LEGO BrickHeadz: Topolino, Paperino, Pluto e Pippo (41624-40377-40378)

Conoscete la serie LEGO BrickHeadz? Con i set di questa serie è possibile costruire personaggi provenienti dai mondi più disparati (Disney, Harry Potter, Star Wars, supereroi, animali, personaggi legati a festività e tanto altro) dall’altezza di circa dieci centimetri che hanno come particolarità delle forme solitamente molto squadrate.

Non sono un fan di questa serie ma amo i LEGO e i personaggi Disney, quindi non potevo lasciarmi scappare l’opportunità di avere Topolino, Pluto, Pippo e Paperino realizzati con i miei mattoncini preferiti!

Clicca sulle immagini per farle diventare enormi, gulp!

Premessa: ogni BrickHeadz, oltre al numero di set LEGO, ha un proprio numero progressivo relativo a questa serie.

Partiamo da Topolino, tra questi il set più vecchio, uscito nel 2018 in occasione dei festeggiamenti dei 90 anni di Mickey Mouse e ormai fuori produzione. Il set numero 41624, BrickHeadz numero 66 da 109 pezzi, costava all’uscita 9,99 euro mentre oggi si trova come minimo al triplo.

Questa versione di Topolino è quella iconica degli anni ’40, guanti bianchi, pantaloncino rosso, scarpe gialle e viso rosa. I pezzi delle orecchie originariamente sono dei piatti mentre la coda è una frusta!

A febbraio del 2020 sono poi arrivati, Pluto, Pippo e Paperino, rispettivamente BrickHeadz numero 98, 99 e 101, ancora disponibili sul sito LEGO. Stranamente i numeri di set e della serie sono invertiti.

Paperino, set numero 40377 composto da 90 mattoncini al prezzo di 9,99 euro, ha il suo vestiario classico, berretto e blusa da marinaio. Nel complesso funziona, i dettagli del becco e della coda sono molto simpatici.

Benché abbiano una numerazione BrickHeadz differente, PlutoPippo fanno parte di un unico set, il 40378, acquistabile a 14,99 euro per 214 pezzi.

Per realizzazione, colori e risultato finale, Pippo è quello che preferisco di più…

… al contrario di Pluto che non mi convince per niente, forse doveva essere più slanciato, così sembra un cucciolo. Ma lo amo comunque, eh!

Beh, il post termina qui, in fondo non c’è molto da dire su questi set, le immagini valgono più di mille parole. Che ne pensate, vi piacciono questi BrickHeadz? Ne avete mai visti altri? Ne avete qualcuno?

Forza, fatemi sapere, comunicate con me… sperando di comprenderci meglio di quanto fanno i nostri amici della banda Disney qui sotto!

Pubblicità
Questa voce è stata pubblicata in LEGO e contrassegnata con , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

3 risposte a LEGO BrickHeadz: Topolino, Paperino, Pluto e Pippo (41624-40377-40378)

  1. Johnny Cornerhouse ha detto:

    Anche se sono Lego questa serie mi ricorda un po’ i Funko e per gli stessi motivi non me ne sento attratto.. accidenti…

  2. Pingback: LEGO BrickHeadz: Paperone, Qui, Quo e Qua (40477) | La tana dell'Orso Chiacchierone

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.