scORSa! 22-28/02/2021

Torna scORSa!, la rubrica settimanale in cui, ogni lunedì, vi mostro e descrivo brevemente tutto ciò che ho visto, letto e sentito durante la settimana precedente… e ogni tanto vi racconto anche un po’ di fatti miei.

Il nome della rubrica è sia un aggettivo riferito alla settimana appena passata sia un sostantivo che significa lettura rapida e superficiale, proprio come questi post.

Quindi, per essere rapidi e superficiali, basta chiacchiere e passiamo a…

FUMETTI!

Girl from the other side 10 (J-Pop): quando leggo questo manga è come se mi distaccassi dalla realtà, la storia e i disegni lo rendono una vera e propria opera d’arte. Peccato stia per concludersi, manca solo un volume alla fine di questo viaggio davvero particolare.

Definitive Collection Extra – DoubleDuck 5 (Panini Comics): altra serie recuperata grazie a questa collana che mi sta piacendo molto, soprattutto perché incastrata perfettamente nella vita quotidiana di Paperino. Visto il tema dello spionaggio qualche storia può sembrare ripetitiva ma c’è comunque la ricerca della varietà per non annoiare il lettore!

The promised Neverland 19 (J-Pop): un’altra delle serie che attendo con più ansia e che purtroppo terminerà con il prossimo volume, in questo numero tanta azione ma anche la solita battaglia psicologica che contraddistingue questo manga fin dall’inizio.

Record of Ragnarok 2 (Star Comics): tredici combattimenti tra divinità spregiudicate e gli uomini più forti della storia (in questo numero Adamo contro Zeus!) per evitare al genere umano di estinguersi, tecniche spettacolari, mazzate, disegni esagerati… come potevo non leggerlo?

 

SERIE TV!

WandaVision episodio 8 (Disney+): puntata che spiega tante cose, ci prepara al finale e che mette tanta carne al fuoco anche per il futuro. Anche questa settimana un gradino più su, venerdì prossimo arriva l’ultimo. Elizabeth Olsen magnifica!

Immagine presa dal sito di Disney+

Batwoman stagione 2 episodio 1 (The CW): per chi non lo sapesse, l’attrice protagonista ha deciso di lasciare la serie dopo una sola stagione ed è stato quindi necessario modificare la storia e trovare un modo per dare il costume di Batwoman a un nuovo personaggio. Per ora la scelta sembra funzionare, mi aspetto molto da questa serie che fino a ora ha dimostrato molto coraggio.

Superman & Lois stagione 1 episodio 1 (The CW): pilot molto bello, vedere Superman dividersi tra salvare il mondo e i problemi familiari ed economici funziona. La scelta dell’attore protagonista si conferma ottima come anche quella di Lois e dei due figli. Sono curioso di vedere il prossimo episodio!

PROGRAMMI TV!

Il cantante mascherato quinta puntata (Rai1): ultima puntata con ospiti per depistare ma che alla fine non hanno depistato poi così tanto. Per la prima volta sono rimasto davvero stupito quando ho visto chi c’era sotto la maschera del Lupo! Si conferma un programma divertente e interessante.

Immagine presa da Wikipedia

MUSICA!

Madame ft. Fabri Fibra – Il mio amico: sentita in radio, mi è entrata in testa e non riesco a farla uscire, continuo ad ascoltarla e canticchiarla!

Per questo lunedì è tutto, scORSa torna la settimana prossima!

Questa voce è stata pubblicata in Film, Fumetti/Manga, Libri, scORSa, Serie TV, Televisione e contrassegnata con , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

9 risposte a scORSa! 22-28/02/2021

  1. fperale ha detto:

    Moltissima curiosità per la puntata finale di WandaVision, hanno messo troppa carne al fuoco nelle puntate precedenti! 😀

  2. Austin Dove ha detto:

    dd è un must della mia preadolescenza
    poi, le prime storie erano le migliori, erano vere e proprie saghe; poi si è perso col tempo, con storielle sempre più brevi e stupide

    come topolino in generale

    • Orso Chiacchierone ha detto:

      Ho notato anche io questa cosa, in questo volume solo una storia a puntate, le altre tutte singole ma comunque lunghe.
      Per Topolino non saprei, ci sono sempre state storie più infantili di altre, dipende anche da come siamo cresciuti noi!

  3. Conte Gracula ha detto:

    Girl from the other side mi incuriosisce molto, purtroppo è uscito in un momento di altre spese…

    Wandavision… dall’amico solito ho visto l’episodio in cui si rivela il possibile supercattivo e boh, canzone stupenda che ogni tanto cerco su Youtube e interprete col viso super-espressivo! XD
    Spero di rivedere il personaggio (che nel fumetto non era cattivo, ma ha fatto qualche scelta controversa nel tentativo di essere d’aiuto) ma soprattutto l’interprete, che mi diverte tanto!

    Di Batwoman sto seguendo la prima stagione e mi sta piacendo molto. Peccato per il cambio di attrice, chissà come mai ha fatto quella scelta… spero che non peggiori la serie.

    Lois & Clark spero sia carino 😀

    • Orso Chiacchierone ha detto:

      Quando potrai recupera Girl from the other side perché merita davvero, ha uno stile molto particolare!
      Anche io ho adorato la canzone, spero anche io di rivedere l’attrice ma nel MCU tutto è possibile.
      Batwoman nella prima stagione ha saputo differenziarsi dalle altre serie per alcune scelte coraggiose, spero sia così anche nella seconda, per ora è stata una puntata di passaggio.
      Vedremo invece Lois & Clark dove andrà a parare, io ho gusti semplici quindi mi è piaciuto molto ma tanti lo hanno già criticato! 😂

  4. Nella Crosiglia ha detto:

    Quante belle curiosità Orsetto mio. ” Girl of the other side ” mi affascina particolarmente, devo sentire la canzone che canticchi spesso. Grazie come sempre . Un abbraccio!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.