LEGO Shuttle di ricerca su Marte (60226)

Miei cari lettori, ecco un altro post gentilmente offerto da Orsetto, anzi, da Babbo Natale!

Nel post dedicato ai miei regali di Natale vi avevo detto che anche stavolta non ho ricevuto nessun set LEGO ma ho avuto comunque modo di costruirne uno perché a riceverlo è stato Orsetto!

Orsetto è un grande appassionato di astronomia, soprattutto del sistema solare e dei pianeti quindi li disegniamo (a ripetizione perché poi quelli del giorno prima non vanno bene più), guardiamo video (spesso anche molto istruttivi) e giochiamo con delle riproduzioni (che puntualmente finiscono sotto letti e divani e passiamo ore a cercarle).

Visto che aveva adocchiato il mio shuttle LEGO (che vi ho mostrato in qualche foto tempo fa ma su cui non ho mai scritto un post… sto usando troppe parentesi oggi) e che stava quasi per distruggerlo, Babbo Natale ha ben pensato di venire in mio soccorso e di regalargli il set Shuttle di ricerca su Marte.

Clicca su tutte le immagini per ingrandirle!

Composto da 273 pezzi, il set numero 60226, uscito nel 2019 ed ancora disponibile, fa parte della linea City insieme ad altri set simili ispirati alla NASA che hanno come tema una missione di esplorazione su Marte.

Le due minifigures presenti nel set sono ovviamente astronauti, uno con tuta bianca completa, l’altro con tuta arancione, bombole e casco. L’accostamento dei colori bianco e l’arancione mi piacciono un sacco, anche se l’astronauta arancione pare abbia la mutanda sulla tuta, tipo Superman.

Togliendo i caschi scopriamo che l’astronauta bianco è una donna e che l’altro ha una barba curatissima, già pronto per le foto al ritorno dalla missione.

Le costruzioni più piccole del set sono il drone magazzino con quattro razzi per spostarsi e con portello apribile per conservare all’interno le rocce, una montagnella di terreno marziano e un drone elicottero che nella sua semplicità è fighissimo.

Il pannello rosso attaccato al retro del drone elicottero è uno scanner e permette di leggere il simbolo posto sulla base della montagnella mentre i due mattoncini-roccia sulla parte superiore nascondono al loro interno dei cristalli blu.

Molto interessante anche il Rover che si ispira, come già detto, a quelli della NASA ed è dotato di braccio articolato (l’elastico bianco sulla pinza permette di fare presa), pannello solare e… laser.

Ho lasciato il pezzo forte per ultimo, lo space shuttle.

Da notare il numero dello shuttle posto ai lati delle ali che corrisponde a quello del set.

Sul retro ci sono tre razzi, due dei quali poggiati…

… su delle basi apribili che svelano quello che potrebbe essere un motore o dei circuiti o… non si sa perché non è specificato da nessuna parte ma c’è.

Togliendo il tettuccio della cabina di pilotaggio spunta fuori una comoda poltrona blu dove far sedere uno degli astronauti mentre…

… aprendo i due portelloni della parte centrale si accede ad un’area dove posizionare un altro astronauta per fargli osservare tutti quegli schermi e il drone magazzino.

Tutto chiaro? No? E allora eccovi una bella foto!

Oh, per 29,99 euro, direi che non ci si può proprio lamentare! Io sono un collezionista e (fin quando ho potuto) ho speso tanti soldi per dei set che ho montato ed esposto in vetrina ma, per un set dedicato al gioco, sono importanti varietà e possibilità di divertimento, e questo set offre entrambe le cose.

Sappiate che lo Shuttle di ricerca su Marte non è l’unico set di questo tema che abbiamo a casa, ma ne riparliamo un’altra volta perché stiamo per avere un collegamento in diretta con i nostri astronauti atterrati già da qualche minuto su Marte!

Questa voce è stata pubblicata in LEGO e contrassegnata con , , , , , . Contrassegna il permalink.

9 risposte a LEGO Shuttle di ricerca su Marte (60226)

  1. Conte Gracula ha detto:

    Mi sono mancati i LEGOrsi!
    Un set molto carino. Ed è bello che Orsetto apprezzi lo spazio ^^

    • Orso Chiacchierone ha detto:

      Più che apprezzare… ne è ossessionato! 😂
      Tra le altre cose, anche la sua ultima torta era a tema sistema solare.
      Comunque mi sa che ci saranno un bel po’ di post a tema LEGO, devo recuperare!

  2. Emanuele ha detto:

    Molto carino. A parte le facce disegnate sembra molto classico (ma i nostri erano più belli, ora inizio anche io con le parentesi).
    Viva, sempre, le mutande come Superman!
    Grande Orsetto che è appassionato di astrologia, diventerà bravissimo con gli oroscopi (scherzo). Non mi ricordo quanti anni ha ma ero rimasto a 2… mio nipote ne ha 4 ma preferisco prendergli ancora i Playmobil, anche se già adora i LEGO (da un bel po’, ora che ci penso…) ma sono ancora troppo impegnativi, il padre non ci gioca e io sto lontano. E comunque a ‘sto miserabile piacciono i dinosauri, magari lo spazio come a tuo figlio!

    • Orso Chiacchierone ha detto:

      Per me che amo scoprire nuove tecniche di montaggio i nuovi sono fantastici ma mi rendo conto che per alcuni temi effettivamente funziona di più la semplicità di un tempo.
      Orsetto ne ha quasi quattro ma, visto che con lui i Duplo sono durati pochissimo, ho prima controllato che non provasse a mettersi i mattoncini in bocca e poi ho deciso di farlo giocare con qualche mio vecchio set.
      Ogni tanto si cimenta nella costruzione ma per ora vuole solo giocarci, speriamo non prenda questo brutto vizio! 😂
      Lui invece i dinosauri non se li fila per niente!

  3. mariluf ha detto:

    W i dinosauri!!!!!! Ma mi piace anche Marte… Auguri a tutti i cuccioli, di qualunque età….

  4. Nella Crosiglia ha detto:

    perbacco Orsetto c’è da partire subito!

  5. Orso Chiacchierone ha detto:

    In questo momento sarebbe la cosa migliore!

  6. Pingback: LEGO Missione di riparazione satellitare (60224) |

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.