Torna scORSa! la rubrica settimanale in cui, ogni lunedì, vi mostro e descrivo brevemente tutto ciò che ho visto, letto e sentito durante la settimana precedente… e ogni tanto vi racconto anche un po’ di fatti miei.
Il nome della rubrica è sia un aggettivo riferito alla settimana appena passata sia un sostantivo che significa lettura rapida e superficiale, proprio come questi post.
Quindi, per essere rapidi e superficiali, basta chiacchiere e passiamo a…
WARNING! Potrebbero esserci piccoli spoiler!
FUMETTI!
Lo scultore (Bao Publishing): ne ho parlato in questo post.
SERIE!

Immagine presa da Wikipedia
Superman & Lois stagione 1 episodio 8 (The CW): unica serie del CWverse andata in onda questa settimana. Episodio che segna la fine della prima parte della stagione, con l’arrivederci a un personaggio che spero di rivedere prima possibile, e che regala momenti davvero commoventi, soprattutto nel finale. Sì, quando scrivo commoventi significa che mi sono commosso… anzi, ho proprio pianto!
Il vicino stagione 2 episodi 4-8 (Netflix): senza abbandonare la propria follia e ironia, la serie racconta forse meglio di tante altre come sarebbe essere un supereroe nella vita reale! L’universo della storia si espande, in tutti i sensi, ed è anche per questo che il finale lascia ancor di più con la voglia di sapere come proseguiranno le vicende di questo strambo gruppo di eroi! Otto episodi sono troppo pochi, ne voglio di più!

Immagine presa da Wikipedia
Jupiter’s Legacy stagione 1 episodi 1-4 (Netflix): Certo che scoprire che la serie è stata cancellata dopo aver visto i primi quattro episodi non è il massimo, anche perché devo ammettere che la storia mi sta incuriosendo molto e i personaggi sono davvero ben caratterizzati. Mannaggia… beh, vediamo come va con i prossimi quattro!
FILM!

Immagine presa dal sito di Prime Video
LEGO Marvel Super Heroes: Avengers reassembled! (Prime Video/Netflix): Orsetto voleva vedere un film degli Avengers e io ho optato per questo visto che i LEGO li conosce bene! Cortometraggio d’animazione che vede gli Avengers affrontare Ultron, ovviamente essendo per bambini ci sono tanti momenti comici e battutine… sì esatto, praticamente come nei film. Mi sono reso conto durante la visione che è praticamente una grande pubblicità per i set LEGO usciti in occasione del film Age of Ultron del 2015, tipo il Quinjet o l’Hulkbuster che Orsetto mi ha chiesto di comprare… speriamo non si accorga che sono nella mia vetrinetta!
VIDEGIOCHI!

Screenshot dello schermata iniziale del gioco fatto sul mio iPad
Space Marshals 3 – Capitolo 1 e 2: serie di videogiochi per smartphone e tablet sempre molto divertente e frenetica che ho amato fin dal primo episodio, tant’è che non me ne lascio scappare uno, nemmeno questo che si divide in capitoli che devono essere pagati singolarmente. Protagonista della storia e Burton, uno sceriffo spaziale, che deve affrontare varie missioni per risolvere problemi e fuggire dai guai. Il vero cambiamento si è avuto con il secondo episodio che ha aggiunto la fase stealth ma questo terzo episodio riesce a rendere il tutto ancora più interessante. Se vi piace giocare su mobile, prendeteli tutti perché vale davvero la pena!
Per questo lunedì è tutto, scORSa torna la settimana prossima!
Preparati che il finale di Jupiter’s Legacy ti lascerà con la mascella spalancata..e non l’hanno rinnovata, mannaggia a loro!
Ho letto di sfuggita qualcosa da qualche parte e forse me lo sono spoilerato ma pazienza! 😂