scORSa! 26/07-01/08/2021

Torna scORSa! la rubrica settimanale in cui, ogni lunedì, vi mostro e descrivo brevemente tutto ciò che ho visto, letto e sentito durante la settimana precedente… e ogni tanto vi racconto anche un po’ di fatti miei.

Il nome della rubrica è sia un aggettivo riferito alla settimana appena passata sia un sostantivo che significa lettura rapida e superficiale, proprio come questi post.

Quindi, per essere rapidi e superficiali, basta chiacchiere e passiamo a…

WARNING! Potrebbero esserci piccoli spoiler!

FUMETTI!

Boruto 12 (Planet Manga): la storia si fa sempre più interessante e si comincia ad avere qualche informazione su ciò che ha portato alla situazione attuale. Un colpo di scena finale che per ora mi sembra solo fan service, mi auguro riescano a contestualizzare bene il tutto. Nel complesso comunque un altro volume ben riuscito!

Record of Ragnarok 3-5 (Star Comics): recuperone degli ultimi tre volumi che ho letto uno dopo l’altro e che mi ha lasciato con una gran voglia di proseguire! Si continua con le esagerazioni sia nella storia sia nei disegni che a volte sono volutamente grotteschi, forse anche troppo. Ovviamente tra le mazzate c’è anche il tempo di approfondire le storie dei combattenti e devo ammettere che anche quei momenti funzionano benissimo!

SERIE!

Immagine presa da Wikipedia (quella di Netflix è meglio ma con lo sfondo bianco non si sarebbe vista)

Masters of the Universe: Revelation stagione 1 episodi 1-5 (Netflix): come tanti conosco i Masters perché hanno fatto parte della mia infanzia ma non sono un grande fan né dei giocattoli né di tutto ciò che c’è attorno quindi avevo pensato di mettere in lista la serie e di guardarla più in là. Le tante recensioni contrastanti mi hanno per incuriosito e, che dire, per me questi primi cinque episodi funzionano alla grande, anche per chi non conosce perfettamente i personaggi. Capisco alcune critiche, in generale anche io non condivido i cambi di razza troppo forzati, ma la questione “girl power” per me non esiste, c’è il giusto equilibrio da questo punto di vista!

FILM!

Immagine presa dal sito Disney Italia

Luca (Disney+): io e la mamma abbiamo cercato più volte di vedere questo film insieme a Orsetto e alla fine… non ce l’abbiamo fatta, quindi abbiamo deciso di vederlo da soli. Che dire, un film bellissimo, tenero, divertente ed emozionate… ho cercato di trattenere le lacrime ma come al solito non ci sono riuscito. Sono stato colpito particolarmente anche perché, avendo vissuto per qualche anno in Liguria, alcuni scorci mi hanno riportato a quel bel periodo della mia vita. Disney e Pixar sanno bene come mandare un messaggio e anche stavolta l’hanno fatto perfettamente. Guardatelo!

Per questo lunedì è tutto, scORSa torna la settimana prossima!

Questa voce è stata pubblicata in Film, Fumetti/Manga, Libri, scORSa, Serie TV, Televisione e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.

2 risposte a scORSa! 26/07-01/08/2021

  1. Cent'anni di nerditudine ha detto:

    Concordo in pieno per MOTU Revelation e per Luca 🙂 Come mai non siete riusciti a vederlo con Orsetto?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.