Torna scORSa! la rubrica settimanale in cui, ogni lunedì, vi mostro e descrivo brevemente tutto ciò che ho visto, letto e sentito durante la settimana precedente… e ogni tanto vi racconto anche un po’ di fatti miei.
Il nome della rubrica è sia un aggettivo riferito alla settimana appena passata sia un sostantivo che significa lettura rapida e superficiale, proprio come questi post.
Quindi, per essere rapidi e superficiali, basta chiacchiere e passiamo a…
WARNING! Potrebbero esserci piccoli spoiler!
SERIE!

Immagine presa da Wikipedia
Legends of tomorrow stagione 6 episodio 6 (The CW): Sara continua ad affrontare il villain, Mick cerca di salvarla, Spooner e gli altri hanno a che fare con l’alieno della settimana… ma tutte le storylines, riuscite o meno, convergono verso una rivelazione finale che stupisce non poco!

Immagine presa da Wikipedia
Batwoman stagione 2 episodio 16 (The CW): in questo episodio, anche se per pochi minuti, rivediamo John Diggle che riesce comunque a lasciare il segno nel percorso di Luke verso la sua rinascita. Alla fine di Arrow lo avevamo visto trovare l’anello di Green Lantern, probabilmente queste apparizioni nelle varie serie del CWverse serviranno a farci capire cosa gli è capitato realmente.

Immagine presa da Wikipedia
Superman & Lois stagione 1 episodio 10 (The CW): su questa serie sto diventando ripetitivo ma migliora a ogni episodio e trova sempre il modo per commuovermi un po’! Le rivelazioni fatte dal villain proseguono e Superman si trova a dover scegliere tra le persone che ama e… la sua razza!

Immagine presa da Wikipedia
The Flash stagione 7 episodio 13 (The CW): un altro episodio filler dedicato ai comprimari della serie, stavolta tocca a Chester, che deve trovare il suo spazio dopo l’addio di Cisco, e alla vera protagonista della puntata Cecile, che viene posseduta dalla maschera dello Psico-Pirata, già apparsa durante Elseworlds, il crossover del 2018 del vecchio Arrowerse. Interessante dare spazio a questi personaggi ma… io voglio Godspeed!

Immagine presa da Wikipedia
Loki stagione 1 episodio 2 (Disney+): le cose cominciano a farsi ancora più interessanti, soprattutto dopo il finale… sarà questa la serie che cambierà il futuro del MCU? Non ho molto da dire se non che mancano solo due giorni a mercoledì!

Immagine presa da Wikipedia
Lupin stagione 1 episodi 5-10 (Netflix): ebbene sì, la serie criticata da tutti quelli che pensavano fosse ispirata al cartone animato giapponese… poveri noi! Nel complesso la serie mi è piaciuta molto, ha certamente i suoi difetti e le sue assurdità ma riesce a incuriosire ed è facile al binge watching. Giusta anche la scelta degli attori, su tutti Omar Sy che ha la faccia giusta per il ruolo. Altro pregio? Ti fa venire voglia di leggere i romanzi del ladro gentiluomo!
FILM!

Immagine presa dal blog syfyomniverse.files.wordpress.com (perdonami Alberto!)
Mortal Kombat (2021): non sono un fan della saga videoludica, ho giocato tanto ai primi capitoli in sala giochi e ho consumato Ultimate Mortal Kombat 3 su Super Nintendo, poi più nulla ma non potevo non vedere questo film. Devo dire che mi ha divertito ma ho trovato delle scelte incomprensibili… visto che concordo in pieno con la recensione fatta da Alberto sul suo blog Omniverso (da cui ho anche rubato l’immagine), leggetela e capirete meglio!
Per questo lunedì è tutto, scORSa torna la settimana prossima!
Neanch’io fan e neanche giocato, però il film non mi è dispiaciuto 😉
Ha comunque il suo perché!
Concordo per Loki (puntata con rivelazioni sconvolgenti!) e Lupin parte seconda, chiusura veramente col botto!
Almeno con Lupin siamo sicuri che ci sarà il seguito! 😂