Un po’ d’ordine!

Da quando mi sono trasferito nella casa nuova ogni giorno sistemo qualcosa e tante altre ce ne sono da sistemare ma, fortunatamente, c’è già una parvenza di ordine.

Già che c’ero ho deciso di mettere un po’ d’ordine anche qui nella mia tana, non ho ancora trovato un nuovo tema che mi soddisfi (magari voi che avete un blog su WordPress potete aiutarmi!) ma ho dato una sistemata generale al menù e ho fatto qualche piccolo ritocco ai widget nella colonna a destra.

Seguitemi che vi spiego meglio!

Ah, prima di cominciare, ho deciso di lasciare questo tema da festa almeno per tutta la settimana, poi deciderò il da farsi. Sicuramente da qualche parte ci sarà il logo del decennale che è questo:

Ok, possiamo andare avanti. Nel menù, che resta sotto l’intestazione, oltre ad alcune voci già presenti come L’inno dell’Orso (chi non l’ha già fatto corra ad ascoltarlo!), le Strisce dell’Orso con tutte le sottocategorie e la pagina Scrivimi! che contiene un form per contattarmi, ora ci sono quattro nuove voci: Rubriche nella quale trovate tutte le rubriche del blog, anche quelle storiche, alcune sotto forma di pagine altre che riportano alla ricerca per categoria (tipo Cose Consumate della quale non ricordavo di aver scritto più di 130 post!), LEGO che è sempre una ricerca per categoria ma in futuro sistemerò con una pagina dedicata, Fumetti suddivisa nelle sottocategorie Disney, Manga e Vari, e infine Geek League che riporta alla pagina che contiene tutti i post scritti insieme alla lega del bloggers.

In realtà mi era venuto in mente qualcos’altro da mettere nel menù ma poi mi è sfuggito… vabbè, prima o poi me lo ricorderò.

Per quanto riguarda la colonna a destra non c’è molto da dire, ho eliminato, ho spostato e ho aggiunto il link alla pagina Facebook della tana. Chi mi segue sa che ci si trovano solo i post pubblicati automaticamente da WordPress, così come succede su Twitter, ma magari per qualcuno può essere utile. Sono poco social, mannaggia a me, uso un po’ di più Instagram ma anche se mi dico che devo postare foto più frequentemente non lo faccio mai. E dire che avevo pensato anche a Telegram… seeeee!

Beh, questo è tutto, forse vi aspettavate qualcosina in più di una semplice comunicazione di servizio ma mettere ordine nella tana mi ha permesso di mettere ordine anche nella mia testa, di avere un’idea per una nuova rubrica e di ragionare meglio su un’altra che, se tutto va bene, potrebbe arrivare già giovedì.

Se tutto va male avrete comunque un post su un LEGO/fumetto! Quanto è bravo il vostro Orso!

 

 

Questa voce è stata pubblicata in Comunicazioni di servizio e contrassegnata con , , , , , . Contrassegna il permalink.

8 risposte a Un po’ d’ordine!

  1. E. ha detto:

    Dimenticavo: buon blogcompleanno!

  2. Nella Crosiglia ha detto:

    attività frenetica mio caro Orso..e ..avanti tutta!!!!!

  3. Alidada ha detto:

    sta venendo fuori una bella tana, non c’è che dire 🙂 Ciao Orsetto 🙂

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.