scORSa! 13-19/09/2021

Torna scORSa! la rubrica settimanale in cui, ogni lunedì, vi mostro e descrivo brevemente tutto ciò che ho visto, letto e sentito durante la settimana precedente… e ogni tanto vi racconto anche un po’ di fatti miei.

Il nome della rubrica è sia un aggettivo riferito alla settimana appena passata sia un sostantivo che significa lettura rapida e superficiale, proprio come questi post.

Quindi, per essere rapidi e superficiali, basta chiacchiere e passiamo a…

WARNING! Potrebbero esserci piccoli spoiler!

FUMETTI!

Dragon Ball Super 14 (Star Comics): Vegeta, su ammissione dello stesso Goku, diventa finalmente il numero uno! Peccato che la cosa duri dieci pagine, poi si torna subito alla normalità con Goku destinato a sconfiggere il nemico. Con questo numero in regalo uno shikishi… praticamente un disegnino su cartoncino.

Rat-Man Gigante 89 (Panini Comics): prendi un personaggio figo, fortissimo, con peculiarità uniche che può aiutarti a risolvere la situazione e lo chiami… Gigioni. Ecco, questo è Leo Ortolani!

Burn the Witch 1 (/Planet Manga/Panini Comics): ne ho parlato qui.

SERIE!

Immagine presa dal profilo Twitter della serie

Heels stagione 1 episodio 5 (Starzplay): un altro episodio molto bello in cui vengono messe in scena anche una battle royale e un match nella gabbia! Jack si trova in una situazione in cui chiunque può mettergli i bastoni tra le ruote, persino suo fratello, un talento ma senza regole. E poi c’è Wild Bill, una bomba a orologeria!

Immagine presa da Wikipedia

Supergirl stagione 6 episodio 11 (The CW): episodio in cui la squadra cerca di fermare Nixly, ormai chiaramente il nemico finale di stagione e serie, mentre Lena Luthor, nel viaggio alla ricerca del proprio passato, scopre che sua madre era una strega… e lo è anche lei… WHAT?

Immagine presa da Wikipedia

Stargirl stagione 2 episodio 6 (The CW): episodio molto bello, lo scontro con la squadra dei figli dei cattivi è fantastico ma quello con il vero cattivo della stagione, Eclypso, lo è ancora di più! Mi sa che nei prossimi episodi ci sarà bisogno di rinforzi!

Immagine presa da Wikipedia

What if…? stagione 1 episodio 6 (Disney+): e se Killmonger avesse salvato Tony Stark dall’attaccante che l’ha portato poi a diventare Iron Man? Episodio che in tanti hanno trovato noioso, mi rendo conto che, dopo i due episodi precedenti davvero belli, questo è un grandino sotto ma a me è piaciuto comunque, anche se non mi sarei mai aspettato venisse raccontata una storia del genere!

PROGRAMMI TV!

Immagine presa da Wikipedia

Tale e quale show 11ª edizione 1ª puntata (Rai 1): ricomincia la programmazione televisiva autunnale con uno dei miei show preferiti! Quest’anno, almeno nella prima puntata, il livello dei concorrenti non mi sembra altissimo ma vedremo nelle prossime puntate se miglioreranno. Per quest’anno ho deciso di mostrarvi ogni settimana la mia esibizione preferita, stavolta ci sono quelli che sono stati nettamente i migliori, i Gemelli di Guidonia che hanno interpretato Fedez, Achille Lauro e Orietta Berti con Mille!

Immagine presa da Wikipedia

Da grande 1ª puntata (Rai 1): avete mai visto E poi c’è Cattelan su Sky? Bene, questo programma ha lo stesso format ma più… in grande. Alessandro Cattelan è una garanzia, divertente e con buone idee, complimenti alla Rai per non averlo snaturato e per avergli dato carta bianca. Ottima anche la scelta degli ospiti, tutti capaci di stare al gioco. Mi sono fatto un sacco di risate, peccato siamo solo due puntate!

Per questo lunedì è tutto, scORSa torna la settimana prossima!

Questa voce è stata pubblicata in Film, Fumetti/Manga, Libri, scORSa, Serie TV, Televisione e contrassegnata con , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

2 risposte a scORSa! 13-19/09/2021

  1. fperale ha detto:

    In What if Killmonger si rivela veramente una mente criminale, in pratica frega tutti! Però come con altri episodi si interrompe sul più bello..magari anche qui riprenderanno la vicenda nella seconda stagione

    • Orso Chiacchierone ha detto:

      In effetti è stato un modo per dare il giusto spazio anche a lui, un personaggio comunque interessante. Beh, visto anche l’ultimo episodio, bisogna capire se la Marvel ci sta prendendo in giro con questi finali o la seconda stagione riprenderà tutte le storie!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.