Durante l’ultima missione organizzata dalla Geek League, Kodiac, il supereroe chiacchierone, non si era fatto vedere. Che fine aveva fatto? La quarantena l’aveva forse portato a un nuovo letargo?
Gli altri Leaguers decisero di indagare, si presentarono davanti alla sua tana ma, inaspettatamente, la trovarono vuota. D’improvviso una voce alle loro spalle:
«Sono qui, amici miei, perdonate la mia assenza ma stavo affrontando una missione in solitaria… stavolta però non potevo mancare, sono tornato per aiutarvi e avventurarmi con voi in questo Viaggio in 11 domande nel Disney Universe!»
Immagino che anche voi, in questo periodo, vi siate avventurati in questo universo complice l’arrivo anche in Italia di Disney+, il servizio streaming video di The Walt Disney Company che offre tutto (o quasi) ciò che appartiene a Disney, Pixar, Marvel, Star Wars (e National Geographic).
Dopo circa tre settimane dall’arrivo di questo nuovo servizio noi della Geek League abbiamo deciso di porci undici domande sull’Universo Disney, partendo da quella fondamentale…
- Disney+, sì o no? Se cercate delle novità per ora è no, c’è ancora poca roba ma le premesse sono buone, se siete interessati a una sola delle sezioni disponibili probabilmente non conviene, se invece volete un contenitore per recuperare o rivedere tutto ciò che Disney prodotto o acquisito nel tempo, beh, questo è il servizio che fa per voi!
- Classico Disney preferito? Robin Hood, non solo per le sue indimenticabili canzoni ma anche perché è legato a dei bellissimi ricordi della mia esperienza scout.
- Live action Disney preferito? Il libro della giungla, il mio secondo classico preferito che ha avuto, nel 2016, una riproposizione in live action perfetta!
- Film dell’universo Disney preferito? Qua già andiamo sul difficile, anche in questo caso faccio una scelta legata ai ricordi: Hocus Pocus, film del 1993 che guardavo sempre con mia sorella e di cui abbiamo ancora la videocassetta!
- Personaggio Disney preferito? Nessun ragionamento, nessuna ricerca, qui è il cuore che parla… Pippo!
- Film Marvel preferito? Anche qui scelta ardua ma credo di non averne atteso mai nessuno come The Avengers, molti di voi mi capiranno!
- Personaggio Marvel preferito? Basandomi solo sul MCU e amando la serie Agents of S.H.I.E.L.D., dico l’agente Phil Coulson.
- Film della saga di Star Wars preferito? Quello che mi ha emozionato di più, Star Wars: Il risveglio della Forza… “Chube, siamo a casa“.
- Personaggio Star Wars preferito? Obi-Wan Kenobi, grazie anche all’interpretazione di Ewan McGregor, attore che ho sempre apprezzato (su Disney+, prima o poi, arriverà una serie su di lui).
- Film d’animazione Pixar preferito? Ci hanno provato negli anni a spodestarlo ma per ora non ci sono ancora riusciti, Toy Story resta sempre al primo posto!
- Personaggio Pixar preferito? Beh, ovviamente Buzz Lightyear, il personaggio che rappresenta pienamente ciò che desideravo da bambino. Io però il mio Buzz l’ho ricevuto da grande, anche in versione LEGO!
Uff, sono riuscito a concludere questo mio viaggio in 11 domande nel Disney Universe, ammetto che non è stato affatto facile! Tanti, troppi film, serie, cartoni animati, personaggi, saghe… la maggior parte delle mie risposte sono state date senza ragionarci troppo, anche perché altrimenti mi sarei perso nei meandri di questo Universo, anzi, Multiverso!
E visto che già non mi faccio vedere mai, non mi sembra il caso! Ci leggiamo alla prossima… magari prima di quanto pensiate!
Il viaggio però non finisce qui, proseguite leggendo i post degli altri membri della Geek League!
Abcb – Il caffè di Riky
Cent’anni di Nerditudine
Il mondo di NERd
La bara volante
Moz o’Clock
Nino Baldan – Il blog
Omniverso
Pietro Saba World
Storie da Birreria
The Reign of Ema
Pingback: Geek League – Viaggio in 11 domande nell’universo Disney | OMNIVERSO
Anche tu hai votato Pippo! Grande Orso, mi gasi!
Di Robin Hood possiamo citare la più bella canzone tra tutte quelle Disney e sai a quale mi riferisco!
Pippo scelta obbligata! XD
Io le citerei tutte in realtà, ultimamente ho visto una classifica e Urca Urca Tirulero era al diciassettesimo posto su venti… pazzia!
NostalGeek: “Aaah ecco dove ca*** stavi!” (Mi autocensuro per non finire in moderazione 😝)
Il Libro della Giungla non l’ho preso in considerazione (sbagliando) perché per live action ho pensato solo agli orribili remake iniziati con La Bella e la Bestia. Mi era piaciuto? Non ricordo ma mi pare di sì… se non c’erano canzoni e balli del cartone (che odio), probabilmente è sì.
