti fantastici e viene dato il giusto spazio a tutti i personaggi principali, anche se, bisogna ammetterlo, il tema principale resta comunque il “girl power”. Sono curioso di vedere il seguito? Assolutamente sì!
FATTI MIEI!
Ho passato gli ultimi due giorni a montare giocattoli per Orsetto, e a giocare con lui, ovviamente. Praticamente tutti i suoi regali sono materiale per futuri post… vi anticipo solo LEGO e Micro Machines! Io invece riceverò la maggior parte dei miei regali più in là quindi il tradizionale post arriverà più tardi del solito!
Per questo lunedì è tutto, scORSa torna la settimana prossima!
Come ha detto qualcuno, i combattimenti di Revelation sembravano quelli di Dragon Ball, è secondo me è un complimento 🙂 A me Hawkeye è piaciuta, a mia moglie molto meno, forse non è proprio il suo genere
Vero, l’ho letto anche io ed effettivamente il mood era quello, power up compresi! 😂
Per me Hawkeye è per ora la migliore, Kate personaggio fantastico, non vedo l’ora di rivederla in azione anche al fianco di Yelena!
purtroppo dopo la mia brutta caduta da un muro non ho visto ne seguito nulla. Solo camici bianchi e dottori. Buone feste a tutti voi
Cavolo, mi dispiace tanto!
Buona guarigione!