Quest’anno per la festa del papà ho ricevuto un regalo davvero inaspettato, il set LEGO numero 76146, il Mech Spider-Man!
L’ho subito aperto insieme a Orsetto ma forse avrei dovuto aspettare di essere solo…
Orsetto me l’ha regalato perché sono il suo supereroe (occhi lucidi) e perché ormai ha capito che mi piacciono i LEGO. Ero felicissimo di averlo ricevuto perché mancava Spider-Man nella mia collezione di minifigures degli Avengers, il problema è che, avendolo costruito insieme, questo set è diventato anche un po’ suo (togliere “anche un po’”) quindi appena lo metto nella libreria lui come un detective si accorge subito che è sparito e lo rivuole. Ma io sono un buon padre e va bene cosigh sob sigh.
Per questo motivo è stato anche molto difficile trovare un raro momento di distrazione per fare delle foto ma alla fine ce l’ho fatta! Partiamo dalla minifigure che davanti è il classico Spider-Man…
… dietro sembra abbia un sole sulla schiena e una tovaglia sulla testa.
Prima di passare al mech diamo un’occhiata alle due ragnatele da costruire che si attaccano alle mani con un pezzo trasparente che fino a ora non avevo mai avuto…
… e alle manette di ragnatela che possono essere usate anche come pugni morbidi… Spider-Man ci tiene alla salute dei suoi nemici.
Ed ecco finalmente il mech i cui pugni, al contrario, sono tutt’altro che morbidi!
Essendo un set da sei anni in su, il montaggio è ovviamente molto semplice ma nel complesso il risultato finale è molto bello. L’unica cosa un po’ antipatica durante il gioco sono le quattro zampe di ragno sulla schiena che possono essere mosse in tutte le direzioni e che, come si può notare nella foto qui sopra, piego nelle giunture delle spalle per non farle spostare, ma volendo possono essere rimosse.
Il disegno sul mattoncino tondo del pettorale è stampato mentre su pugni, piedi e spalle ci sono degli adesivi. Per inserire la minifigure nel mech il petto…
… va apetto… ehm, aperto. Da notare il dettaglio della ragnatela ai lati delle spalle.
Le mani hanno quattro dita mobili e un foro centrale per agganciare le ragnatele, come già visto nell’immagine di apertura del post.
Quel pezzettino blu al centro della mano può ruotare liberamente quindi la ragnatela grande può essere aperta e usata tipo… elicottero.
Un’altra foto in cui si vede bene il braccio completo, nell’altra c’era troppo riflesso!
E pure una bella foto alle gambe! L’articolazione del piede è quella meno mobile.
In vendita da gennaio 2020 e ancora disponibile sul sito LEGO insieme ad altri mech, oltre a essere molto bello e giocabile questo set ha davvero un ottimo rapporto qualità/prezzo, 152 pezzi e una minifigure a soli 9,99 euro!
Sicuramente meno di quello che ha speso Tony Stark quella volta che ha accontentato le richieste di Peter…
Di solito i miei post sui LEGO si chiudono con questi divertentissimi fumetti ma stavolta ho per voi anche un extra, foto di altre posizioni per l’ultima vignetta scartate ma che meritano il loro momento di visibilità!
Ecco i link agli altri set di questa serie!
Non male, è abbastanza stabile per la danza!
Assolutamente! 😂
Mia moglie mi ha regalato il mech con Miles Morales, la minifigure mi piace molto.
Siamo fortunati! 😁
Anche a me la minifigure piace molto, il mech un po’ meno, i piedi non mi convincono!
Pingback: LEGO Mech Iron Man (76140) | La tana dell'Orso Chiacchierone
Pingback: LEGO Armatura mech di Capitan America (76168) | La tana dell'Orso Chiacchierone
Pingback: LEGO Armatura mech di Thor (76169) | La tana dell'Orso Chiacchierone
Pingback: LEGO Mech Thanos (76141) | La tana dell'Orso Chiacchierone