LEGO Missione di riparazione satellitare (60224)

Come vi avevo anticipato nel post di mercoledì scorso in cui vi ho mostrato il LEGO Shuttle di ricerca su Marte, abbiamo un altro set della stessa serie. Avevo intenzione di parlarvene nello stesso post ma alla fine ho scelto di scriverne uno dedicato per non fare confusione.

Sono un furbone e voglio fare più visualizzazioni? No dai non è assolutamente vero ah ah ah (ehm), è che anche il set Missione di riparazione satellitare si merita un fumetto tutto suo!

Clicca sulle immagini per ingrandirle!

Anche questo, acquistato per via della passione di Orsetto per l’astronomia, fa parte della serie di set della linea City ispirati alla NASA che hanno come tema una missione di esplorazione su Marte.

Stranamente questo set, uscito nel 2019, è già stato ritirato dal mercato, a differenza di quello visto la settimana scorsa. Il prezzo del set numero 60224 era 9,99 euro per 84 pezzi.

Un set molto piccolo insomma, tant’è che comprende una sola minifigures che è, ovviamente, un astronauta. Vi sembra di averlo già visto da qualche parte? Ebbene sì, mi sono dimenticato di fargli una foto con la tuta e ho riciclato quella della settimana scorsa!

Vabbè dai, con la tuta sono tutti uguali! Ecco il nostro eroe che, come potete notare dalla bocca un po’ cancellata, ha già affrontato numerose sessioni di gioco non sempre tranquille. Visto che la sua missione è riparare cose, è attrezzato con una bella chiave.

Ah, io ero convinto che la chiave fosse quella nera ma, guardando delle foto online, ho notato che avrebbe dovuto essere argentata ma io mica l’ho trovata… ma non è l’unica cosa che manca in questo set.

L’astronave è fantastica, ha una bella linea e bei colori ed è composta da mattoncini molto interessanti. Sarei impazzito per una cosa del genere da piccolo… ah no, aspè, impazzisco pure adesso.

Quale è l’altro pezzo mancante del set? Non so se l’avete notato ma uno dei mattoncini triangolari bianchi sulle ali non c’è. L’ho cercato per un bel po’ ma niente, sparito nel nulla! Vabbè, passiamo avanti che questa cosa mi fa soffrire come non mai.

L’astronave ha la cabina di pilotaggio apribile…

… e sul retro due razzi con alettoni orientabili e un alloggiamento dal quale fuoriesce…

… un satellite, da cui il nome del set.

Insomma, un set piccolo e semplice ma davvero bello, di quelli che ci giocheresti per ore inventando tante storie fantastiche di viaggi spaziali, incontri ravvicinati di qualche tipo, scoperte planetarie e… riparazione di satelliti.

Questa voce è stata pubblicata in LEGO e contrassegnata con , , , , , , . Contrassegna il permalink.

10 risposte a LEGO Missione di riparazione satellitare (60224)

  1. Conte Gracula ha detto:

    Una missione imprescindibile! Vabbè, era un satellite per le telecomunicazioni, era importante comunque!

  2. Johnny Cornerhouse ha detto:

    Questo set ha un ottimo rapporto qualità prezzo.

  3. Cerchidifumo ha detto:

    Ciao orsaccio! anche tu coi lego? pensa che a mia figlia ho comprato la casa dell’amicizia e il college stregato della collezione hide and side (credo si scriva così)…2 giorni per montarlo, che epopea…io li amo, i lego, ma dato che creano dipendenza ho deciso far finta che non esistano.

  4. Marcello Trombetti ha detto:

    Questo set lego è veramente fantastico

  5. gianni ha detto:

    E’ davvero una bella cosa, anche il fumetto

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.