Torna scORSa! la rubrica settimanale in cui, ogni lunedì, vi mostro e descrivo brevemente tutto ciò che ho visto, letto e sentito durante la settimana precedente… e ogni tanto vi racconto anche un po’ di fatti miei.
Il nome della rubrica è sia un aggettivo riferito alla settimana appena passata sia un sostantivo che significa lettura rapida e superficiale, proprio come questi post.
Quindi, per essere rapidi e superficiali, basta chiacchiere e passiamo a…
WARNING! Potrebbero esserci piccoli spoiler!
FUMETTI!
Topolino Metal Edition – Enrico Faccini (Disney/Panini Comics): anche se c’era già stato un volume di questa collana (che si suddivide poi in miniserie da quattro numeri) dedicato a Faccini, sono felice ce ne sia un altro perché le sue storie surreali sono tutte divertentissime, anche quelle in cui i personaggi non dicono nemmeno una parola! Da prendere anche se non si hanno tutti gli altri!
TopoPrincipe (Disney/Giunti): ne ho parlato qui!
SERIE!

Immagine presa da Wikipedia
Supergirl stagione 6 episodio 14 (The CW): niente da fare, anche questo episodio mi ha annoiato, l’unica cosa interessante è stato lo spazio dato a William Dey, finora un po’ dimenticato, che diventa cronista ufficiale dei Super Amici ma deve affrontare tutte le difficoltà del nuovo ruolo. Ah, c’è anche da dire che il finale con Alex e Kelly mi ha commosso!

Immagine presa da Wikipedia
Stargirl stagione 2 episodio 9 (The CW): questa serie invece sta regalando una seconda stagione fantastica! In questo episodio è la famiglia di Stargirl a essere presa di mira e nei ricordi di Pat Dugan rivediamo la vecchia JSA, compreso The Flash/Jay Garrick interpretato, anche stavolta, da John Wesley Shipp! Sarà lui il collegamento tra questa serie e le altre del CWverse?

Immagine presa da Wikipedia
What if…? stagione 1 episodio 9 (Disney+): e se l’Osservatore avesse infranto il suo giuramento riunendo una squadra di Guardiani del Multiverso per sconfiggere Ultron potenziato con le gemme dell’infinito? Finale di stagione che mi è piaciuto, soprattutto per le mazzate ben costruite. Alcuni personaggi sembrano presi a caso ma mi sono fatto la mia idea: l’Ossevatore sapeva già che quella era la sola squadra che avrebbe potuto sconfiggere il nemico, tipo l’unica possibilità vista in Infinity War!

Immagine presa da Wikipedia
Squid Game stagione 1 episodi 1-4 (Netflix): tutti ne parlano e hanno cercato di spiegare il perché del successo di questa serie, è così che mi sono incuriosito e ho iniziato a vederla. Mi sta piacendo? Sì, il primo episodio mette intelligentemente subito tutte le carte in tavola, il secondo fa un passo indietro per dare più spessore ai personaggi, gli altri imbastiscono una trama intrigante. Per ora promossa, vediamo come prosegue!
PROGRAMMI TV!

Immagine presa da Wikipedia
Tale e quale show 11ª edizione 4ª puntata (Rai 1): non l’avrei fatto vincere ma devo ammettere che l’imitazione del simpaticissimo Clementino fatta da Pierpaolo Pretelli mi è piaciuta davvero tanto!
Per questo lunedì è tutto, scORSa torna la settimana prossima!
Io volevo portare sul mio blog Morgane, ma la fine della prima stagione sembra più troncata per vedere se continuare e quindi nada uff
Anche se mi ha incuriosito purtroppo non amo più il genere con i casi di puntata e difficilmente mi ci avvicino!
I personaggi sono ben fatti^^
In effetti su What if certe scelte dell’Osservatore sembrano un pò a caso (Thor? Killmonger ???) Ma poi alla fine acquisiscono un senso, facile che avesse già previsto tutto! Come ha già detto, chissà per la seconda stagione cosa si inventeranno
Ovviamente quella è l’idea che mi sono fatto, anche per dare un senso a quelle scelte, ma in tanti non la pensano come me! Probabilmente nella seconda stagione rivedremo qualche personaggio, Capitan Carter su tutti!