scORSa! 15-21/02/2021

Torna scORSa!, la rubrica settimanale in cui, ogni lunedì, vi mostro e descrivo brevemente tutto ciò che ho visto, letto e sentito durante la settimana precedente… e ogni tanto vi racconto anche un po’ di fatti miei.

Il nome della rubrica è sia un aggettivo riferito alla settimana appena passata sia un sostantivo che significa lettura rapida e superficiale, proprio come questi post.

Quindi, per essere rapidi e superficiali, basta chiacchiere e passiamo a…

FUMETTI!

Detective Conan 98 (Star Comics): per chi non conoscesse la serie, il protagonista è un detective liceale che una misteriosa organizzazione ha fatto tornare bambino grazie a un farmaco. Nella maggior parte dei capitoli il nostro Conan deve risolvere casi di omicidio sempre complicatissimi, ogni tanto, molto raramente, si fa un passo avanti nella storia o si scopre qualcosa in più sui personaggi principali, fortunatamente in questo volume vengono date molte informazioni. Ah, Gosho Aoyama è bravissimo, dopo 98 volumi riesce ancora a creare casi sempre diversi, difficilmente c’è ripetitività!

Cronache dal Papersera 4 (Panini Comics): collana che contiene storie ambientate nella redazione del famoso giornale diretto da Zio Paperone con protagonisti Paperino e Paperoga, in ogni volume ce ne sono anche due inedite mai pubblicate in Italia. Anche in questo numero tante storie divertentissime e surreali, perfette per passare qualche momento di relax!

Definitive Collection Extra – Le storie della baia 4 (Panini Comics): amo moltissimo le storie a tema marinaresco quindi questa serie è perfetta per me! Questo volume in particolare contiene una storia a livelli (evoluzione di quelle a bivi) realizzata veramente bene che porta in scena tutti i personaggi della serie.

Disney d’Autore – Silvia Ziche (Panini Comics): beh, visto che elenco tutto ciò che ho letto nella settimana precedente, ci metto anche questi due volumi riletti per scrivere il post dedicato!

SERIE TV!

WandaVision episodio 7 (Disney+): altra puntata fantastica, ci stiamo avvicinando al finale quindi è ovvio che alcuni nodi vengano al pettine. Non voglio fare spoiler ma, secondo voi, una teoria che gira su internet che poi si rivela giusta, può essere considerato spoiler per chi non conosce nulla dei fumetti?

Immagine presa dal sito di Disney+

PROGRAMMI TV!

Il cantante mascherato quarta puntata (Rai1): diciamoci la verità, che piaccia o meno, gli autori sono davvero bravissimi e se si prende il programma per quello che è, ossia un grande gioco, ci si diverte tantissimo a cercare tutti gli indizi sparsi ovunque. Ah, sono anche bravi a lasciarti con la curiosità fino alla puntata successiva, maledetti!

Immagine presa da Wikipedia

La caserma quarta puntata (Rai2): ho visto solo la prima puntata e questa, devo ammettere che come esperimento sociale non è male, ovviamente sarà tutto più leggero rispetto alla realtà e i protagonisti sono stati scelti per attirare i più giovani ma la parte addestrativa è comunque interessante, alcune dinamiche, da quel che so, sono anche molto realistiche. Voi lo guardate?

Immagine presa da Wikipedia

MUSICA!

Raphael Gualazzi – The bare necessities: scoperta per puro caso mentre ascoltavo musica durante la mia passeggiata con Virgola, questa versione della celebre canzone del film Disney Il libro della Giungla (in italiano Lo stretto indispensabile, una delle mie preferite) mi piace tantissimo! Poi Gualazzi io lo adoro (questo è un mezzo spoiler per il futuro)!

The Cranberries – tutta la discografia: riascoltata per scrivere la prima parte del post La mia Musica preferita dedicata al gruppo e anche la seconda in arrivo mercoledì!

FATTI DEL BLOG!

Ricordate il post in cui vi ho mostrato le sorprese Marvel 2020/21 degli ovetti Kinder? È passato più di un mese da quel post ma Orsetto e io ancora non siamo riusciti a completare tutta la collezione, ci manca solo Pantera Nera, mannaggia! Ho deciso quindi di aggiornare il post con gli altri tre personaggi mancanti con la speranza di poterlo terminare a breve… nel frattempo stiamo accumulando un po’ troppi doppioni e miliardi di sorpresine inutili!

Per questo lunedì è tutto, scORSa torna la settimana prossima!

Questa voce è stata pubblicata in Film, Fumetti/Manga, Libri, scORSa, Serie TV, Televisione e contrassegnata con , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

4 risposte a scORSa! 15-21/02/2021

  1. Pietro Sabatelli ha detto:

    E’ quella cosa snervante del cantante mascherato, e comunque ne indovino pochissimi 😀

  2. Nella Crosiglia ha detto:

    Ti leggo e mi affascina il tuo entusiasmo e la voglia costante di fare. Non commento nulla , perchè ho visto poco o niente di ciò che mi presenti , ma il tuo interesse è quello che mi affascina di più. Perdona la mia ignoranza in materia!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.