scORSa! 15-21/11/2021

Torna scORSa! la rubrica settimanale in cui, ogni lunedì, vi mostro e descrivo brevemente tutto ciò che ho visto, letto e sentito durante la settimana precedente… e ogni tanto vi racconto anche un po’ di fatti miei.

Il nome della rubrica è sia un aggettivo riferito alla settimana appena passata sia un sostantivo che significa lettura rapida e superficiale, proprio come questi post.

Quindi, per essere rapidi e superficiali, basta chiacchiere e passiamo a…

WARNING! Potrebbero esserci piccoli spoiler!

FUMETTI!

Record of Ragnarok 6 (Star Comics): prosegue la sfida tra Eracle e Jack lo squartatore ambientata nella città di Londra con tante mazzate e tecniche assurde ma c’è anche tempo per dei flashback che raccontano storie d’origine che però si discostano molto dalla realtà. Nel complesso le vicende proseguono molto lentamente ma riescono a tenere viva l’attenzione!

My hero academia 29 (Star Comics): beh, non vorrei ripetermi ma anche questo numero è una bomba, azione continua e tanti personaggi che possono mettersi in mostra anche se brevemente. Ci si focalizza però sullo scontro tra Tomura Shigaraki e Midoriha con il supporto di Bakugo, personaggio che sto apprezzando molto e che probabilmente avrà un ruolo più centrale nel prossimo volume.

SERIE!

Immagine presa su Wikipedia

The Flash stagione 8 episodio 1 (The CW): comincia la nuova stagione con Armageddon, un evento in cinque parti che vede la presenza di vari personaggi del CWverse e sostituisce il crossover annuale. La prima metà dell’episodio mostra cosa è successo al gruppo dopo la fine della stagione precedente, la seconda parte entra nel vivo con l’arrivo di Despero, il villain di questo evento. Dopo essere apparso in Legends of tomorrow torna anche nella sua serie originale il Ray Palmer di Brandon Routh che ha il tempo di ricordarci ancora una volta che è stato un grande Superman!

Immagine presa da Wikipedia

Batwoman stagione 3 episodio 6 (The CW): sapevo che sarebbe arrivata Poison Ivy in questa stagione ma non pensavo che, almeno inizialmente, sarebbe stata Mary! Questo episodio mi è piaciuto soprattutto per le interazioni tra i personaggi e anche se so che alla fine tutto tornerà alla normalità sono curioso di vedere che strade prenderanno!

Immagine presa da Wikipedia

Legends of tomorrow stagione 7 episodio 5 (The CW): in questo episodio fa la sua comparsa il nuovo personaggio interpretato da Matt Ryan, il Constantine delle stagioni precedenti, e tutti gli altri si chiedono a chi assomigli! Nella sua continua follia la storia si fa sempre più intrigante.

Immagine presa da mymovies.it

Strappare lungo i bordi episodi 1-6 (Netflix): di Zerocalcare ho letto poche opere tra cui La profezia dell’armadillo con cui questa serie ha idee in comune. Nel complesso mi è piaciuta davvero tanto, fa ridere, fa riflettere, fa commuovere parlando di tematiche appartenenti alla mia generazione con tante citazioni pop. Alcune trovate molto intelligenti la rendono una delle serie più interessanti uscite ultimamente! Guardatela!

Immagine presa da Wikipedia

Gomorra stagione 5 episodi 1-2 (Sky): comincia finalmente l’ultima stagione della serie che ha mostrato al mondo che anche l’Italia può dare vita a produzioni seriali internazionali. Che piaccia o meno, la qualità complessiva è sempre altissima, soprattutto quella recitativa. Chi la segue sa che questa stagione vede il ritorno di Ciro Di Marzio e a tal proposito…

FILM!

Immagine presa da mymovies.it

L’immortale (Prime Video): … ho finalmente recuperato il film che lo vede protagonista e fa da ponte tra la quarta e quinta stagione. Il film mostra cosa è successo a Ciro dopo la sua presunta morte e, attraverso dei flashback, ci racconta un po’ del suo passato a partire dall’evento per cui è stato soprannominato L’immortale. Non credo che questo film possa essere apprezzato appieno da chi non ha seguito la serie, non so nemmeno se esiste qualcuno che l’ha visto senza conoscere il personaggio, ma la storia ambientata nel passato merita davvero tanto e per me è giusto che fosse raccontata.

PROGRAMMI TV!

Immagine presa da Wikipedia

Tale e quale show – Il torneo (Rai 1): molto deluso da questa edizione del torneo, posso sorvolare sulla durata di una sola puntata perché sicuramente dietro ci saranno delle motivazioni importanti ma far esibire i concorrenti con imitazioni già viste non mi è piaciuto per niente, anzi, mi ha annoiato molto. Sono contento solo per la vittoria dei Gemelli di Guidonia (di nuovo con i Bee Gees) perché se la meritano e di aver rivisto Pago che nell’edizione precedente era uno dei miei preferiti!

Per questo lunedì è tutto, scORSa torna la settimana prossima!

Questa voce è stata pubblicata in Film, Fumetti/Manga, Libri, scORSa, Serie TV, Televisione e contrassegnata con , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

4 risposte a scORSa! 15-21/11/2021

  1. fperale ha detto:

    Concordo ovviamente per Strappare lungo i bordi, un piccolo gioiello made in Italy, divertente e commovente 🙂

    • Orso Chiacchierone ha detto:

      Rispondo un bel po’ in ritardo! Ho letto la tua recensione e so che è piaciuto molto anche a te, anche se in effetti è piaciuto a tutti!
      Ora mi tocca recuperare anche gli altri lavori!

  2. Nella Crosiglia ha detto:

    Purtroppo per molti motivi non riesco più a vedere quasi nulla. Mi piaceva ” Tale e quale show” ma anche questo è passato a miglior vita..Un vero peccato. Spero di recuperare. Abbraccio serale!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.