scORSa! 08-14/11/2021

Torna scORSa! la rubrica settimanale in cui, ogni lunedì, vi mostro e descrivo brevemente tutto ciò che ho visto, letto e sentito durante la settimana precedente… e ogni tanto vi racconto anche un po’ di fatti miei.

Il nome della rubrica è sia un aggettivo riferito alla settimana appena passata sia un sostantivo che significa lettura rapida e superficiale, proprio come questi post.

Quindi, per essere rapidi e superficiali, basta chiacchiere e passiamo a…

WARNING! Potrebbero esserci piccoli spoiler!

FUMETTI!

Rat-Man Gigante 92 (Panini Comics): continua la trilogia parodia di The Walking Dead con i protagonisti che incontrano uno strano personaggio vestito da Batman in una fiera del fumetto ormai preda degli zombie… e ovviamente Ortolani con le sue battute a tema non risparmia nessuno!

One Piece 98-99 (Star Comics): ho acquistato questi due numeri in edizione variant da collezione e, contro tutto e tutti, ho aperto le confezioni che contenevano anche le due parti di un enorme poster e li ho letti! Oh, io acquisto queste edizioni particolari perché mi piacciono, non certo per conservarle e guadagnarci su! Finalmente questi due numeri, dopo il solito casino a cui siamo abituati, portano i nostri eroi allo scontro contro Kaido e Big Mom, non vedo l’ora di leggere il prossimo numero… il 100!

SERIE!

Immagine presa da Wikipedia

Supergirl stagione 6 episodi 19-20 (The CW): con questi due episodi trasmessi insieme termina dopo sei anni una serie che nel complesso mi è sempre piaciuta, probabilmente anche grazie a Melissa Benoist che è sempre stata una Supergirl perfetta. Fortunatamente ha confermato che potrebbe sempre tornare in futuro nei crossover con le altre serie del CWverse. Lo scontro finale con Nixly e Lex Luthor, a cui partecipano anche alcuni vecchi amici tornati per l’occasione, è ben gestito e non elimina del tutto i due nemici… anche loro potrebbero tornare insomma. Il secondo episodio è dedicato soprattutto all’affetto e all’amore che trionfano, come d’altronde è sempre stato in questa serie!

Immagine presa da Wikipedia

Batwoman stagione 3 episodio 5 (The CW): episodio diverso dal solito con Ryan che deve affrontare insieme a Sophie il Professor Pyg, personaggio davvero spaventoso per via della sua follia e del tanto sangue che fa scorrere. Parallelamente l’indagine di Alice e Mary svela qualcosa di molto interessante sulla ragazza e il suo nuovo strano rapporto con le… piante!

Immagine presa da Wikipedia

Legends of tomorrow stagione 7 episodio 4 (The CW): dopo l’episodio precedente Gideon entra ufficialmente a far parte della Leggende! Le due squadre si trovano ad affrontare due problemi molto frequenti negli anni ’20 e, purtroppo, ancora oggi, il razzismo e la violenza sulle donne, ma lo fanno a modo loro, senza scoraggiarsi mai! Complimenti agli sceneggiatori che sanno parlare di certe cose mantenendo il tono leggero della serie senza rendere tutto pesante come in altri casi!

FILM/CORTOMETRAGGI!

Immagine presa su GQ Italia

Shang-Chi e la leggenda dei Dieci Anelli (Disney+): un film che mi ha divertito e mi è piaciuto molto, amo le arti marziali, i superpoteri e i mondi fantastici e questa storia mescola tutte queste cose perfettamente. Certo, alcune scelte mi sono sembrate discutibili ma vengono ben bilanciate da tutto il resto. I protagonisti, Shang-Chi su tutti, sono interessanti e il film ti lascia la voglia di rivederli in azione… peccato che dovremo sicuramente aspettare un bel po’!

Immagine presa su teamworld.it

Ciao Alberto (Disney+): dopo aver rivisto Luca con Orsetto (stavolta l’ha visto tutto!) abbiamo guardato anche questo breve cortometraggio che ci mostra come stanno andando le cose a Porto Rosso tra Massimo e Alberto. Dopo tanti guai e tante scene comiche alla fine, ormai siamo abituati, arriva quel momento che ti fa luccicare gli occhi! Mi auguro che arrivino tanti altri cortometraggi su Luca perché di storie da raccontare ce ne sono davvero tante!

Immagine presa su Movieplayer.it

I Simpson in Plusaversary (Disney+): personaggi dei Simpson e del mondo Disney (Pixar, Star Wars e Marvel incusi) insieme per festeggiare il secondo anniversario di Disney+… cinque minuti simpaticissimi che terminano con l’arrivo di un Topolino un po’ particolare!

Per questo lunedì è tutto, scORSa torna la settimana prossima!

Questa voce è stata pubblicata in Film, Fumetti/Manga, Libri, scORSa, Serie TV, Televisione e contrassegnata con , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

4 risposte a scORSa! 08-14/11/2021

  1. fperale ha detto:

    Su Disney+ hanno messo parecchia bella roba, devo guardare Luca e il corto con la banda Disney!

  2. Conte Gracula ha detto:

    Hai fatto bene ad aprire i fumetti, se li tieni chiusi con la scusa della collezione impeccabile, diventano solo delle risme di carta sovraprezzate!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.