Torna scORSa! la rubrica settimanale in cui, ogni lunedì, vi mostro e descrivo brevemente tutto ciò che ho visto, letto e sentito durante la settimana precedente… e ogni tanto vi racconto anche un po’ di fatti miei.
Il nome della rubrica è sia un aggettivo riferito alla settimana appena passata sia un sostantivo che significa lettura rapida e superficiale, proprio come questi post.
Quindi, per essere rapidi e superficiali, basta chiacchiere e passiamo a…
WARNING! Potrebbero esserci piccoli spoiler!
FUMETTI!
Detective Conan – Zero’s tea time 2-3 (Star Comics): lettura che confermo essere molto rilassante, in questi due volumi c’è anche qualche episodio diviso in due capitoli ma, pur avendo una certa continuity, mi sa che non ci sarà mai una trama orzizzontale… e va benissimo così! Ovviamente tante le citazioni a Detecrive Conan ma ce n’è anche una fantastica a Yaiba, altra serie di Gosho Ayoma!
Rat-Man Gigante 86 (Panini Comics): si riparte dopo gli avvenimenti dell’ultima lunga saga con una storia breve e tante pagine in cui Ortolani spiega un po’ di cose interessanti, non solo sui suoi fumetti. Sempre più contento di non essermi lasciato scappare questa versione gigante!
SERIE!

Immagine presa da Wikipedia
The Flash stagione 7 episodio 16 (The CW): fortunatamente gli episodi filler delle ultime settimane sono serviti quantomeno a rendere utili alcuni personaggi secondari nella sfida finale della stagione. La situazione è un po’ ingarbugliata ma l’arrivo di due personaggi alla fine della puntata rende tutto molto più interessante.

Immagine presa da Wikipedia
Loki stagione 1 episodio 5 (Disney+): episodio fantastico, vedere un po’ di Loki in azione è stato molto divertente! Manca solo una settimana e sapremo se tutto quello che è successo in questa serie servirà da lancio per quello che verrà… magari il nuovo villain delle prossime fasi!

Immagine presa dal sito di Netflix
Black Lightning stagione 4 episodi 3-7 (Netflix): continua a essere la serie più “realistica” e cruda del CWverse, peccato sia l’ultima stagione perché penso avesse tante altre cose da dire. Interessante il settimo episodio che avrebbe dovuto essere il pilot di una nuova serie incentrata su Painkiller ma pare che non si farà più… ma forse è meglio così.
FILM!

Immagine presa dal sito di Amazon Video
La guerra di domani (Amazon Video): niente di originalissimo eh, un po’ di idee prese qua e là ma nel complesso sono due ore e qualcosa che passano subito perché ci si diverte tanto con un Chris Pratt in ottima forma! Non ho letto notizie in merito ma secondo me un seguito ce lo becchiamo di sicuro!

Immagine presa dal sito di Disney+
Black Widow (cinema/Disney+): non sono certo uno di quelli che ne ha abbastanza del MCU e infatti le serie TV non me ne hanno fatto sentire la mancanza ma un bel film ci voleva proprio. La Vedova Nera meritava un film tutto suo? Forse no ma a me è comunque piaciuto molto, credo che il tutto sia stato pensato per dare spazio a una nuova Vedova Nera, chissà. Simpatico il Red Guardian interpretato da David Harbour! Non dico di più per non fare spoiler!
FATTI MIEI!
Ho avuto una settimana di ferie ma non ho preparato nulla per il blog, questa settimana sarà molto piena per via del lavoro e non so se riuscirò a scrivere… insomma, dopo questo post sicuramente ci sarà la Striscia di sabato poi per il resto si vedrà!
Per questo lunedì è tutto, scORSa torna la settimana prossima!
Mi aspettavo di trovare una scORSa su Platinum End, essendo uscito l’ultimo volume. 😛
Per il resto, vorrei una serie su CoccodrilLoki!
Passo oggi/domani in fumetteria! 😂
Beh, ci hanno fatto vedere anche Throg quindi magari ci sarà!
Concordo per La guerra di domani (sembra proprio che stiano pensando ad un seguito) e per Black Widow, dove mi ha colpito particolarmente Taskmaster 😀 E molto curioso per l’ultima di Loki!
Beh, per Black Widow ho già commentato da te. 😁
Domani sapremo cosa succede con Loki e a breve sicuramente avremo anche notizie dell’eventuale seguito per Chris Pratt!
il padre del personaggio di pratt ha recitato in The closer, l’ho riconosciuto dal trailer^^
Penso che sia uno degli attori più prolifici di Hollywood, ha fatto un po di tutto, è stato anche James Gordon e Jonah Jameson!
Quelli nn li conosco