LEGO L’aereo a elica di Topolino (10772)

Buongiorno miei cari lettori! Come annunciato arriva il terzo dei tre post dedicati ai LEGO. Quando ho parlato dei BrickHeadz di Zio Paperone, Qui, Quo e Qua vi avevo anticipato che, insieme a quel set, ne ho acquistato un altro più piccolo per non lasciare Orsetto a mani vuote.

Ed è proprio quel set che vi mostro oggi, dedicato sempre al mondo Disney, l’aereo a elica di Topolino!

Cliccate sulle immagini per ingrandirle bambini!

A giugno di quest’anno LEGO ha tirato fuori una serie dedicata ai più piccoli chiamata Topolino e i amici (Mickey and friends) di cui fanno parte set in cui Topolino, Paperino, Pippo, Minnie e Paperina sono pompieri, astronauti, gelatai, fattori e… piloti d’aereo come in questo caso.

Partiamo quindi dall’unica minifigure, Topolino con occhiali, giubbotto e sciarpa da pilota d’aerei. Per gli amanti del mondo Disney sarà sicuramente da collezione!

Nel set sono presenti anche degli accessori, una bandierina verde e un porta utensili per la manutenzione con il simbolo di Topolino a cui appendere chiave inglese e flacone spray (questo l’ho letto sul sito LEGO perché per me era tutt’altro!) .

L’aereo a elica è ovviamente semplice da costruire perché è pensato per bambini dai quattro anni ma il risultato finale è molto bello, colori sgargianti e particolari interessanti come il muso tondo dell’aereo, il motore a vista e i loghi della Topolino airlines (questa me la sono inventata) sulle ali.

Una foto del retro per farvi vedere meglio la coda e il posto di pilotaggio. Peccato non ci sia una cloche o almeno un volante… sì lo so, questo è un particolare che ho notato io che sono un adulto puntiglioso ma Orsetto non ci ha fatto nemmeno caso!

Ed ecco Topolino al comando! Verso l’infinito e oltre! Ah no, quello era un altro.

Insomma, un set piccolo ma divertente, Orsetto l’ha apprezzato tantissimo e continua a giocarci perdendo ogni tanto qualche pezzo che ritroviamo anche giorni dopo.

Anche questo preso in un negozio LEGO ma facile da trovare online, 9,99 euro per 59 pezzi possono sembrare tanti ma sono certo che la minifigure, in futuro, varrà molto di più del prezzo dell’intero set!

E intanto c’è qualcuno che non si fa alcun problema di soldi o prezzi!

Questa voce è stata pubblicata in LEGO e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.