scORSa! 19-25/07/2021

Torna scORSa! la rubrica settimanale in cui, ogni lunedì, vi mostro e descrivo brevemente tutto ciò che ho visto, letto e sentito durante la settimana precedente… e ogni tanto vi racconto anche un po’ di fatti miei.

Il nome della rubrica è sia un aggettivo riferito alla settimana appena passata sia un sostantivo che significa lettura rapida e superficiale, proprio come questi post.

Quindi, per essere rapidi e superficiali, basta chiacchiere e passiamo a…

WARNING! Potrebbero esserci piccoli spoiler!

FUMETTI!

My Hero Accademia 28 (Star Comics): non c’è molto da dire, questo numero è un’autentica bomba, non c’è un momento di tregua, si viene travolti da ciò che succede e dai disegni fantastici! Qualcuno ha trovato qualche difetto in questo manga? No perché io proprio non ci riesco!

Rat-Man Gigante 87 (Panini Comics): mentre tutti stanno leggendo Rango, nuovo volume di Ortolani che contiene una storia che io ho già grazie proprio a questa collana Gigante, io sono ancora indietro di un numero ma mi sto gustando questa saga cupa e “difficile” che riesce comunque a regalare momenti esilaranti!

SERIE!

Immagine presa da Wikipedia

Legends of tomorrow stagione 6 episodio 10 (The CW): episodio con protagonista Constantine in cui gli sceneggiatori riescono a mettere insieme magia e alieni. Ho letto in giro commenti di spettatori che non amano questo mix che invece a me piace molto perché permette alla serie di avere più varietà. Constantine da solo potrebbe diventare troppo serie, io adoro le sue interazioni con gli altri personaggi!

Immagine presa da Wikipedia

Superman & Lois stagione 1 episodio 13 (The CW): dopo l’episodio della settimana scorsa ci voleva un rallentamento per prepararsi agli ultimi due appuntamenti che si preannunciano molto interessanti e pieni d’azione. Purtroppo dovrò aspettare il 10 agosto per scoprire cosa sta combinando stavolta Morgan Edge…

Immagine presa da Wikipedia

The Flash stagione 7 episodio 18 (The CW): lo scontro finale prima a sei e poi a tre con il ritorno di un personaggio storico funziona alla grande. Questo finale di stagione però perde un po’ con il momento romantico finale, so che questa serie si basa molto sull’amore e la famiglia ma mi è sembrato fuori contesto. Non so cosa succederà nella prossima stagione ma questa puntata ci da un indizio certo su chi sarà il villain finale della serie!

MUSICA!

Onde – Alex Baroni: ho ripensato a questa canzone, probabilmente anche per via della vicinanza al mare in questa stagione, e ho riascoltato un po’ di canzoni di Alex Baroni e visto qualche video in cui grandi della musica italiana lo osannavano. Fortunatamente possiamo riascoltarlo nelle canzoni che ci ha lasciato ma avrebbe potuto darci ancora tanto!

Per questo lunedì è tutto, scORSa torna la settimana prossima!

Questa voce è stata pubblicata in Film, Fumetti/Manga, Libri, scORSa, Serie TV, Televisione e contrassegnata con , , , , , , . Contrassegna il permalink.

3 risposte a scORSa! 19-25/07/2021

  1. Conte Gracula ha detto:

    “Qualcuno ha trovato qualche difetto in questo manga?”

    È una sfida? Posso trovare difetti in qualsiasi cosa!

    • Orso Chiacchierone ha detto:

      No no, niente sfide allora! 😝
      Di sicuro troveresti dei difetti ma bisogna ammettere che è un manga che riesce davvero a stupire e tenere alta l’attenzione costantemente!

      • Conte Gracula ha detto:

        Per me è fatto un po’ di alti e bassi. Per esempio, trovo che potrebbe migliorare le parti in cui operano solo i cattivi
        L’autore stesso diceva che i cattivi devono fare paura e non affascinare, ma in una storia del genere è meglio che facciano entrambe le cose, o almeno non puoi prescindere dal fascino.
        L’unico cattivo che spiccava, per me, è stato quello che creava i doppioni, assieme a Stain si parlava di personaggi più che altro controversi e che avevano dei valori.
        Il tipo dei doppioni, poi, potrebbe essere riuscito a stimolare un cambiamento in alcuni degli altri, come Himiko Koga, quindi se l’autore non farà sciocchezze (compreso farle perdere i poteri troppo presto) la situazione delle saghe villain potrebbe migliorare.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.