scORSa! 06-12/09/2021

Torna scORSa! la rubrica settimanale in cui, ogni lunedì, vi mostro e descrivo brevemente tutto ciò che ho visto, letto e sentito durante la settimana precedente… e ogni tanto vi racconto anche un po’ di fatti miei.

Il nome della rubrica è sia un aggettivo riferito alla settimana appena passata sia un sostantivo che significa lettura rapida e superficiale, proprio come questi post.

Quindi, per essere rapidi e superficiali, basta chiacchiere e passiamo a…

WARNING! Potrebbero esserci piccoli spoiler!

FUMETTI!

Matana 6 (Panini Comics): un ultimo numero molto cinematografico, tante le citazioni e un omaggio emozionante ma anche simpatico al maestro Ennio Morricone le cui musiche riecheggiano tra le pagine anche se solo disegnate. Come sempre insomma, bravo Leo Ortolani! Per la cronaca, sono riuscito a recuperare il sottobicchiere precedente ma mi manca quello di questo numero che prima o poi arriverà… come sempre grande Panini!

One-Punch Man 23 (Planet Manga): non lasciatevi ingannare dalla copertina, anche in questo volume Saitama appare in una manciata di pagine, fa il suo e sparisce! La serie continua a divertirmi perché tutti i personaggi sono ben caratterizzati e strambi quanto basta ma mi piacerebbe poter vedere in azione anche il protagonista, magari messo un po’ in difficoltà!

SERIE!

Immagine presa dal profilo Twitter della serie

Heels stagione 1 episodio 4 (Starzplay): mentre le storyline dei personaggi proseguono c’è tempo per approfondire altri aspetti del business del wrestling, i video promo, che vengono girati quasi come se fossero brevi episodi di una serie tv e che sono parte integrante dello show e delle storie dei combattenti, e la scelta del personaggio da interpretare. Sempre meglio!

Immagine presa da Wikipedia

Legends of tomorrow stagione 6 episodio 15 (The CW): finale di stagione in cui l’aiuto principale per sconfiggere il cattivo arriva grazie a un viaggio nel tempo, ovviamente! Arrivano anche gli addii di Constantine (la scelta potrebbe derivare anche dal fatto che per il personaggio dovrebbero esserci a breve altri progetti, tant’è che l’attore che lo interpreta tornerà ma in altre vesti) e di Mick Rory aka Heat Wave (per problemi dell’attore con la produzione) lasciando così Sara Lance come unica superstite della formazione originale. Negli ultimi secondi della puntata un colpo di scena che darà sicuramente il via a ciò che accadrà nella prossima stagione!

Immagine presa da Wikipedia

Supergirl stagione 6 episodio 10 (The CW): torna inaspettatamente, almeno per me, un personaggio visto durante gli episodi ambientati nel passato di Kara che aiuta Nyxly, folletto della quinta dimensione visto nella zona fantasma, ariappropriarsi dei propri poteri per diventare, presumibilmente, il nemico finale della stagione e quindi della serie.

Immagine presa da Wikipedia

Stargirl stagione 2 episodio 5 (The CW): la scelta dei nemici di questa stagione rende l’atmosfera della serie molto più cupa, a tratti horror, in netto contrasto con la protagonista che è invece sempre positiva e allegra. Insomma, oscurità contro luce, che sarà probabilmente anche la chiave per risolvere la situazione!

Immagine presa da Wikipedia

What if…? stagione 1 episodio 5 (Disney+): cosa sarebbe successo se fossero arrivati gli zombie nel mondo Marvel? Episodio molto divertente, mai troppo esagerato perché si tratta comunque di una serie per ragazzi, ma che funziona ed emoziona comunque. Anche stavolta con finale ambiguo, potrebbe essere interessante vederne un film in futuro!

Immagine presa da Wikipedia italiano ma comunque con titolo in spagnolo

La casa di carta stagione 5 episodi 1-5 (Netflix): avete presente quelle serie spesso senza senso con situazioni al limite dell’assurdo, per certi versi pure brutte, ma che riescono a tenervi incollati allo schermo con la voglia di proseguire alla fine di ogni puntata? Bene, questa serie ne è l’esempio perfetto! Ciò che funziona sono soprattutto i personaggi e gli attori che li interpretano, alcuni davvero bravi e una spanna sopra gli altri, vedi Alvaro Morte (Il professore), Pedro Alonso (Berlino) e Najwa Nimri (Alicia Sierra). Questa stagione alterna a flashback del passato, che a dirla tutta spoilerano un po’ il destino di alcuni personaggi, un vero e proprio scontro bellico che riesce a insegnarci una cosa molto importante… in Spagna hanno tutti una pessima mira!

PROGRAMMI TV!

Immagine presa da Wikipedia

Reazione a catena (Rai 1): oh, è il mio quiz show preferito, non me ne perdo una puntata, eppure non ne ho mai parlato qui! Credo sia uno dei programmi del genere più interessanti eppure peccato venga trasmesso solo in estate, secondo me meriterebbe molto di più di tanti altri, Marco Liorni poi è un presentatore impeccabile e simpatico. Voi lo guardate? Siete d’accordo con me?

Per questo lunedì è tutto, scORSa torna la settimana prossima!

Pubblicità
Questa voce è stata pubblicata in Film, Fumetti/Manga, Libri, scORSa, Serie TV, Televisione e contrassegnata con , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

2 risposte a scORSa! 06-12/09/2021

  1. fperale ha detto:

    Puntata di What if molto divertente, che meriterebbe un seguito magari nella seconda stagione..

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.