LEGO Prova di guida del Rover (60225)

Miei cari lettori, in questo periodo di malattia familiare che non vuole andare via, ecco un altro post gentilmente offerto da Orsetto che ha ricevuto l’ennesimo regalo!

Come già detto più volte l’unica passione che non passa mai è l’astronomia, soprattutto il sistema solare e i pianeti.

Ecco perché, ai set LEGO a tema che aveva già si è aggiunto anche il numero 60225, la prova di guida del rover.

Clicca sulle immagini per ingrandirle

Questo set composto da 202 pezzi, uscito a giugno del 2019 e ritirato alla fine del 2020, fa parte della linea City insieme ad altri set simili ispirati alla NASA che hanno come tema una missione di esplorazione su Marte.

Tra le due minifigures presenti nel set ci sono un astronauta simile a quello già visto in precedenza con tuta arancione, bombole e casco e una tecnica addetta alle prove del rover che indossa un caschetto bianco, occhiali protettivi e una tuta blu e arancione che mi piace molto. Bello anche il particolare del badge.

Togliendo il caschetto della tecnica si nota meglio la sua capigliatura, non vorrei sbagliarmi ma questa è la prima volta che mi capita un copricapo con capelli annessi! L’astronauta invece in questa foto mostra meglio la sua faccia da furbetto.

Il set include un sacco di accessori: generatore con pannelli solari, cassa, geoidi marziani con pietre viola, computer portatile, trivella, videocamera con supporto e quello che credo sia un telecomando per guidare…

… il braccio meccanico che si trova sul rover ispirato a quelli reali. Molto belle le ruote che hanno un movimento abbastanza libero e simulano perfettamente quelle dei mezzi destinati a terreno accidentati.

In questa foto vediamo meglio il braccio meccanico costruito in modo tale da muoversi in tutte le direzioni. Alla “pinza” manca l’elastico bianco che permette di fare presa e che abbiamo perso in un secondo.

Foto del retro in cui si vede anche un piccolo vano laterale…

… in cui inserire… boh, quello che si vuole! Nel retro va invece posizionata la cassa.

Togliendo il tettuccio anteriore…

… si accede alla piccola cabina di pilotaggio dotata di pulsantini e schermi vari.

Anche se ritirato dal mercato ho trovato questo set in un negozio al suo prezzo reale, 19,99 euro, prezzo in linea con la restante offerta LEGO, più che giusto vista la buona giocabilità e i tanti mattoncini particolari!

Mentre noi siamo qui a chiacchierare i nostri astronauti sono su Marte per la loro missione… come sarà andata? Diamo un’occhiata senza farci scoprire!

Questa voce è stata pubblicata in LEGO e contrassegnata con , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.