scORSa! 19-25/04/2021

Torna scORSa!, la rubrica settimanale in cui, ogni lunedì, vi mostro e descrivo brevemente tutto ciò che ho visto, letto e sentito durante la settimana precedente… e ogni tanto vi racconto anche un po’ di fatti miei.

Il nome della rubrica è sia un aggettivo riferito alla settimana appena passata sia un sostantivo che significa lettura rapida e superficiale, proprio come questi post.

Quindi, per essere rapidi e superficiali, basta chiacchiere e passiamo a…

N.B. (che dopo questo post si autodistruggerà): Mi sono reso conto che restando sul generale scriverei sempre le stesse cose quindi, in questi post, darò qualche informazione in più che per qualcuno potrebbe essere spoiler, quindi rispetto alle settimane precedenti ho spostato le immagini prima delle descrizioni così da evitarvi anche letture accidentali.

FUMETTI!

Card Captor Sakura – Clear card 8 (Star Comics): per ogni domanda che trova risposta ne arriva una nuova, l’unica cosa di cui sono certo è che Kaito, il cattivo (ma mai dire mai) che è passato definitivamente all’attacco, è proprio un bel personaggio!

Cronache dal Papersera 6 (Panini Comics): numero pieno di storie molto brevi che mi è sembrato ancora più folle dei precedenti! Oltre all’appuntamento fisso con Paper Kid ci sono alcune storie con protagoniste le streghe Maga Magò e Amelia. Nel prossimo numero ci sarà anche Paper Bat!

Avatar: the last airbender – La Promessa (Tunué): ne ho parlato in questo post.

SERIE!

Immagine presa da Wikipedia

Batwoman stagione 2 episodio 11 (The CW): puntata alla Fast and Furious con un ritorno che mi aspettavo ma che pensavo avvenisse più in là che porta uno stravolgimento nella storia di Alice… almeno per ora. L’introduzione di un nuovo personaggio che sembra tosto e la scoperta dell’identità di Batwoman da parte di qualcuno danno un pizzico di pepe alla storia!

Immagine presa da Wikipedia

Supergirl stagione 6 episodio 4 (The CW): strano da dire per una serie tratta da un fumetto ma ho trovato questa puntata molto “fumettosa”, sarà per i nemici, sarà per il costume di Martian Manhunter indossato anche in forma umana, sarà per la strana citazione ai Ghostbusters. Ci sarà un villain di stagione? Non l’ho ancora capito!

Immagine presa da Wikipedia

The Falcon and the Winter Soldier episodio 6 (Disney+): finale di stagione (e di serie?) che funziona, chiude tutte le storyline ma apre spiragli per il futuro, di sicuro getta le basi per quella che sarà la storia del nuovo Capitan America che ha un costume che mi è piaciuto moltissimo. Complimenti agli sceneggiatori che hanno voluto trattare tematiche importanti e attualissime riuscendoci molto bene. Mi ero abituato all’appuntamento del venerdì, sarà dura aspettare fino a giugno per vedere Loki!

Immagine presa da Wikipedia

Invincible episodio 7 (Prime Video): già detto la settimana scorsa, è la serie che aspetto con più trepidazione, mi tiene incollato al schermo, una volta iniziata la visione non riesco a fermarmi! Questo episodio è stato stratosferico, spero che la risposta alla domanda più importante della serie venga data la prossima settimana perché non ce la faccio più ad aspettare!

Immagine presa da Wikipedia

Boris stagione 1 episodio 5-14 (Netflix): ebbene sì, complici anche le puntate brevi, la sto praticamente divorando e mi sto facendo un sacco di risate! Pannofino in alcuni momenti mi ha fatto scompisciare, ho rivisto alcune delle sue scene più volte per godermele ancora di più!

MUSICA!

Raphael Gualazzi – tutta la discografia: riascoltata per scrivere il post a lui dedicato della serie La mia Musica preferita.

Per questo lunedì è tutto, scORSa torna la settimana prossima!

Questa voce è stata pubblicata in Film, Fumetti/Manga, Libri, scORSa, Serie TV, Televisione e contrassegnata con , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

7 risposte a scORSa! 19-25/04/2021

  1. fperale ha detto:

    Contento che tu ti stia godendo Boris 😀 E che ti sia piaciuto Falcon e Winter Soldier..è vero, ora siamo in “pausa” fino a giugno con la Marvel/Disney

  2. Conte Gracula ha detto:

    Per Cardcaptor te l’avevo detto, qualche risposta saltava fuori, ma non tutte… 🙂 non malaccio, inizio in sordina e un crescendo equilibrato, spero in un finale efficace!

    Riguardo a Piccione e Soldato freddoloso, le prime quattro non mi hanno convinto molto, ma finché nell’isola non ci caveremo fuori dal profondo rosso, non potrò vedere il resto dal mio amico -_-

    • Orso Chiacchierone ha detto:

      Anche la prima serie di Sakura era strutturata allo stesso modo quindi già sapevo che sarebbe andata così!
      Beh, allora per The Falcon ecc ne riparliamo quando l’hai finito, ma se non ti ha convinto fino a ora non so se cambierai idea con le ultime due puntate.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.