scORSa! 8-14/02/2021

Ci sono tante opere di cui non vi parlo perché sarebbe per me difficile scrivere un intero post dedicato, per esempio tutte le serie a fumetti o tv che seguo, ma anche libri o film che meriterebbero recensioni più accurate delle mie che sono invece semplici opinioni.

Ho deciso quindi di dare inizio a una nuova rubrica settimanale in cui, ogni lunedì, vi mostrerò e racconterò brevemente tutto ciò che ho visto, letto e sentito durante la settimana precedente… e magari vi racconterò un po’ di fatti miei.

La rubrica, come avete letto nel titolo del post, si chiama scORSa, parola che è sia un aggettivo riferito alla settimana appena passata sia un sostantivo che significa lettura rapida e superficiale, proprio come questi post.

Quindi, per essere rapidi e superficiali, basta chiacchiere e passiamo a…

FUMETTI!

Rat-Man Gigante 83 (Panini Comics): penultimo episodio di una delle saghe più lunghe della serie, c’è molta introspezione ma, come sempre, anche molte risate!

My hero academia 25 e 26 (Star Comics): due volumi che preparano il terreno per un avvenimento molto importante. Rivelazioni, azione, power up… si conferma uno degli shonen più belli che abbia letto!

One Piece 96 (Star Comics): e che gli vuoi dire a Eiichiro Oda? Dopo 96 volumi continua a divertirmi, emozionarmi e incuriosirmi e stavolta lo fa con un lungo flashback che regala qualche informazione importante e con un finale che mannaggia alla miseria non vedo l’ora di leggere il prossimo volume!

SERIE TV!

WandaVision episodio 6 (Disney+): serie fantastica che migliora a ogni episodio e che probabilmente sarà il punto di partenza per tutta la nuova fase del MCU. La state vedendo? No? E rimediate subito! Questo episodio in particolare è una bomba!

Immagine presa dal sito di Disney+

PROGRAMMI TV!

Il cantante mascherato terza puntata (Rai1): sì, ci metto pure questo, soprattutto perché voglio sapere se c’è qualcuno tra voi che lo segue! Un programma molto divertente con una giuria simpatica e una presentatrice sempre su di giri, le maschere poi sono fantastiche… quest’anno c’è anche l’Orsetto!

Immagine presa da Wikipedia

FATTI MIEI!

Sto sistemando la cameretta di Orsetto (non quello di prima, quello che vive con me) ma fortunatamente non è ancora arrivato il momento di buttare tutta la mia roba, ho dovuto però dare una sistemata e rubare una sola parete. Ecco quindi la soluzione: due belle mensolone dove mettere tutti i LEGO per recuperare spazio per i fumetti! Problema risolto… per ora!

Per questo lunedì è tutto, scORSa torna la settimana prossima!

Pubblicità
Questa voce è stata pubblicata in Film, Fumetti/Manga, Libri, scORSa, Serie TV, Televisione e contrassegnata con , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

11 risposte a scORSa! 8-14/02/2021

  1. Conte Gracula ha detto:

    Delle opere che hai citato, seguo solo My Hero Academia (carino ma altalenante, quanto vorrei che l’autore di levasse alcune brutte abitudini nel raccontare le storie!) e mi piacerebbe vedere Wandavision (ho avuto la possibilità di vederne un episodio da un amico, credo fosse il quinto, e sembra strano il giusto, davvero promettente).

    • Orso Chiacchierone ha detto:

      My hero academia ha qualche difetto tipico degli shonen ma il resto riesce comunque a farlo dimenticare!
      WandaVision… beh, o ti fai invitate dal tuo amico per vedere il resto o cerca di recuperare in altro modo! 😝

  2. Austin Dove ha detto:

    io di one piece ho solo qualche numero sparso, oltre ai primi 3 regalatimi dai miei 🙂
    no, non credo mi abbonerò mai a un servizio di streaming, men che meno quello della disney

  3. fperale ha detto:

    Concordo per WandaVision, serie che sta crescendo di puntata in puntata..ma io ne parlerò solo a fine stagione

  4. Pietro Sabatelli ha detto:

    Hai sistemato alla grande sì, in modo che nessuno tocchi i Lego 😀
    Wandavision quando avrò tempo dovrò vedere, mentre ho seguito la prima edizione de Il cantante mascherato, ma non sto seguendo questa.

    • Orso Chiacchierone ha detto:

      In effetti così bisogna arrampicarsi! 😂
      Però in realtà ho sempre voluto avere tutti i palazzi in fila e finalmente ci sono riuscito, quando lo spazio per i fumetti finirà riempirò anche l’altra mensola che però è più facilmente raggiungibile!
      Anche questa edizione de Il cantante mascherato si sta rivelando molto divertente!

  5. Nella Crosiglia ha detto:

    ordine perfetto nella cameretta, ho tolto un po’ dell amia ignoranza nella descrizione dei tuoi fumetti. Non vedo il cantante mascherato , ma a questo punto tu mi inviti a farlo e darò un’occhiata, buona serata caro orsetto mio

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.