scORSa! 29/03-04/04/2021

Buona Pasquetta miei cari lettori!

Torna scORSa!, la rubrica settimanale in cui, ogni lunedì, vi mostro e descrivo brevemente tutto ciò che ho visto, letto e sentito durante la settimana precedente… e ogni tanto vi racconto anche un po’ di fatti miei.

Il nome della rubrica è sia un aggettivo riferito alla settimana appena passata sia un sostantivo che significa lettura rapida e superficiale, proprio come questi post.

Quindi, per essere rapidi e superficiali, basta chiacchiere e passiamo a…

FUMETTI!

The promised Neverland 20 (J-Pop): ultimo volume di una delle serie più di successo degli ultimi anni. Lo svolgimento della storia, rispetto ai primi volumi, ha portato a dei cambiamenti che in molti non hanno apprezzato ma che io ho trovato molto interessanti. Il finale perfetto non esiste e nemmeno questo lo è ma alcune scelte lo hanno reso quantomeno diverso da tanti altri… scusate se sono così vago ma niente spoiler!

Detective Conan – Zero’s tea time 1 (Star Comics): serie spin-off di Detective Conan che racconta in modo molto particolare la quotidianità di uno dei personaggi più enigmatici della serie, Toru Amuro, detective privato e cameriere che lavora spesso con Conan e il detective Mori e che nasconde altre due identità segrete (conosciute ormai da tutti ma io non ve le dico comunque!). Tanti piccoli episodi, per il momento quasi tutti autoconclusivi, non so se in futuro ci sarà una trama più complessa ma per ora l’ho trovata una lettura molto rilassante!

SERIE!

The Flash stagione 7 episodio 5 (The CW): il villain principale della serie non si è ancora fatto vivo ma comincia già a delinearsi il tema principale della stagione con la presenza di due cattivi con poteri molto particolari!

Immagine presa da Wikipedia

Batwoman stagione 2 episodio 9 (The CW): finalmente si vede in scena quello che dovrebbe essere il villain principale della stagione e si scopre qualcosa su Julia Pennyworth, personaggio che mi piacerebbe avesse più spazio perché lo trovo molto interessante.

Immagine presa da Wikipedia

Supergirl stagione 6 episodio 1 (The CW): come già avvenuto per The Flash anche il primo episodio di Supergirl, che sostituisce Superman & Lois fino a maggio, è in realtà l’ultimo della stagione precedente e chiude tutte le storyline. Essendo questa l’ultima stagione della serie, spero che riescano a introdurre il Lex Luthor di Jon Cryer perché è fantastico!

Immagine presa da Wikipedia

The Falcon and the Winter Soldier episodio 3 (Disney+): finalmente l’incontro tra Sam, Bucky e Zemo, terzetto che funziona alla grande! Speriamo duri più a lungo possibile. Rivediamo anche Sharon Carter, personaggio per me sprecato (sarà perché amo l’attrice che la interpreta, Emily VanCamp?) e che meriterebbe una serie tutta sua!

Immagine presa su Wikipedia

PROGRAMMI!

LOL – Chi ride è fuori puntata 1-4 (Prime Video): avete Prime Video? E allora guardate questo programma perché è davvero divertentissimo! Dieci comici si sfidano a suon di battute, chi ride viene eliminato. Oltre alle tante tante risate è anche interessante vedere tanti tipi di comicità diversi a confronto… la vittoria finale non è scontata!

Immagine presa da Wikipedia

MUSICA!

CapaRezza – Exuvia: lo so, ne ho già parlato in questo post e anche dedicato la Striscia di sabato ma che ci posso fare, la sto ascoltando a ripetizione!

Per questo lunedì è tutto, scORSa torna la settimana prossima!

Pubblicità
Questa voce è stata pubblicata in Film, Fumetti/Manga, Libri, scORSa, Serie TV, Televisione e contrassegnata con , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

6 risposte a scORSa! 29/03-04/04/2021

  1. mikimoz ha detto:

    LOL non lo conoscevo, ma mi stanno scrivendo un articolo a riguardo!
    Anche a me Julia Pennyworth piace molto come personaggio… spero che Batwoman dia spazio a questi characters minori ma interessanti.
    Promised Neverland… dico sempre che devo vederlo ma poi non lo faccio mai…

    Moz-

    • Orso Chiacchierone ha detto:

      Le serie dell’Arrowerse fortunatamente permettono di conoscere tanti personaggi secondari e a volte danno loro anche tanto spazio, speriamo sia così anche stavolta.
      Mi dispiace dovertelo dire ma da quello che ho letto l’anime di The Promised Neverland ha una prima stagione fantastica e una seconda che corre troppo e taglia troppe cose!

  2. fperale ha detto:

    Ho visto anch’io LOL..assolutamente irresistibile 😀 Penso a quei poveretti dentro che sono obbligati a non ridere

  3. Nella Crosiglia ha detto:

    sinceramente sai che non guardo di solito questi fumetti o altro anche se con la tua guida imparo a conoscerli, grazie per il video di Caparezza che mi ha fatto un immenso piacere

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.