scORSa! 10-16/05/2021

Torna scORSa! la rubrica settimanale in cui, ogni lunedì, vi mostro e descrivo brevemente tutto ciò che ho visto, letto e sentito durante la settimana precedente… e ogni tanto vi racconto anche un po’ di fatti miei.

Il nome della rubrica è sia un aggettivo riferito alla settimana appena passata sia un sostantivo che significa lettura rapida e superficiale, proprio come questi post.

Quindi, per essere rapidi e superficiali, basta chiacchiere e passiamo a…

WARNING! Potrebbero esserci piccoli spoiler!

FUMETTI!

Topolino Writers Edition – Alessandro Sisti (Panini Comics): come già detto in precedenza questa continua a essere una delle migliori collane Disney in circolazione, questo numero in particolare raccoglie storie una più bella dell’altra, divertenti, avventurose, misteriose, la selezione fatta dall’autore è davvero perfetta. L’ultima in particolare, Topolino e il naufragio dell’abisso, ha un finale stupendo!

SERIE!

Immagine presa da Wikipedia

Legends of tomorrow stagione 6 episodio 2 (The CW): potevano mai le leggende affrontare alieni normali? Certo che no! Quello di questa settimana si nasconde in un fast food e gli sceneggiatori, oltre a fare una parodia del genere (e credo che questo sarà un tema ricorrente in questa stagione) ne approfittano per fare anche un po’ di critica, sempre con la solita ironia.

Immagine presa da Wikipedia

Batwoman stagione 2 episodio 13 (The CW): nemico della settimana è Cluemaster, una copia dell’Enigmista preso in giro anche nei fumetti per questa somiglianza. Durante l’episodio, mentre cita anche altri criminali famosi di Ghotam, riesce a prendersi una piccola vendetta al riguardo. Viene introdotta nella serie anche sua figlia, Stephanie Brown, conosciuta dai lettori di fumetti per essere stata anche Robin e Batgirl!

Immagine presa da Wikipedia

Supergirl stagione 6 episodio 7 (The CW): con questo episodio termina la prima parte della stagione che tornerà a fine agosto. Gli avvenimenti ci permettono di scoprire qualcosa sul passato di qualche personaggio e fanno intuire ciò che accadrà in futuro, in particolar modo chi potrebbe essere il villain dei prossimi episodi, forse dell’intera stagione. Molto importante una scena che riguarda Kelly Olsen il cui destino è già stato spoilerato dai siti specializzati!

Immagine presa da Wikipedia

The Flash stagione 7 episodio 9 (The CW): tornano in scena le tre nuove forze e viene rivelato come sono state create. Anche in questo caso il destino di Cisco Ramon, che gli autori cercano di farci intuire anche se in queste serie non sempre tutto è scontato, ci è stato spoilerato da notizie che circolano sul web. Speriamo non siano vere!

Immagine presa da Wikipedia

Boris stagione 3 episodi 1-9 (Netflix): stagione un pelo meno divertente delle precedenti ma che mi sta comunque piacendo, sia per l’idea di riunire il gruppo per girare una nuova serie sia per i nuovi personaggi. Le critiche alla televisione italiana, al mondo della fiction e alla politica sono sempre pungenti, forse anche più di prima!

MUSICA!

Eurovision Song Contest 2021 – Tutte le canzoni in gara: domani comincia ufficialmente la competizione quindi questa settimana mi sono preparato per benino ascoltando tutte le canzoni in gara grazie alla playlist sul canale ufficiale della manifestazione, come già scritto in questo post in cui vi ho svelato le mie canzoni preferite!

Per questo lunedì è tutto, scORSa torna la settimana prossima!

Questa voce è stata pubblicata in Film, Fumetti/Manga, Libri, scORSa, Serie TV, Televisione e contrassegnata con , , , , , . Contrassegna il permalink.

6 risposte a scORSa! 10-16/05/2021

  1. fperale ha detto:

    Boris con la stagione 3 è un pò calata, d’altronde hanno fatto bene a cercare di cambiare le carte in tavole dopo le prime 2..comunque resto molto divertente!

  2. Austin Dove ha detto:

    nn ne ho vista una xD
    da piccolo ero abbonato al topolino, ora però è in declino e ho disdetto da anni l’abbonamento

  3. Nella Crosiglia ha detto:

    Non ho avuto neppure il tempo di ascoltare le canzoni dell’eurovision. Solo la nostra ma non penso che sia adatta a vincere la competizione..ma chissà tutto può succedere…incrociamo le dita e via la ” sfiga”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.