Torna scORSa! la rubrica settimanale in cui, ogni lunedì, vi mostro e descrivo brevemente tutto ciò che ho visto, letto e sentito durante la settimana precedente… e ogni tanto vi racconto anche un po’ di fatti miei.
Il nome della rubrica è sia un aggettivo riferito alla settimana appena passata sia un sostantivo che significa lettura rapida e superficiale, proprio come questi post.
Quindi, per essere rapidi e superficiali, basta chiacchiere e passiamo a…
WARNING! Potrebbero esserci piccoli spoiler!
FUMETTI!
Detective Conan 99 (Star Comics): al di là dei casi sempre originali (ma Gosho Ayoma come fa a inventare sempre cose nuove?), un numero in cui si fanno tanti passi sulla trama orizzontale, forse in preparazione del numero 100?
SERIE!

Immagine presa su Wikipedia
The Flash stagione 8 episodio 5 (The CW): quinta e ultima parte della miniserie Armageddon, bella ma che non mi ha entusiasmato. Il fatto che tutte le sfide della serie di concludano grazie a qualche congegno inventato sul momento mi ha un po’ stufato, stavolta sono gli iconici stivali dorati ma questo non basta! Almeno abbiamo avuto un po’ di Reverse Flash, uno dei migliori villan mai avuti.

Immagine presa da Wikipedia
Gomorra stagione 5 episodi 9-10 (Sky): ultimi due episodi della serie molto belli e molto crudi che portano a un finale realistico ma, per certi versi, poetico in cui a vincere davvero sono le comparse e non i protagonisti. Si conclude così degnamente la “storia d’amore” tra Ciro e Genny, uno dei motivi per cui Gomorra resterà nella storia!

Immagine presa da Wikipedia
Hawkeye episodio 5 (Disney+): mi aspettavo più azione ma non sono rimasto affatto deluso, molti momenti epici è un colpo di scena finale già ipotizzato da tanti ma che mi ha sconvolto comunque! Pronto per il finale!
PROGRAMMI TV!

Immagine presa dal sito eurofestivalnews.com
Sanremo Giovani 2021 (Rai 1): pur essendo un grande fan del Festival non ho mai seguito Sanremo Giovani, quest’anno mi sono ritrovato a guardarlo incuriosito più dalla presentazione dei big in gara che dalle canzoni dei giovani. Dei tre arrivati sul podio, e di conseguenza in gara con i big al Festival, mi ha convinto solo uno, avrei preferito ci fossero altri non solo per le interpretazioni ma anche per le canzoni. Destro con la sua Agosto di piena estate per me meritava tantissimo!
Per questo lunedì è tutto, scORSa torna la settimana prossima!
Come fa Gosho Aoyama a inventare cose sempre nuove? Eh, di solito crea un indovinello linguistico basato sugli alfabeti giapponesi, ecco come fa 😛
No dai, quelli saranno il 30%! 😛
Il finale di Hawkeye sarà sicuramente tanta roba 🙂 E’ incredibile poi alla Marvel come curino i particolari, ad esempio Yelena dice una cosa sulla Statua della libertà che capisci solo se vedi il nuovo Spider-Man