Bello Hocus Pocus ma non ricordavo fosse Disney e ne ho un ricordo più da adulto che da bambino.
Pippo anch’io ma non dirlo agli sbirri! Però mi sono dimenticato della banda Disney perché la preferisco in cartaceo, nonostante i corti del pippide siano tutti stupendi.
Ecco, abbiamo citato la stessa scena di Guerre Stellari, anche se in modo differente 😅
Nel libro della giungla del 2016 le canzoni ci sono! XP
In effetti quella scena di “Guerre Stellari” si è vista moltissimo anche in tv, è subito diventata iconica.
Dopo Io, Pippo un bel fumetto intitolato Pippo anch’io ci sta!
Ah sì? Strano che le abbia rimosse…
Ema non pensavi fosse Disney perché ad un certo punto parlano di marjuana!
Hocus Picus aveva anche un po’ di battute sulla verginità: oggi non sarebbe considerato per famiglie, per una sciocchezza simile XD
Non sarei tanto sicuro, allusioni sessuali ci sono anche nei Pirati dei Caraibi, poi dipende sempre da che si intende.
In Hocus Pocus, ricordo che un (finto) poliziotto prendeva in giro il protagonista per la sua verginità dichiarata, quando cerca aiuto e spiega la situazione. Ma l’ho visto una sola volta, tanto tempo fa, e magari questa scena me la sono sognata XD
Vedo scelte controcorrente qui! Ammetto che Hocus Pocus non me lo ricordo per niente, potrei addirittura non averlo mai visto…
Sapevo che alcune mie risposte sarebbero state uniche, soprattutto su Marvel e Star Wars! XD
Se puoi recuperalo, è una chicca!
Phil Coulson scelta particolare ma ci sta, è un grande 😉
Sapevo che sarebbe stato così ma ho scelto anche per una questione di numeri, è quello che ho seguito di più tra film e serie tv!
Orsetto!
Hocus Pocus, quando la Disney faceva ancora film interessanti…
Il Libro rmeake liveaction devo vederlo, so che è piaciuto a tanti scout 😀
Disney+ se mettesse tutto il catalogo che conta, mi abbonerei^^
Moz-
Concordo, mancano troppe cose e le novità sono per ora lontane, vediamo come andranno le cose.
Beh, il Libro remake è molto simile al cartone quindi ci sta che sia piaciuto, io poi, a parte essere orso, sono stato anche capo nei lupetti!
Se non erro, in area scoutismo è molto quotato, Il libro della giungla
Esattamente, tutta la “mitologia” lupettiana si basa su quel libro^^
Moz-
Le scelte sono state veramente ardue, hai ragione! Ci sono sempre voci che vogliono fare un sequel e/o reboot di Hocus Pocus, io non ricordo di averlo mai visto
Davvero? Non lo sapevo… ma mi sono informato un attimo, dovrebbe esserci un sequel proprio per Disney+!
Una delle interpreti twittò che non si sarebbe mai fatto: non ci sarebbero più vergini in giro! XD
https://www.google.com/amp/s/www.nme.com/news/film/bette-midler-pokes-fun-at-disney-with-hocus-pocus-877431%3famp
Per mettere alla prova il catalogo di Disney+ la mia WIng-Woman mi ha detto: «Cerca un po’ Hocus Pocus» (storia vera). Alla fine mi è piaciuto più dell’ultima stagione di “Le terrificanti avventure di Sabrina” 😉 Cheers!
Mitica! XD
Credo sia impossibile non farselo piacere!
Ciao rispondo una domanda delle 11 su ogni blog che ha partecipato andando in ordine cronologico a te mi tocca dirti quale film amo della saga di Guerre Stellari.
Manco uno.
Li apprezzo ma niente di più
Mi spiace .
Però condivido tutte le tue scelte fino a quelle Pixar.
Gusti son gusti.
Ciao
Prima di tutto, grazie per la visita e il commento!
Beh, ci sta, il genere di Guerre Stellari può non piacere a tutti, ma sono contento che condividiamo quelle per la Pixar, Toy Story è un film dimenticabile.
Mi piace questa cosa di una risposta per ogni blog, vado subito a leggere gli altri commenti!
Pippo era la mia seconda scelta dopo Paperino!
Obi Wan per me ormai è associato ad un infinità di meme XD
Pingback: L’ultimo dei geekani: viaggio (in ritardo) nell’universo Disney, in undici domande (+1) – La cupa voliera del Conte Gracula
Pingback: Geek League – Viaggio in 11 domande nel Disney Universe [TAG]
Pingback: Quarantena con i LEGO | La tana dell'Orso Chiacchierone