Torna scORSa! la rubrica settimanale in cui, ogni lunedì, vi mostro e descrivo brevemente tutto ciò che ho visto, letto e sentito durante la settimana precedente… e ogni tanto vi racconto anche un po’ di fatti miei.
Il nome della rubrica è sia un aggettivo riferito alla settimana appena passata sia un sostantivo che significa lettura rapida e superficiale, proprio come questi post.
Quindi, per essere rapidi e superficiali, basta chiacchiere e passiamo a…
WARNING! Potrebbero esserci piccoli spoiler!
FUMETTI!
Shaman King final edition 3-5 (Star Comics): la storia comincia a ingranare, il gruppo dei personaggi principali e dei comprimari comincia a farsi più numeroso, inizia il torneo tra sciamani e vediamo già i primi power up… insomma, vero e puro stile shonen!
Cronache dal Papersera 7 (Panini Comics): un altro numero molto divertente e folle in cui, oltre ad avere un personaggio chiamato Paperinik che però non è quel Paperinik, vengono narrate le origini di Paperbat avvenute proprio in una delle avventure del Papersera. Le sue avventure e quelle di altri supereroi verranno raccontate in una nuova testata presentata in questo numero ossia…
Il club dei Supereroi 1 (Panini Comics): ne ho parlato meglio in questo post.
SERIE!
Immagine presa da Wikipedia
El Cid stagione 2 episodi 1-4 (Prime Video): serie spagnola ambientata nel medioevo che racconta le gesta di Rodrigo Díaz de Vivar, condottiero conosciuto come El Cid Campeador, interpretato da Jaime Lorente, il Denver de La casa di Carta. Serie ben fatta e godibile che attinge da una storia interessante, ovviamente romanzata in alcuni punti, ma già nella realtà piena di intrighi familiari e spargimenti di sangue. Non ho ancora finito questa seconda stagione ma per ora non posso dirmi assolutamente deluso, mi sta piacendo molto come già la prima. Non so quali siano i pareri generali ma di certo nessuno può sindacare sulle location davvero bellissime!
FILM!
Scott Pilgrim vs. the World (Prime Video): rivisto per scrivere questo post del Geekoni Film Festival, l’evento cinematografico organizzato dai membri della Geek League!
MUSICA!
Scott Pilgrim vs. the World – Colonna sonora: ovviamente, dopo aver rivisto il film, ho riascoltato tutta la colonna sonora! E sì, la voglia di recuperare il fumetto si fa sempre più grande… intanto eccovi la playlist!
Per questo lunedì è tutto, scORSa torna la settimana prossima!
Shaman King è molto bello, ma alla sua prima edizione, un problema di salute dell’autore lo portò a interromperlo con un finale – non finale tremendo!
Per fortuna, alcuni anni dopo, diede alla storia un finale vero e sensato.
Ci fu anche un seguito (Shaman King Hana o qualcosa del genere) ma non so se fu completato anche quello, non ho avuto modo di leggerlo, anche se fu pubblicato sempre da Star Comics.
Io grazie a un amico ho letto la prima edizione e ho deciso di recuperare questa proprio per poter leggere il nuovo finale. Ricordo anche quel seguito, il protagonista era il figlio, mi pare fosse anche quella senza finale!
Pure il seguito incompiuto? E dire che nel periodo del seguito riusciva a stare dietro a tre o quattro serie contemporaneamente (una in blanda collaborazione con Stan Lee, a cui il cattivo della storia era ispirato 😂 ).
Si sarà sentito male di nuovo?
Sì ricordo anche la collaborazione, si chiamava ULTIMO! Facendo una ricerca ho scoperto che in realtà ci sono un po’ di opere legate a Shaman King ma solo quelle arrivate in Italia, magari con questa nuova ristampa porteranno anche tutto il resto!
un soundtrack niente male.Non conosco la pellicola ma la colonna sonora è notevole
Alcuni brani sono stati scritti appositamente per il film da Beck, altri sono di band internazionali rock indie scoperte proprio grazie al film!